Scrivi una recensione !
Recensioni Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)
39 voti - 12 recensioni-
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Qualità prezzo ottima. Ha tutto quello di cui un 125 ha bisogno e una bellissima estetica. [leggi tutto]Qualità prezzo ottima. Ha tutto quello di cui un 125 ha bisogno e una bellissima estetica.
-
Zontes g1 125 Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)in 23 mila km ho avuto pochissimi problemi non gravi. appena cambiato catena corona e pignoni. [leggi tutto]in 23 mila km ho avuto pochissimi problemi non gravi. appena cambiato catena corona e pignoni.
-
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Ottima per imparare a qualsiasi età. Presa a 35 anni per imparare ad andare in moto senza dover fare... [leggi tutto]Ottima per imparare a qualsiasi età. Presa a 35 anni per imparare ad andare in moto senza dover fare alcuna patente aggiuntiva, l'ho trovata prestante nonostante il piccolo motore, molto maneggevole e versatile ed abbastanza comoda.
Il telaio è da moto più grande, la posizione ben eretta con le braccia abbastanza distese a prendere il largo manubrio, unitamente alla leggerezza del mezzo, danno un buon senso di sicurezza e controllo. Le sospensioni sono abbastanza morbide, frenando con decisione la forcella arriva ben a fondo, ma adatte a strada, sterrato (molto) leggero ed a guidare con un passeggero. I freni sono anche loro "morbidi", per essere decisi vanno strizzati per bene ma restano comunque sempre all'altezza delle prestazioni della moto. Il motore è un piccolo 125 a doppio albero in testa, brillante e prestazionale quanto un piccolo 125 mono possa essere...non è un mostro di prestazioni ma permette di raggiungere velocità oltre ai 100km/h abbastanza comodamente. Il tutto con ottimi consumi, che uniti all'immenso serbatoio permettono lunghissime percorrenze tra i rifornimenti.
L'impianto luminoso della moto è invece eccezionale, il faro anteriore fa un sacco di luce e permette di andare in sicurezza anche di notte...oltre ad essere (almeno per me) molto bello.
Personalmente l'ho trovata una moto più che adatta per imparare...generosa nel perdonare errori in cambiata e frenata, con un'accelerazione e velocità massima adeguate a chiunque voglia imparare ad andare in moto divertendosi e senza essere terrorizzato da prestazioni troppo oltre alla capacità di gestirle. Ideale sia per grandi che per 16enni. -
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Buona per iniziare e non. Buona moto divertente e rilassante. Scattosa ma non troppo veloce ti porta... [leggi tutto]Buona per iniziare e non. Buona moto divertente e rilassante. Scattosa ma non troppo veloce ti porta da per tutto e scala qualsiasi montagna con suo passo pero.
-
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Stupito dal rapporto qualità prezzo, ottima per imparare ma anche per piloti più esperti. Poca manut... [leggi tutto]Stupito dal rapporto qualità prezzo, ottima per imparare ma anche per piloti più esperti. Poca manutenzione e tanto divertimento.
-
Ottima Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Rapporto qualità prezzo ottimo. La consiglio per percorsi misti. Consumi bassi. [leggi tutto]Rapporto qualità prezzo ottimo.
La consiglio per percorsi misti. Consumi bassi. -
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)La prima moto, ma parti alla grande. È la moto adatta a chi si approccia al mondo delle moto, ma gui... [leggi tutto]La prima moto, ma parti alla grande. È la moto adatta a chi si approccia al mondo delle moto, ma guidarla da la sensazione di una moto da cilindrata più alta. Sicura, comoda, facile da guidare, briosa e precisa nelle curve.
Esteticamente colto gradevole, il serbatoio molto grande la fa sembrare una moto più importante, non sembra all'estetica una 125 cc. Anche il suono è "profondo" atipico per un 125 cc. Freni precisi che danno una sensazione di sicurezza assistiti da ABS. In sintesi una gran della moto, più grande di quanto ti aspetti. -
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Eccellenza nella coniugazione qualità prezzo. I centri di assistenza hanno logistica poco comoda ma... [leggi tutto]Eccellenza nella coniugazione qualità prezzo.
I centri di assistenza hanno logistica poco comoda ma il personale e professionale e gentile. -
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Miglior moto per iniziare. Ho adorato questa moto per un anno, mi ha accompagnato anche sugli Appenn... [leggi tutto]Miglior moto per iniziare. Ho adorato questa moto per un anno, mi ha accompagnato anche sugli Appennini senza il minimo sforzo.
-
Zontes G1 125 Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Moto divertente, grintosa, piuttosto reattiva per un 125, tanta elettronica e led sul manubrio. Supe... [leggi tutto]Moto divertente, grintosa, piuttosto reattiva per un 125, tanta elettronica e led sul manubrio. Super comoda anche per giretti fuori porta. contachilometri digitale con display LCD ricco di info. Ha due mappature: eco e sport, ma poca differenza.
-
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)La moto si presenta bene. Il motore c'è sin dai bassi, ovviamente potrebbe avere un po' più di spint... [leggi tutto]La moto si presenta bene.
Il motore c'è sin dai bassi, ovviamente potrebbe avere un po' più di spinta.
La moto riesce bene a svincolarsi nel traffico, il motore è presente sin dai bassi grazie alla rapportatura corta, ciò permette di avere una buona ripresa ma pecca in velocità massima.
I freni sono ottimi, si può trovare qualcosa di migliore ma solo sulle concorrenti ad un prezzo differente (parlando di yamaha, ktm...).
Le sospenzioni sono fin troppo buone, migliori a mio parere anche delle concorrenti più costose.
È dotata di molte piccolezze che non si trovano su altre moto.
Nella somma è un'ottima moto a poco prezzo. -
Zontes ZT125-G1 (2020 - 24)Sembra una moto per esperti, rifiniture individuali ad un prezzo da scooter. Presenta un telaio per ... [leggi tutto]Sembra una moto per esperti, rifiniture individuali ad un prezzo da scooter. Presenta un telaio per una moto ben più potente di un 125. Si porta una meraviglia, servirebbe qualche cavallo in più.