Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha SR 400 (2013 - 17)
40 voti - 12 recensioni-
Yamaha SR 400 (2013 - 17)La mia passione nasce nel 2020 per le moto e per rimettere in vita vecchie glorie del passato , dopo... [leggi tutto]La mia passione nasce nel 2020 per le moto e per rimettere in vita vecchie glorie del passato , dopo qualche moto ho deciso di prendermi questa SR400, sapevo che l'accensione e' solo a pedivella ..infatti e' una delle particolarità di questo modello mai lasciata da Yamaha.
Ma quando si accende e' spettacolo di moto, vibrazione del monocilindro, leggerezza ed agile nella guida , infatti pesa poco ed e ' bellissima nella sua linea sinuosa e dolce , facile da castomizzare. insomma gran mezzo . ma come detto prima sono fresco di moto e sono diversamente giovane , quindi ne voglio provare più che posso.
-
Yamaha SR 400 (2013 - 17)La SR 400 è una moto versatile, in tutti i sensi: per la città, per viaggiare, per divertirsi. Infin... [leggi tutto]La SR 400 è una moto versatile, in tutti i sensi: per la città, per viaggiare, per divertirsi. Infinite le possibilità di personalizzarla in base ai propri gusti. Un mito del passato che continua a confermarsi tale anche nel presente.
-
Yamaha Sr 400 2015 Yamaha SR 400 (2013 - 17)Perfetta entry level per un pubblico che vuole guidare una moto facile, leggera e dai costi di gesti... [leggi tutto]Perfetta entry level per un pubblico che vuole guidare una moto facile, leggera e dai costi di gestione bassi, perfetta per la città e per le gite fuori porta. Qualità Nipponica.
-
Moder - Classic Yamaha SR 400 (2013 - 17)Il fascino retrò al passo con i tempi moderni. Questa moto da passeggio trova il suo habitat natura... [leggi tutto]Il fascino retrò al passo con i tempi moderni.
Questa moto da passeggio trova il suo habitat naturale in città o per percorrenze di medio raggio. Passeggiata sicura e rilassante.
Dimensioni e peso la rendono adatta a tutti, senza distinzione di peso, sesso e altezza.
Soldi spesi bene
-
Ottima moto Yamaha SR 400 (2013 - 17)Consigliato a tutti [leggi tutto]Consigliato a tutti
-
Yamaha SR 400 (2013 - 17)Una moto che ti rimette in pace col mondo, ti dimentichi di tutto, prima, seconda, terza, quarta, ti... [leggi tutto]Una moto che ti rimette in pace col mondo, ti dimentichi di tutto, prima, seconda, terza, quarta, ti godi la strada le curve, arrivi a 110 all'ora e non senti la voglia di andare ancora oltre, cosa che ancora lei può fare.....
Pesa poco, fa 30 km con un litro e può andare ovunque, col passo giusto e gli occhi di tutti addosso. -
Yamaha SR 400 Costosa Yamaha SR 400 (2013 - 17)Ho 68 anni x 183cm, 100kg tenetene conto. Le stelle alla voce "assistenza" dipendono dal fatto che... [leggi tutto]Ho 68 anni x 183cm, 100kg tenetene conto.
Le stelle alla voce "assistenza" dipendono dal fatto che non ho mai avuto bisogno di nulla x cui non so valutare.
Esteticamente può piacere o no ma attira molto l attenzione.
Sul misto stretto è a casa sua, in città ok ma uno scooter è più pratico.
Ottima x andare a spasso, fare commissioni ecc insomma da usare con semplicità visto peso ridotto e ottima maneggevolezza.
L accensione è normalmente senza problemi, se si scarica la piccola batteria si può ripartire a spinta (quelli della mia età sanno come fare)
La sella x me è pessima, in meno di un ora cominciano gli indolenzimenti, per contro mia moglie non si lamenta.
Per chi ama fare da se manutenzione e piccoli interventi sono un piacere, chiunque sa metterci mano vista la semplicità costruttiva.
Il prezzo è esagerato, evidentemente la considerano un moto da amatori, un piccolo gioiellino, ma allora le finiture sono assolutamente insufficienti, brutte le saldature, la verniciatura del telaio arrugginisce negli angoli, la cromatura dei parafanghi e degli specchietti è anch'essa puntinata dalla ruggine, i raggi ruote idem.
