Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)
639 voti - 276 recensioni-
XTZ 750 Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Gran motore, esteticamente ancora bellissima, migliorabili freni e sospensioni soprattutto i freni. ... [leggi tutto]Gran motore, esteticamente ancora bellissima, migliorabili freni e sospensioni soprattutto i freni. si puo migliorare cambiando pasticche e magari montando tubi in treccia
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Moto di un'altra epoca ma che ha tutto per divertirsi. Di un'affidabilità pazzesca. Nel caso ci sia... [leggi tutto]Moto di un'altra epoca ma che ha tutto per divertirsi. Di un'affidabilità pazzesca. Nel caso ci sia qualcosa da mettere apposto o per la sola manutenzione ordinaria, è molto semplice metterci mano. Il motore, 5 valvole/cilindro, dopo 60.000 km tira ancora alla grande. Unico limite per me è l'impianto frenante, buono per l'epoca, ma rispetto agli impianti di oggi gli manca del mordente, soprattutto in coppia. Gran ferro mi dice spesso la gente!!
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Grandissima moto, solo carente sui freni e risolvendo i problemi di regolatore tensione-molle campan... [leggi tutto]Grandissima moto, solo carente sui freni e risolvendo i problemi di regolatore tensione-molle campana frizione-sospensioni.
-
Super Tenere xtz 750 Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Moto importante, bel motore e ottima ciclistica, freni deboli ma in linea con le concorrenti dell' e... [leggi tutto]Moto importante, bel motore e ottima ciclistica, freni deboli ma in linea con le concorrenti dell' epoca, comoda in due ed ancora adatti per viaggi anche medio-lunghi.
-
XTZ 750 Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Che dire, anni e anni valgono la possibilità di realizzare il sogno di averla. [leggi tutto]Che dire, anni e anni valgono la possibilità di realizzare il sogno di averla.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Iconica XTZ 750, idea di moto legata alla storia. Perfetta per vivere il presente con in mente un im... [leggi tutto]Iconica XTZ 750, idea di moto legata alla storia. Perfetta per vivere il presente con in mente un importante passato che a volte ricompare.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Una moto che solo a guardarla fa sognare i km da fare. Una moto pesante e altezza sella notevole se ... [leggi tutto]Una moto che solo a guardarla fa sognare i km da fare. Una moto pesante e altezza sella notevole se alti come me 1.75. Motore ottimo ma freni e impianto elettrico da maggiorare. Consuma quasi 17 con un serbatoio da 26 di strada se ne fa molta …
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Moto di "valore storico" per le immagini delle passate Dakar. Adatta a chi vuole una moto da iscri... [leggi tutto]Moto di "valore storico" per le immagini delle passate Dakar. Adatta a chi vuole una moto da iscrivere Asi e circolare ogni dove.
-
Un’icona delle due ruote Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Questa moto è una vera icona degli anni ‘90! Fantastica ancora oggi, col suo serbatoio super capient... [leggi tutto]Questa moto è una vera icona degli anni ‘90!
Fantastica ancora oggi, col suo serbatoio super capiente che da un design unico e permette a chi la guida di compiere grandi distanze senza mai fermarsi!
In più, vista l’età, si può permettere di intaccare veramente poco il portafoglio del proprietario!
Comoda sufficiente veloce e grintosa!
Una moto da salvare assolutamente… -
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Mette a disposizione di tutti lo spaccato intero della moto cosi puoi comprare ogni pezzo che vuoi i... [leggi tutto]Mette a disposizione di tutti lo spaccato intero della moto cosi puoi comprare ogni pezzo che vuoi in autonomia.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Versatile e sempre pronta, moto onestissima e tuttofare che offre emozioni, affidabilità e divertime... [leggi tutto]Versatile e sempre pronta, moto onestissima e tuttofare che offre emozioni, affidabilità e divertimento di guida.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Un mito. Potente comoda e bellissima. Leggendaria e intramontabile endurance anni 90. Il suo valore ... [leggi tutto]Un mito. Potente comoda e bellissima. Leggendaria e intramontabile endurance anni 90. Il suo valore è sicuramente destinato a crescere.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Moto concreta, inarrestabile con poca manutenzione, agile su strada nonostante la mole, ottima per v... [leggi tutto]Moto concreta, inarrestabile con poca manutenzione, agile su strada nonostante la mole, ottima per viaggi avventura, estetica ancora piacevole, stabile sul dritto, pochissime vibrazioni, consumi contenuti con pochi accorgimenti(kit Kedo), motore elastico e con un allungo notevole, perde il confronto con le omologhe moderne solo su freni, luci e sella ( risolvibile con una modifica) ma ha un'affidabilità maggiore in situazioni critiche.
