Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)
26 voti - 13 recensioni-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Questa moto è la mia terza Triumph, non riesco a guidare nessun altro modello di moto perchè alla fi... [leggi tutto]Questa moto è la mia terza Triumph, non riesco a guidare nessun altro modello di moto perchè alla fine con Triumph vivo una guida senza paragoni.
Se provi l'erogazione del tre cilindri e la stabilità di marcia del veicolo, tutto il resto ti intristisce.
La facilità di guida nonostante la mole è incredibile.
Ha quel tocco di classe in più che manca alle giap, BMW, no grazie, ho già una Mini e di soldi me ne hanno già presi si abbastanza...
Ducati la uso per Servizio, non mi ha mai catturato, ma rintronato si. -
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Moto che come tutte quelle di sostanza purtroppo ha avuto poco successo in Italia; divertente sia ... [leggi tutto]Moto che come tutte quelle di sostanza purtroppo ha avuto poco successo in Italia; divertente sia nella guida rilassata che in quella veloce protezione aerodinamica adeguata e comodità anche in coppia e a pieno carico (160 km/h in autostrada sembra di stare sui binari) la rendono una GT versatile (molto comoda anche per il passeggero) e divertente anche nella guida sportiva con un motore pastoso e lineare che a comando diventa quasi rabbioso...una moto che sa fare bene tutto quello per cui è stata progettata...unico neo il peso che per un novellino può essere un po' fastidio solo nelle manovre da fermo...una moto che consiglio a chi vuole una moto divertente nella guida sportiva stradale non estrema e allo stesso tempo comoda adatta a viaggi anche a medio/lungo raggio.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)È un ottima moto , sospensioni regolabili solo in parte preferirei avere anche il freno idraulico in... [leggi tutto]È un ottima moto , sospensioni regolabili solo in parte preferirei avere anche il freno idraulico in estensione e compressione sul mono invece del solo precarico molla , ma coma si riesce a trovare un assetto più che soddisfacente. Freni con abs più che buoni ma l’intervento dello stesso e’ un pelo invasivo
Preferirei un intervento un po’ meno invasivo è un po’ più di modulabilità del freno anteriore , ma comunque l’impianto frenante funziona bene ed e’ sicuro. Motore più che soddisfacente pieno ai medio bassi secondo me ci vorrebbe un po’ più di allungo . Potenza si sente i 130 cv fanno il loro lavoro in maniera ottima .
La tenuta di strada e ottima la stabilità anche la guida e gustosa è gratificante nonostante a una prima impressione la moto può sembrare u po lunga e pesante ma quando si guida questi dubbi spariscono , guida gratificante fra le curve e angoli di piega con le gomme giuste ( io monto le ottime Pirelli gt 2 ) da sportiva .
Insomma è una moto di sostanza per motociclisti che sanno quello che vogliono e che ripaga con la versatilità di guida. Ufficio, passi di montagna, autostrada, viaggi …. Puoi fare tutto. Qualche vibrazione a 5000 giri e cambio un po’ duretto ma per il resto è un ottima compagna!!
-
stupenda Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)bel motore ottima ciclistica fantastica per turismo veloce [leggi tutto]bel motore ottima ciclistica fantastica per turismo veloce
-
Triumph Sprint 1050 Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Moto molto confortevole, motore sornione ai bassi regimi, sprintoso il giusto quando si gira la mano... [leggi tutto]Moto molto confortevole, motore sornione ai bassi regimi, sprintoso il giusto quando si gira la manopola. Particolarmente indicata per i viaggi in coppia, a medio lungo raggio. Vibrazioni quasi inesistenti.
-
Prodotto sottovalutato Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Moto ottima. Prezzo basso. Confortevole e prestazionale. Consigliata a tutti i viaggiatori ed anche ... [leggi tutto]Moto ottima. Prezzo basso. Confortevole e prestazionale. Consigliata a tutti i viaggiatori ed anche per un utilizzo semi sportivo.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace Motore ben dosabile, non c'è effetto on off. Acceleratore molto progressivo ed in citt... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore ben dosabile, non c'è effetto on off. Acceleratore molto progressivo ed in città sembra uno scooter, ma e apri tutto il gas è da brivido. Frena molto ben, molto stabile. Cosa cambierei Manovre da fermo impegantive per chi è alto <170 cm.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace Moto molto maneggevole anche a pieno carico, consumi ridotti, silenziosa. Cosa cambier... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto molto maneggevole anche a pieno carico, consumi ridotti, silenziosa. Cosa cambierei Forse il peso ma è una moto turistica.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace STABILITA PRECISIONE DI GUIDA MOTORE ECCEZIONALE Cosa cambierei LEGGERMENTE SVANTAGGIA... [leggi tutto]Cosa mi piace STABILITA PRECISIONE DI GUIDA MOTORE ECCEZIONALE Cosa cambierei LEGGERMENTE SVANTAGGIATA NELLO STRETTO
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace Moto perfetta per sport touring. Cosa cambierei Baule posteriore originale troppo cost... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto perfetta per sport touring. Cosa cambierei Baule posteriore originale troppo costoso.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace Moto ideale per lunghe percorrenze sia in autostrada che su strade extraurbane. Motore... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto ideale per lunghe percorrenze sia in autostrada che su strade extraurbane. Motore lineare e corposo a tutti i regimi. Borse laterali e serbatoio molto capienti. Consumi ridotti e ciclistica da moto giapponese.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace Divertente come sportiva, comoda e pratica a pieno carico per turismo anche di l'uno ... [leggi tutto]Cosa mi piace Divertente come sportiva, comoda e pratica a pieno carico per turismo anche di l'uno raggio.
-
Triumph Sprint 1050 GT ABS (2010 - 2013)Cosa mi piace Motore eccellente con consumi contenuti. tenuta fantastica sulle curve medio larghe. C... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore eccellente con consumi contenuti. tenuta fantastica sulle curve medio larghe. Cosa cambierei Un pò pesante sulle curve strette.postura leggermente caricata per i lunghi viaggi.