Preciso che la mia moto sta al coperto 9 mesi l anno, fuori d'estate , in località marina, ogni anno viene rimossa ogni traccia di ruggine e ritoccate le parti verniciate e 2 volte l anno ubrificata a fondo, a parte i normali lavaggi.
I consumi non mi paiono affatto buoni, faccio i 23 nell uso normale (misto stretto, no citta no autostrada)e non sono mai arrivato ai 30 nemmeno con guida stile economy run.
Sugli stessi percorsi consumo lo stesso con la mia Megane 1500 dci... però di gasolio!
Concludendo, gli sono affezionato per le sensazioni "easy" che mi da tutti i giorni, ma a una analisi razionale non regge il confronto con il mio Suzuki 450 di 45 anni fa, bicilindrico fronte marcia, 39cv, piú leggero, meno vibrazioni, più comodo e con motorino d avviamento.
Dove sta il progresso? Ah.. già, le norme antinquinamento...... sono davvero giustificazione sufficiente?
-
Yamaha SR 400 Yamaha SR 400 (2013 - 17)Moto adatta ad un uso sia cittadino che per medi spostamenti, comoda anche per il passeggero. affida... [leggi tutto]Moto adatta ad un uso sia cittadino che per medi spostamenti, comoda anche per il passeggero. affidabile. Accensione a pedivella agevolata dal sistema di ricerca del punto morto inferiore.
-
Yamaha sr400 Yamaha SR 400 (2013 - 17)Ottima moto da passeggiata, progetto datato 1970 circa, moto comoda il prototipo di tutte le success... [leggi tutto]Ottima moto da passeggiata, progetto datato 1970 circa, moto comoda il prototipo di tutte le successive Yamaha Xt da Enduro, a dispetto di quanto sostenuto da qualche recensore se si esaurisce la batteria non è possibile metterla in moto, ma non perché non vi sia scintilla nella candela, ha un normale volano ma perché, avendo un carburatore ad iniezione elettronica e non a caduta, in assenza di carica della batteria, seppur minima, è impossibile mettere in moto la motocicletta che può avere la scintilla sulla batteria stimolata dalla spinta all’antica ma non ha miscela benzina ed aria iniettata dal carburatore elettronico.
-
Yamaha SR 400 (2013 - 17) Yamaha SR 400 (2013 - 17)Piccolo trattore che porta ovunque senza fretta e con costi di gestione e consumi irrisori; l’avviam... [leggi tutto]Piccolo trattore che porta ovunque senza fretta e con costi di gestione e consumi irrisori; l’avviamento a pedale non è assolutamente un problema!
-
una moto per divertirsi Yamaha SR 400 (2013 - 17)Motore monocilindrico raffreddato ad aria: ha una cilindrata di 399 cm3, la distribuzione a due valv... [leggi tutto]Motore monocilindrico raffreddato ad aria: ha una cilindrata di 399 cm3, la distribuzione a due valvole e la lubrificazione a carter secco. Il telaio ha una solida struttura a culla chiusa in tubi di acciaio, come il forcellone. Semplice ed elegantissima l'estetica con il classico serbatoio del carburante a goccia, i fianchetti in plastica, i parafanghi cromati, come il lungo terminale di scarico e le ruote, rigorosamente a raggi, da 18". Il reparto sospensioni propone una forcella tradizionale con steli da 35 mm di diametro e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. "Classico" anche l'impianto frenante: davanti ci sono un grosso disco anteriore da 298 mm di diametro e una pinza a due pistoncini, dietro un semplice tamburo.
-
SR400 Yamaha SR 400 (2013 - 17)Come è fatta FINITURE PERFETTE Come va E' UN'OTTIMA MOTO (SE SI ACCETTANO I SUOI LIMITI DI PO... [leggi tutto]Come è fatta FINITURE PERFETTE Come va E' UN'OTTIMA MOTO (SE SI ACCETTANO I SUOI LIMITI DI POTENZA) Cosa mi piace LINEA FASCINOSA, MANEGGEVOLEZZA, ECONOMIA DI ESERCIZIO Cosa cambierei NULLA !!
LA SI AMA COME E'...... COMUNQUE QUALCHE CAVALLO IN PIU' NON GUASTEREBBE