Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha Niken 850 (2018 - 20)
24 voti - 9 recensioni-
Con Yamaha... si va sul sicuro SEMPRE Yamaha Niken 850 (2018 - 20)Con le giapponesi si va sul velluto, ma Yamaha è garanzia ulteriore. Nessun problema meccanico MAI, ... [leggi tutto]Con le giapponesi si va sul velluto, ma Yamaha è garanzia ulteriore. Nessun problema meccanico MAI, nessuna piccola noia elettronica, plastiche perfette, assemblaggio a regola d'arte.
L'idea delle 3 ruote potrà non piacere (a me personalmente piace tantissimo e mi ha salvato da una caduta certa proprio lo scorso anno) ma questo mezzo è innovativo e molto, molto intuitivo, oltre che particolare. -
Yamaha Niken 850 (2018 - 20)Puoi andar forte in tutta sicurezza. Solo vantaggi nell'aver una ruta in più, nessuna rinuncia. [leggi tutto]Puoi andar forte in tutta sicurezza. Solo vantaggi nell'aver una ruta in più, nessuna rinuncia.
-
Una moto adatta al turismo Yamaha Niken 850 (2018 - 20)La moto è particolare, scatena un sacco di curiosità per un anteriore così complesso. Ovviamente è p... [leggi tutto]La moto è particolare, scatena un sacco di curiosità per un anteriore così complesso. Ovviamente è proprio quello il fulcro della moto, avere due ruote davanti ti fa sentire un anteriore granitico, difficile metterlo in crisi anche con un asfalto umido e proprio per quello si tende ad aprire il gas con anticipo, tanto da farla derapare se si è ancora in piega (fortunatamente il TC ci mette una pezza alla grande). Altro vantaggio è l'avere un canotto di sterzo piuttosto verticale che permette di affrontare i tornanti stretti con molta agilità. Tra i difetti sicuramente il peso elevato, si sente in manovra ma scompare appena ci si mette in movimento.
Nel complesso molto adatta quando si macina chilometri e per affrontare tranquillamente ogni condizione climatica. -
Yamaha Niken 850 (2018 - 20)Posso dire che il suo unico difetto è il peso da fermo. Per il resto, è una bomba sotto ogni aspetto... [leggi tutto]Posso dire che il suo unico difetto è il peso da fermo. Per il resto, è una bomba sotto ogni aspetto, è versatile, sportiva, comoda e soprattutto SICURA.
-
Un universo parallelo Yamaha Niken 850 (2018 - 20)La mia sedicesima moto è stata lei ...arrivata dopo attento studio della ciclistica e delle prestazi... [leggi tutto]La mia sedicesima moto è stata lei ...arrivata dopo attento studio della ciclistica e delle prestazioni....sicura, divertente, affidabile, ti consente di inserirti in curva con una tranquillità mai avuta...ho lasciato un Africa Twin per lei...e non me ne sono mai pentito ..
INCOMPRESA -
Yamaha Niken 850 (2018 - 20)Nonostante la massa è una moto che trasmette subito sicurezza, ti fa divertire ed è anche comoda per... [leggi tutto]Nonostante la massa è una moto che trasmette subito sicurezza, ti fa divertire ed è anche comoda per viaggiare.
-
Yamaha Niken 850 Yamaha Niken 850 (2018 - 20)La moto ha un motore eccezionale e se usato moderatamente consuma 1 Lt ogni 22 Km (che non è poco). ... [leggi tutto]La moto ha un motore eccezionale e se usato moderatamente consuma 1 Lt ogni 22 Km (che non è poco). Le due ruote anteriori danno una sicurezza incredibile percorrendo strade sconosciute.
La sicurezza in frenata è unica. Purtroppo nelle manovre da fermo è leggermente pesante . -
Yamaha Niken 850 Yamaha Niken 850 (2018 - 20)Un tre ruote, che molti definiscono non essere una moto, infatti è meglio. Sicurissima, in curva po... [leggi tutto]Un tre ruote, che molti definiscono non essere una moto, infatti è meglio.
Sicurissima, in curva poi è stabile in qualsiasi condizione dell'asfalto. Addirittura si può pinzare con l'anteriore in piena curva e non si rischia di cadere. Un po alta e pesante nelle manovre da fermo, in città è un po impacciata, ma d'altronde è una Sport/tourer, è fatta per viaggiare e divertirsi tra curve e tornanti in sicurezza. -
Yamaha Niken 850 Yamaha Niken 850 (2018 - 20)Semplicemente fantastica, frena 6 volte una moto senza cadere, una sicurezza impagabile, e in più ha... [leggi tutto]Semplicemente fantastica, frena 6 volte una moto senza cadere, una sicurezza impagabile, e in più ha anche un motore fantastico, cari amici, io con le 2 ruote HO CHIUSO!! Il futuro stradale è questo e spero che tutte le marche la imitino presto.. nel frattempo me la godo ..PS ho 57 anni e ho fatto almeno 500 mila km in moto su vari mezzi, con ultima moto un Suzuki gsx 1400, e vi dico che non mi fa mancare neanche il motore.. Investite sulla vostra sicurezza .. io non ho mai speso meglio i miei soldi per un mezzo!!