Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha WR 250 R (2008 - 13)
76 voti - 36 recensioni-
YAMAHA WR 250 R Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Divertente, semplice, inarrestabile, pochissima manutenzione e su qualsiasi tracciato non ti lascia ... [leggi tutto]Divertente, semplice, inarrestabile, pochissima manutenzione e su qualsiasi tracciato non ti lascia mai indietro.
-
WR250R - Un gioiellino Yamaha WR 250 R (2008 - 13)10 anni fa ho scelto questo moto grazie a un'ottima recensione, devo dire che non ha deluso alcuna d... [leggi tutto]10 anni fa ho scelto questo moto grazie a un'ottima recensione, devo dire che non ha deluso alcuna delle aspettative.
La qualità dei materiali e degli assemblaggi è molto alta, il motore è davvero notevole, la ciclistica è adatta ad ogni situazione.
E' una moto con un rapporto potenza/peso, molto interessante.
Un peccato che non sia più prodotta considerando che è veramente divertente con costi di esercizio ridicoli (bollo, assicurazione e consumi ridicoli: 30km/l reali).
L'ho usata tanti anni per andare al lavoro e fare qualche strada bianca ma credo che se la caverebbe egregiamente anche in un vero fuoristrada.
Grazie Yamaha. -
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Moto Perfettamente equilibrata, non vibra, ha il giusto motore, i giusti cv, la giusta manutenzione ... [leggi tutto]Moto Perfettamente equilibrata, non vibra, ha il giusto motore, i giusti cv, la giusta manutenzione e la perfetta affidabilità che deve avere una moto dual. Con 70 euro ogni 6000 km si fa il suo tagliando e con quasi 30 km/l si ha una lunga autonomia di 200 km.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Moto facile, con un'ottima ciclistica, merita sospensioni migliori, infatti ho provveduto presto con... [leggi tutto]Moto facile, con un'ottima ciclistica, merita sospensioni migliori, infatti ho provveduto presto con la sostituzione con sospensioni YSS. Non è molto potente, ma in fuoristrada ti permette di superare situazioni anche difficile, non estreme, ma impegnative.
Ha l'enorme vantaggio di richiedere una manutenzione a KM, come le moto da lunga percorrenza.
Divertimento senza impegno. -
WR 250R Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Non vorrei ripetermi: la moto è valida sotto tutti i punti di vista(motore-telaio-rifiniture ecc.ecc... [leggi tutto]Non vorrei ripetermi: la moto è valida sotto tutti i punti di vista(motore-telaio-rifiniture ecc.ecc.).Perfetta per affrontare (con gomme adatte ed esperienza)anche un fuoristrada impegnativo-su strada è maneggevole e ti permette anche delle performance equilibrate sia come tenuta,frenata ed accelerazione(è sempre un 250),se la cava più che bene.Per quanto riguarda la mia esperienza la considero un po alta di sella(la mia altezza 1,72)per il resto niente da aggiungere.Spero sia stato esauriente......un saluto ....Leo
-
Yamaha WR 250 R Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Bella e facile motoretta adatta agli spostamenti in città ma anche a qualche semplice giretto off-ro... [leggi tutto]Bella e facile motoretta adatta agli spostamenti in città ma anche a qualche semplice giretto off-road. Sospensioni e freni adeguati alla cilindrata. Molto affidabile e poco assetata.
-
Moto divertente Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Agile e divertente per un fuori strada più soft ma può anche dare soddisfazioni se utilizzata in fuo... [leggi tutto]Agile e divertente per un fuori strada più soft ma può anche dare soddisfazioni se utilizzata in fuori strada più impegnativo.
-
Eccezionale, moto da usare in on e off road Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Come è fatta Affidabilità giapponese Come va Ottima per un giovane o un eofita dell'enduro C... [leggi tutto]Come è fatta Affidabilità giapponese Come va Ottima per un giovane o un eofita dell'enduro Cosa mi piace I consumi molto bassi
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Ottima guidabilità e leggerezza consumi fino a 250 km solo con 7,5 litri. Cosa cambier... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima guidabilità e leggerezza consumi fino a 250 km solo con 7,5 litri. Cosa cambierei Serbatoio un po piccolo.
