Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha GTS 1000
40 voti - 21 recensioni-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Moto usata abitualmente, prestazioni ancora ottime, qualche problema con sovrastrutture plastiche e ... [leggi tutto]Moto usata abitualmente, prestazioni ancora ottime, qualche problema con sovrastrutture plastiche e blocchetti comandi luci.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)30 anni e una ciclistica invidiabile. Una delle prime sport tourer prodotte (forse la prima). Una de... [leggi tutto]30 anni e una ciclistica invidiabile. Una delle prime sport tourer prodotte (forse la prima). Una delle prime ad iniezione e catalizzata. L'unica prodotta in serie con un monobraccio oscillante all'anteriore al posto della classica forcella! Un sistema che in quanto a efficienza fa invidia al telelever della BMW. Il peso di 280kg in ordine di marcia non la rende comoda nelle piccole manovre "a spinta"... tuttavia una volta acceso il motore risulta estremamente agile; la maggior parte del peso é infatti concentrata in basso. Risulta stabile e precisa a ogni velocitá ed é agile nei cambi di direzione. La carena offre protezione dall'aria in inverno. Tra lo sportellino del serbatoio e il cruscotto é dotata di un vano portaoggetti dove poter riporre il cellulare, il telecomando per il cancello, il biglietto dell'autostrada, il portafogli o qualunque altra cosa vie sarebbe comoda a portata di mano. Anche il vano sotto sella é ampio e le valige laterali (ufficiali per questo modello ma non di serie) permettono una capacitá di carico elevatissima; inoltre, una volta rimosse, non lasciano in vista antiestetici telai di supporto.
Il motore é derivato dalla R1, con qualche cavallo in meno ma un po'di coppia in piú. Purtroppo il costo d'acquisto elevato e il segmento (l'idea di sport tourer era vaga) non ne favorirono la diffusione e yamaha ne interruppe la produzione dopo solo 2 anni. Possederne una oggi é come possedere un unicorno. -
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Cosa mi piace Ottima qualità generale, avantreno sicuro e stabile, grande progetto.Motore turistico ... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima qualità generale, avantreno sicuro e stabile, grande progetto.Motore turistico ed elastico. Cosa cambierei Manca la sesta marcia, e qualche cv in più.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Cosa mi piace Bellissima per lunghi viaggi, livella che e un piacere. [leggi tutto]Cosa mi piace Bellissima per lunghi viaggi, livella che e un piacere.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Cosa mi piace Comoda, stabile, tecnologica. Cosa cambierei Freni, peso. [leggi tutto]Cosa mi piace Comoda, stabile, tecnologica. Cosa cambierei Freni, peso.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Cosa mi piace Motore sempre pronto a tutti i regimi, protezione aerodinamica ottima, estetica esclus... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore sempre pronto a tutti i regimi, protezione aerodinamica ottima, estetica esclusiva. Cosa cambierei Peso elevato, maneggevolezza a bassa velocità, manovre da fermo.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Cosa mi piace Tecnologicamente molto avanzata. Cosa cambierei Mancanza del cardano. [leggi tutto]Cosa mi piace Tecnologicamente molto avanzata. Cosa cambierei Mancanza del cardano.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Cosa mi piace Motore elastico e potente, ottima stabilità, progetto innovativo. Cosa cambierei Molto... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore elastico e potente, ottima stabilità, progetto innovativo. Cosa cambierei Molto pesante nelle manovre da fermo e a bassa velocità.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Come va Motore fluidissimo ed amichevole, 100 cv pronti e coppia massima esattamente al centro del c... [leggi tutto]Come va Motore fluidissimo ed amichevole, 100 cv pronti e coppia massima esattamente al centro del contagiri. Sellone infinito e larghissimo per
viaggi intercontinentali, posizione in sella azzeccata: sportiva ma comodissima. Sospensioni regolabili fino alla pazzia, finiture molto superiori allo standard Yamaha del tempo. Visionaria. Radicale. Cosa mi piace Motore fluidissimo ed amichevole, 100 cv pronti e coppia massima esattamente al centro del contagiri. Sellone infinito e larghissimo per
