Scrivi una recensione !

Recensioni Yamaha SR 400 (2013 - 17)

40 voti - 12 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Yamaha SR 400 (2013 - 17)
media:
Motore 8
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 9
  • topolino.fo_5752357922
    Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di topolino.fo_5752357922 22 settembre 2023
    La mia passione nasce nel 2020 per le moto e per rimettere in vita vecchie glorie del passato , dopo... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La mia passione nasce nel 2020 per le moto e per rimettere in vita vecchie glorie del passato , dopo qualche moto ho deciso di prendermi questa SR400, sapevo che l'accensione e' solo a pedivella ..infatti e' una delle particolarità di questo modello mai lasciata da Yamaha.
    Ma quando si accende e' spettacolo di moto, vibrazione del monocilindro, leggerezza ed agile nella guida , infatti pesa poco ed e ' bellissima nella sua linea sinuosa e dolce , facile da castomizzare. insomma gran mezzo . ma come detto prima sono fresco di moto e sono diversamente giovane , quindi ne voglio provare più che posso.
  • taetian
    Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di taetian 20 agosto 2023
    La SR 400 è una moto versatile, in tutti i sensi: per la città, per viaggiare, per divertirsi. Infin... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La SR 400 è una moto versatile, in tutti i sensi: per la città, per viaggiare, per divertirsi. Infinite le possibilità di personalizzarla in base ai propri gusti. Un mito del passato che continua a confermarsi tale anche nel presente.
  • jp3702
    Yamaha Sr 400 2015 Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di jp3702 7 febbraio 2023
    Perfetta entry level per un pubblico che vuole guidare una moto facile, leggera e dai costi di gesti... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Perfetta entry level per un pubblico che vuole guidare una moto facile, leggera e dai costi di gestione bassi, perfetta per la città e per le gite fuori porta. Qualità Nipponica.
  • albertoporcaro411
    Moder - Classic Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di albertoporcaro411 14 dicembre 2021
    Il fascino retrò al passo con i tempi moderni. Questa moto da passeggio trova il suo habitat natura... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Il fascino retrò al passo con i tempi moderni.
    Questa moto da passeggio trova il suo habitat naturale in città o per percorrenze di medio raggio. Passeggiata sicura e rilassante.
    Dimensioni e peso la rendono adatta a tutti, senza distinzione di peso, sesso e altezza.
    Soldi spesi bene
  • carmineaviello11
    Ottima moto Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di carmineaviello11 14 ottobre 2021
    Consigliato a tutti [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Consigliato a tutti
  • francesco.tattini
    Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di francesco.tattini 27 settembre 2021
    Una moto che ti rimette in pace col mondo, ti dimentichi di tutto, prima, seconda, terza, quarta, ti... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto che ti rimette in pace col mondo, ti dimentichi di tutto, prima, seconda, terza, quarta, ti godi la strada le curve, arrivi a 110 all'ora e non senti la voglia di andare ancora oltre, cosa che ancora lei può fare.....
    Pesa poco, fa 30 km con un litro e può andare ovunque, col passo giusto e gli occhi di tutti addosso.
  • MandrakeI
    Yamaha SR 400 Costosa Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di MandrakeI 2 settembre 2021
    Ho 68 anni x 183cm, 100kg tenetene conto. Le stelle alla voce "assistenza" dipendono dal fatto che... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ho 68 anni x 183cm, 100kg tenetene conto.
    Le stelle alla voce "assistenza" dipendono dal fatto che non ho mai avuto bisogno di nulla x cui non so valutare.
    Esteticamente può piacere o no ma attira molto l attenzione.
    Sul misto stretto è a casa sua, in città ok ma uno scooter è più pratico.
    Ottima x andare a spasso, fare commissioni ecc insomma da usare con semplicità visto peso ridotto e ottima maneggevolezza.
    L accensione è normalmente senza problemi, se si scarica la piccola batteria si può ripartire a spinta (quelli della mia età sanno come fare)
    La sella x me è pessima, in meno di un ora cominciano gli indolenzimenti, per contro mia moglie non si lamenta.
    Per chi ama fare da se manutenzione e piccoli interventi sono un piacere, chiunque sa metterci mano vista la semplicità costruttiva.