-
Yamaha XTZ 750 Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Super Tenere un nome un mito, motore infinito, sospensioni per tutti i terreni, una moto dual sport ... [leggi tutto]Super Tenere un nome un mito, motore infinito, sospensioni per tutti i terreni, una moto dual sport Tuttofare.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Ebbene sì, a distanza di 20 anni, questa moto iconica tiene ancora il passo. Certo, non ha l'elettro... [leggi tutto]Ebbene sì, a distanza di 20 anni, questa moto iconica tiene ancora il passo. Certo, non ha l'elettronica a cui siamo abituati ai giorni nostri, ma le sensazioni che ti fa vivere sono vere e sincere come quelle provate dai motociclisti durante le attraversate del deserto. Che dire... il suo fascino non muore mai.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Moto fantastica nonostante l'età, motore eccellente che risponde sempre bene, ciclistica magnifica, ... [leggi tutto]Moto fantastica nonostante l'età, motore eccellente che risponde sempre bene, ciclistica magnifica, sembra di guidare una bicicletta.
-
Una gran moto Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Una moto assai potente, molto godibile sia nei passi di montagna che in autostrada. Motore infinito,... [leggi tutto]Una moto assai potente, molto godibile sia nei passi di montagna che in autostrada. Motore infinito, spinge forte anche in due e con i bagagli, non scalda mai ma consuma davvero tanto. Stabile e precisa, ma oltre i 120 l'avantreno si alleggerisce.
Molto pesante e davvero molto alta, da fermo è difficile muoverla, in movimento è molto maneggevole e ci si dimentica della sua mole.
Ancora oggi molto attuale. -
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Ottima moto per viaggiare. Grande affidabilità nonostante gli anni. Impatto estetico fantastico. Son... [leggi tutto]Ottima moto per viaggiare. Grande affidabilità nonostante gli anni. Impatto estetico fantastico. Sono Pienamente soddisfatto.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)Messa insieme un pò frettolosamente sull'onda della Parigi-Dakar e originariamente poco prestante in... [leggi tutto]Messa insieme un pò frettolosamente sull'onda della Parigi-Dakar e originariamente poco prestante in fuoristrada, ho fatto effettuare delle modifiche alla ciclistica e all'alimentazione, che mi hanno permesso di prendermi delle belle soddisfazioni nelle mie escursioni. Attenzione a non sovraccaricare l'impianto elettrico (andrebbe maggiorato anche quello) con lampade troppo potenti, ma comunque il "gattaccio" (come la soprannominavo simpaticamente) mi faceva tranquillamente anche 800 km al giorno senza nessun problema. Molto comoda soprattutto in autostrada, per il fuoristrada un pò più duro, serve soprattutto molta esperienza dato il peso non proprio contenuto (le valutazioni su sospensioni e freni le ho date tenendo conto delle modifiche). Il motore rimane la caratteristica top di questa moto: prestante a tutti i regimi, bella e progressiva l'entrata in coppia, poche le vibrazioni, un gioiello.
-
Yamaha XTZ 750 SuperTéneré Yamaha XTZ 750 SuperTéneré (1989 - 98)È la moto replica della Yamaha di Ciro De Petri, serbatoi in alluminio avanti e dietro da 60 litri, ... [leggi tutto]È la moto replica della Yamaha di Ciro De Petri, serbatoi in alluminio avanti e dietro da 60 litri, moto bellissima ma non proponibile a guidatori non esperti.