Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha YZF R3 (2015 - 17)
54 voti - 8 recensioni-
Yamaha YZF R3 ABS Yamaha YZF R3 (2015 - 17)Moto snobbata dai più (forse perché piccola e carenata) ma veramente eccezionale. Peso piuma (150 kg... [leggi tutto]Moto snobbata dai più (forse perché piccola e carenata) ma veramente eccezionale. Peso piuma (150 kg a secco, solo le monocilindriche fanno meglio), motore brillante e con un bel tiro già dai 3000 giri, freni fantastici (migliori di quelli della mia CBR 1000!), sella bassissima (78 cm da terra), semimanubri sopra la piastra di sterzo (per cui comodissima), buona protezione dall'aria, ottima maneggevolezza, consumi irrisori (circa 25-30 km con un litro sui 120 km/ora). A manetta fa i 170/180. Ci ho fatto 14.000 km. MAI UNA GRANA! La consiglio ai patentati A2, alle donne, agli ultrasessantenni (o come alternativa allo scooter). E poi blu e grigia è bellissima!!!
-
Yamaha YZF R3 (2015 - 17)L'ho veramente sfruttata in qualsiasi modo in 2 anni... Ci ho fatto due viaggi da una settimana, l'h... [leggi tutto]L'ho veramente sfruttata in qualsiasi modo in 2 anni... Ci ho fatto due viaggi da una settimana, l'ho portata in due piste (con Riding School Pedersoli a Cervesina e Tutti Pazzi per la Pista a Castelletto), l'ho usata in città per i tragitti più brevi ed è fantastica, ovviamente parlando di una moto A2 per neopatentati che casomai non hanno fatto il passaggio al 125 perché invece per chi viene da un 125, casomai anche 2T, la vivrà subito molto stretta e limitata.
La cosa che più mi ha sorpreso di questa moto sono i ricambi, ne fanno di qualsiasi tipo, addirittura si può montare il kit GYTR per aprire il motore e dargli qualche cv in più (parlo per le competizioni). Poi c'è anche da dire che non consuma veramente niente, la facilità d'utilizzo e l'altezza da terra che è ottima per chiunque e non scherzo.
Invece i difetti sono diversi, partendo dai freni poco mordenti (che ho risolto con dei tubi in treccia e dell'olio buono), le sospensioni che sono troppo morbide secondo me (ma che si possono risolvere con un paio di molle nuove e dell'olio più sportivo o addirittura cambiando cartucce). L'unico vero difetto che forse non si può risolvere è l'ABS che funziona certo ma forse è un pò troppo acerbo o settato male e quindi ti aiuta ma non come farebbero i più moderni e aggiornati. -
R3 recensione Yamaha YZF R3 (2015 - 17)Moto perfetta, agile e potente, perfetta per iniziare su strada e in pista, consigliatissima [leggi tutto]Moto perfetta, agile e potente, perfetta per iniziare su strada e in pista, consigliatissima
-
Una delle migliori moto per la patente A2 Yamaha YZF R3 (2015 - 17)La posso consigliare a chiunque abbia bisogno di una prima moto con la quale iniziare, perché è como... [leggi tutto]La posso consigliare a chiunque abbia bisogno di una prima moto con la quale iniziare, perché è comoda, sicura, un avantreno che è incollato a terra, ma nel misto stretto da anche qualche soddisfazione, tenendola alta di giri. E' leggera ed agile, perfetta sopratutto per il pubblico femminile, e per chi è alle prime armi. Se la spremi al massimo fai almeno 180-200 km con un pieno, se vai tranquillo arriva anche ai 350, quindi anche nei consumi è perfetta.
-
R3 Yamaha YZF R3 (2015 - 17)Moto eccellente anche per patente A2 mi sono trovato molto bene vendo per inutilizzo [leggi tutto]Moto eccellente anche per patente A2 mi sono trovato molto bene vendo per inutilizzo
-
Yamaha YZF-R3 Yamaha YZF R3 (2015 - 17)Moto molto divertente e sportiva. Consigliatissima per chi e' alle prime armi con i motocicli. Moto ... [leggi tutto]Moto molto divertente e sportiva. Consigliatissima per chi e' alle prime armi con i motocicli. Moto molto maneggevole e scattante per essere una 321 cc... abs sempre pronto a dare assistenza ed e' una moto che perdona quei motociclisti che fanno qualche sbaglio durante il tragitto in moto. E' una moto adatta per andarci tutti i giorni e anche per brevi tragitti non stanca molto come posizione di guida ma ovviamente essendo una sportiva il passeggero non sta comodissimo ma trovando la giusta posizione riesce a non stancarsi piu del dovuto.. Consiglio moltissimo i modelli yamaha perche regalano emozioni e soddisfazioni sull' acquisto.
-
Yamaha YZF R3 Yamaha YZF R3 (2015 - 17)Ottima come prima moto sportiva [leggi tutto]Ottima come prima moto sportiva
-
Yamaha R3 Yamaha YZF R3 (2015 - 17)Come è fatta Buon livello costruttivo in rapporto al prezzo ed alla categoria. Come va Molto ... [leggi tutto]Come è fatta Buon livello costruttivo in rapporto al prezzo ed alla categoria. Come va Molto bene, grazie al peso contenuto ed al motore molto vivace le prestazioni sono ottime.