Scrivi una recensione !
Recensioni Voge Valico 500DS (2020)
11 voti - 7 recensioni-
Voge Valico 500DS (2020)Sono rimasto davvero stupito dalla facilità di utilizzo di questa moto. Versatile,grintosa,ti da sem... [leggi tutto]Sono rimasto davvero stupito dalla facilità di utilizzo di questa moto.
Versatile,grintosa,ti da sempre feeling. -
Voge Valico 500DS (2020)Ha un bel motore che spinge molto in partenza, certo non tira fino a 200. È una moto versatile, agil... [leggi tutto]Ha un bel motore che spinge molto in partenza, certo non tira fino a 200. È una moto versatile, agile, adatta sia per la città che per viaggi più impegnativi. Consumi ottimi.
-
Voge Valico 500DS (2020)Ottima moto per iniziare a viaggiare, consumi ridotti, leggera e confortevole a patto di non essere ... [leggi tutto]Ottima moto per iniziare a viaggiare, consumi ridotti, leggera e confortevole a patto di non essere dei giganti, per chi è sotto il metro e ottanta, l'abitabilità è buona, in 2 se si è più alti si viaggia stretti. È completa di tutto con il tris di valigie di ottima fattura, freni nissin, sospensioni kayba, elettronica bosh, tutti i componenti sono di qualità e solamente la sella passeggero poco imbottita e qualche vibrazione sui 4000 giri che può dare fastidio ma In generale un ottimo rapporto qualità prezzo.
-
Voge Valico 500DS (2020)Bella ma è ideale per chi deve prendere la mano per poi passare a moto più potenti. [leggi tutto]Bella ma è ideale per chi deve prendere la mano per poi passare a moto più potenti.
-
Valico 500DS Voge Valico 500DS (2020)Ad un mese dall'acquisto mi sono convinto a scrivere due righe sulla Voge Valico 500 DS, tralasciand... [leggi tutto]Ad un mese dall'acquisto mi sono convinto a scrivere due righe sulla Voge Valico 500 DS, tralasciando l'estetica la cui valutazione secondo me è sempre soggettiva, è un'ottima moto media, la seduta è comoda, il motore regolare, valida alternativa agli scooter in città, è leggera, ci si può tranquillamente viaggiare, ovviamente è una media cilindrata e non si può pretendere che cammini come un mille, ma questo vale per tutte le moto simili.... Secondo me è la migliore proposta della categoria soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo
-
Voge Valico 500DS Voge Valico 500DS (2020)Ho avuto modo di andare a vedere e provare questo interessantissimo modello di moto. Dato che non ho... [leggi tutto]Ho avuto modo di andare a vedere e provare questo interessantissimo modello di moto. Dato che non ho potuto effettuare un test completo a 360° vorrei comunque trasmettere le mie prime impressioni.
La moto si presenta bene, assemblaggio curato, buoni materiali, dettagli curati, decisamente da segmento Top Premium. Inutile starvi a dire l'allestimento e gli accessori che ha, quelli si trovano in rete.
L'ho osservata attentamente. Cavi elettrici ordinati e ben raccolti, plastiche di buona qualità, sella con differente rivestimento (antiscivolo) nella zona sopra le cuciture rosse, eseguite molto bene.
Blocchetti comandi nella norma.
Quadro strumenti notevole, fa scena, anche se io sono della vecchia scuola e preferisco il contagiri analogico, ma ormai sta andando in disuso.
Insomma l'esame visivo e di tatto relativo all'assemblaggio, alla qualità dei materiali, al loro accostamento è ampiamente superato a pieni voti.
Giusto per rendere l'idea a chi legge, ho visto con la stessa attenzione nella stessa concessionaria due Honda: NC750X e CB500X.
Il sottosella della Valico era ordinatissimo, pulito, di aspetto teutonico....
Diciamo che paragonando il livello di finitura Honda e quello BMW, giusto per citare due eccellenze motoristiche, la Valico è tendente più verso la cura dei dettagli della BMW che della giapponese.
Hanno fatto davvero un lavoro incredibile per il prezzo. Persino il manubrio è a sezione variabile!
Dimenticavo: i comandi di freno e frizione sono regolabili.
Difetti: mancano i paramani (ma con poca spesa si rimedia), avrei preferito un parabrezza più grande e protettivo (ma è regolabile in altezza anche se il meccanismo è un pò "tamarro" essendovi sulla parte anteriore un grosso perno in plastica nera che va svitato per consentire di tenere il parabrezza in posizione bassa o alta.
Il set valigie che danno in dotazione è ben fatto ma l'interno è sprovvisto di un rivestimento gommoso/spugnoso, per cui se avete un casco, esso può rotolare e sbattere a destra e sinistra del contenitore. Difetti comunque veniali, rispetto alla sostanza notevole di tutto il resto.
Prova su strada: è durata appena 2 km. Tutti svolti in città. A me premeva vedere come si comportava innanzitutto nell'ambiente urbano sopra le "chianche" di Altamura, un tipo di pavimentazione molto poco digeribile da qualsiasi sistema di sospensione, molto peggio del pavè, quasi una mulattiera in pietra, senza fango.
Sospensioni ottime, si cammina sull'ovatta.
Motore estremamente trattabile, dolce nell'erogazione.
La moto ha dimensioni importanti (ma è più piccola per esempio della Benelli) e rispetto a quest'ultima ha una maneggevolezza appena meno buona della Honda CB500X.
Vi faccio questi esempi giusto per rendere l'idea.
La frizione è leggera e stacca con dolcezza, guidare nel traffica è uno scherzo.
Sui freni e consumi non posso dire nulla se non il fatto che il computer di bordo segnava un consumo di 5,4 l/100 km, su 12 km totali percorsi.
Un dato comunque non significativo, visto che sono stati percorsi praticamente innestando soltanto le prime tre marce e facendo brevissimi tratti.
Ero andato per prendere una Honda CB500X.
Alla fine l'ho presa!
Mi ha convinto. E mi ha convito pure il fatto di averla trovata da una concessionaria di terza generazione attiva sul territorio dal 1945.
Loro ci credono, e ci ho creduto anch'io....
Aggiornerò la recensione una volta che potrò guidarla con continuità e in diverse situazioni nei prossimi giorni. -
Voge Valico 500DS Gran bella novità! Voge Valico 500DS (2020)Ho acquistato questa bellissima moto anche se, inizialmente ero molto titubante per la "provenienza"... [leggi tutto]Ho acquistato questa bellissima moto anche se, inizialmente ero molto titubante per la "provenienza" cinese; ma dopo essermi informato su siti francesi e spagnoli, Paesi in cui era già stata commercializzata, mi sono deciso.
La moto ha una linea molto bella e curata; si tratta di un bicilindrico dal suono melodico, fluido e piacevole; le sospensioni sono ottime e i freni, con l'ABS di serie, davvero affidabili. Mi ha colpito molto la facilità di guida e, pur essendo una new entry sul mercato italiano, la qualità della componentistica e dei materiali. Bellissimo il quadro della strumentazione e l'impianto luci completamente a led; corredata del tris di valige, fa davvero una bella figura. Se vi starete domandando come farò per l'assistenza...mi sono informato abbastanza: la Voge, oltre a far parte del colosso cinese Loncin, è commercializzata dalla Voge Italia tramite la Kim ed il gruppo Padana Motori. Un ottimo acquisto di cui sentiremo parlare! Inoltre, la Voge ha siglato un accordo con la MV Augusta e con la BMW...due colossi non da poco!!!