-
t Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Come è fatta g Come va h Cosa mi piace r Cosa cambierei h [leggi tutto]Come è fatta g Come va h Cosa mi piace r Cosa cambierei h
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Consumi bassi, versatilità e qualità di guida su strada e fuoristrada. Cosa cambierei ... [leggi tutto]Cosa mi piace Consumi bassi, versatilità e qualità di guida su strada e fuoristrada. Cosa cambierei Capacità di carico, misure pneumatici limitanti nella scelta.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Non richiede la manutenzione delle moto racing di pari categoria ma solo tagliandi ogn... [leggi tutto]Cosa mi piace Non richiede la manutenzione delle moto racing di pari categoria ma solo tagliandi ogni 5000 km pur avendo ottime prestazioni per un 250 4t mono, ottime sospensioni entrambe regolabili, comoda anche per piccoli viaggi.
Consumo da scooter grazie al iniezione è in grado di fare 100 km con 5 euro di benzina senza esagerare con la manetta chiaramente altrimenti i consumi salgono, ha pur sempre 31 cavalli. Cosa cambierei Il peso è 15 kili piu pesante delle enduro racing 250 4t che pero an ben altra manutenzione, ben distribuiti devo dire ma comunque cè. -
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Consumi bassi, agilità nel traffico, stabilità sul misto veloce, assorbimento sospensi... [leggi tutto]Cosa mi piace Consumi bassi, agilità nel traffico, stabilità sul misto veloce, assorbimento sospensioni su asfalto sconnesso. Cosa cambierei Sella alta, impossibilità di montare il bauletto.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Moto agile in tutte le circostanze. Cosa cambierei Non adatta per lunghi viaggi. [leggi tutto]Cosa mi piace Moto agile in tutte le circostanze. Cosa cambierei Non adatta per lunghi viaggi.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Ottima enduro - adventure dai consumi ridotti e poca manutenzione. Ottimo telaio ed as... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima enduro - adventure dai consumi ridotti e poca manutenzione. Ottimo telaio ed assetto. avviamento motore sempre pronto e l'iniezione elettronica è davvero perfetta. Cosa cambierei Nessun difetto riscontrato.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Per essere una moto NON pensata per gareggiare è decisamente quella con più cavalli tr... [leggi tutto]Cosa mi piace Per essere una moto NON pensata per gareggiare è decisamente quella con più cavalli tra tutte le marche, e con lo scarico Leovince montato non ci sono problemi ad affrontare sia la strada che il fuoristrada, accensione elettronica, manutenzioni con lunghi periodi tra loro. Cosa cambierei Lo scarico originale blocca enormemente le potenzialità della moto, nessun altro difetto rilevante a mio parere il fatto che non tenga testa ai modelli da competizione non può essere considerato ovviamente.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace motore performante Cosa cambierei freno anteriore poco potente [leggi tutto]Cosa mi piace motore performante Cosa cambierei freno anteriore poco potente
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Facile da guidare e moto affidabile. Cosa cambierei Un po pesante. [leggi tutto]Cosa mi piace Facile da guidare e moto affidabile. Cosa cambierei Un po pesante.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Consuma poco e va forte per un 250cc. Cosa cambierei Il freno anteriore poco potente. [leggi tutto]Cosa mi piace Consuma poco e va forte per un 250cc. Cosa cambierei Il freno anteriore poco potente.
-
Yamaha WR 250 R (2008 - 13)Cosa mi piace Ottima per chi vuole un mezzo per divertirsi, reattiva, comoda, performante, macina ch... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima per chi vuole un mezzo per divertirsi, reattiva, comoda, performante, macina chilometri è una tuttofare coi fiocchi. Cosa cambierei E' difficile trovarne difetti, solo per il peso che è un pelino alto ma solo nell'enduro si sente un pò.