viaggi intercontinentali, posizione in sella azzeccata: sportiva ma comodissima. Sospensioni regolabili fino alla pazzia, finiture molto superiori allo standard Yamaha del tempo. Visionaria. Radicale. Cosa cambierei Pesante nell'uso in città, scarico catalizzato non riconosciuto come Euro1. -
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Come va Ottimo per turismo. Cosa mi piace Ottimo per turismo. Cosa cambierei Sistema sospensione ant... [leggi tutto]Come va Ottimo per turismo. Cosa mi piace Ottimo per turismo. Cosa cambierei Sistema sospensione anteriore poco efficace.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Come va Ottimo mezzo per lunghi viaggi. Cosa mi piace Ottimo mezzo per lunghi viaggi. Cosa cambierei... [leggi tutto]Come va Ottimo mezzo per lunghi viaggi. Cosa mi piace Ottimo mezzo per lunghi viaggi. Cosa cambierei Poco maneggevole da ferma.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Come va Piacevole nella guida turistica. Cosa mi piace Piacevole nella guida turistica. Cosa cambier... [leggi tutto]Come va Piacevole nella guida turistica. Cosa mi piace Piacevole nella guida turistica. Cosa cambierei Un po' pesante in manovre da fermo.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Come va Molto stabile sul dritto e in curva, una GT eccezionale che non dimostra l'età. Il 20 valvol... [leggi tutto]Come va Molto stabile sul dritto e in curva, una GT eccezionale che non dimostra l'età. Il 20 valvole a iniezione è molto elastico e sfruttabile con le 5 marce. Fantastica l'idea del vano porta oggetti nel serbatoio. Cosa mi piace Molto stabile sul dritto e in curva, una GT eccezionale che non dimostra l'età. Il 20 valvole a iniezione è molto elastico e sfruttabile con le 5 marce. Fantastica l'idea del vano porta oggetti nel serbatoio. Cosa cambierei La massa di 280Kg si sente nelle curve di montagna. Orologio nel cruscotto poco visibile in marcia.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Come va Difficile trovare di meglio sul mercato, veloce, confortevole, bassi .consumi Cosa mi piace ... [leggi tutto]Come va Difficile trovare di meglio sul mercato, veloce, confortevole, bassi .consumi Cosa mi piace Difficile trovare di meglio sul mercato, veloce, confortevole, bassi .consumi Cosa cambierei Costava troppo.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Come va Moto incredibile, comodissima, motore elastico, consumi contenuti, tenuta strabiliante. Cosa... [leggi tutto]Come va Moto incredibile, comodissima, motore elastico, consumi contenuti, tenuta strabiliante. Cosa mi piace Moto incredibile, comodissima, motore elastico, consumi contenuti, tenuta strabiliante. Cosa cambierei Peso nelle manovre da fermo.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Come va Macina km, motore potente. Cosa mi piace Macina km, motore potente. Cosa cambierei Pesante, ... [leggi tutto]Come va Macina km, motore potente. Cosa mi piace Macina km, motore potente. Cosa cambierei Pesante, no pieghe.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Come va Prestazioni e stabilità eccellenti. Cosa mi piace Prestazioni e stabilità eccellenti. Cosa... [leggi tutto]Come va Prestazioni e stabilità eccellenti. Cosa mi piace Prestazioni e stabilità eccellenti. Cosa cambierei Pesante nelle manovre.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Come va Instancabile nei lunghi tragitti. Motore eccellente. Cosa mi piace Instancabile nei lunghi t... [leggi tutto]Come va Instancabile nei lunghi tragitti. Motore eccellente. Cosa mi piace Instancabile nei lunghi tragitti. Motore eccellente.
-
Yamaha GTS 1000 (1993 - 96)Come va Stabile alle alte velocità. Elasticità motore. Cosa mi piace Stabile alle alte velocità. Ela... [leggi tutto]Come va Stabile alle alte velocità. Elasticità motore. Cosa mi piace Stabile alle alte velocità. Elasticità motore.
-
Yamaha GTS 1000 ABS (1993 - 01)Come va Da anni motociclista, e' l'unica moto che si puo' utilizzare sia come una GT che come una sp... [leggi tutto]Come va Da anni motociclista, e' l'unica moto che si puo' utilizzare sia come una GT che come una sportiva. Cosa mi piace Da anni motociclista, e' l'unica moto che si puo' utilizzare sia come una GT che come una sportiva. Cosa cambierei Sinceramente e' difficile trovargli dei difetti, forse era preferibile avere il manubrio leggermente piu' rialzato.