    Il prezzo è esagerato, evidentemente la considerano un moto da amatori, un piccolo gioiellino, ma allora le finiture sono assolutamente insufficienti, brutte le saldature, la verniciatura del telaio arrugginisce negli angoli, la cromatura dei parafanghi e degli specchietti è anch'essa puntinata dalla ruggine, i raggi ruote idem.
    Preciso che la mia moto sta al coperto 9 mesi l anno, fuori d'estate , in località marina, ogni anno viene rimossa ogni traccia di ruggine e ritoccate le parti verniciate e 2 volte l anno ubrificata a fondo, a parte i normali lavaggi.
    I consumi non mi paiono affatto buoni, faccio i 23 nell uso normale (misto stretto, no citta no autostrada)e non sono mai arrivato ai 30 nemmeno con guida stile economy run.
    Sugli stessi percorsi consumo lo stesso con la mia Megane 1500 dci... però di gasolio!
    Concludendo, gli sono affezionato per le sensazioni "easy" che mi da tutti i giorni, ma a una analisi razionale non regge il confronto con il mio Suzuki 450 di 45 anni fa, bicilindrico fronte marcia, 39cv, piú leggero, meno vibrazioni, più comodo e con motorino d avviamento.
    Dove sta il progresso? Ah.. già, le norme antinquinamento...... sono davvero giustificazione sufficiente?
  • Simone9578
    Yamaha SR 400 Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di Simone9578 14 dicembre 2020
    Moto adatta ad un uso sia cittadino che per medi spostamenti, comoda anche per il passeggero. affida... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto adatta ad un uso sia cittadino che per medi spostamenti, comoda anche per il passeggero. affidabile. Accensione a pedivella agevolata dal sistema di ricerca del punto morto inferiore.
  • branotra
    Yamaha sr400 Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di branotra 26 agosto 2020
    Ottima moto da passeggiata, progetto datato 1970 circa, moto comoda il prototipo di tutte le success... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto da passeggiata, progetto datato 1970 circa, moto comoda il prototipo di tutte le successive Yamaha Xt da Enduro, a dispetto di quanto sostenuto da qualche recensore se si esaurisce la batteria non è possibile metterla in moto, ma non perché non vi sia scintilla nella candela, ha un normale volano ma perché, avendo un carburatore ad iniezione elettronica e non a caduta, in assenza di carica della batteria, seppur minima, è impossibile mettere in moto la motocicletta che può avere la scintilla sulla batteria stimolata dalla spinta all’antica ma non ha miscela benzina ed aria iniettata dal carburatore elettronico.
  • Massimo.Colli
    Yamaha SR 400 (2013 - 17) Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di Massimo.Colli 16 marzo 2018
    Piccolo trattore che porta ovunque senza fretta e con costi di gestione e consumi irrisori; l’avviam... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Piccolo trattore che porta ovunque senza fretta e con costi di gestione e consumi irrisori; l’avviamento a pedale non è assolutamente un problema!
  • andrea.quarello_48273
    una moto per divertirsi Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di andrea.quarello_48273 29 marzo 2017
    Motore monocilindrico raffreddato ad aria: ha una cilindrata di 399 cm3, la distribuzione a due valv... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Motore monocilindrico raffreddato ad aria: ha una cilindrata di 399 cm3, la distribuzione a due valvole e la lubrificazione a carter secco. Il telaio ha una solida struttura a culla chiusa in tubi di acciaio, come il forcellone. Semplice ed elegantissima l'estetica con il classico serbatoio del carburante a goccia, i fianchetti in plastica, i parafanghi cromati, come il lungo terminale di scarico e le ruote, rigorosamente a raggi, da 18". Il reparto sospensioni propone una forcella tradizionale con steli da 35 mm di diametro e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico. "Classico" anche l'impianto frenante: davanti ci sono un grosso disco anteriore da 298 mm di diametro e una pinza a due pistoncini, dietro un semplice tamburo.
  • Franco.Zavattaro
    SR400 Yamaha SR 400 (2013 - 17)
    di Franco.Zavattaro 16 maggio 2015
    Come è fatta FINITURE PERFETTE Come va E' UN'OTTIMA MOTO (SE SI ACCETTANO I SUOI LIMITI DI PO... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta FINITURE PERFETTE Come va E' UN'OTTIMA MOTO (SE SI ACCETTANO I SUOI LIMITI DI POTENZA) Cosa mi piace LINEA FASCINOSA, MANEGGEVOLEZZA, ECONOMIA DI ESERCIZIO Cosa cambierei NULLA !!

    LA SI AMA COME E'...... COMUNQUE QUALCHE CAVALLO IN PIU' NON GUASTEREBBE

Yamaha SR 400

Yamaha SR 400 Yamaha