Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
GoldenTyre Sardegna Rally Race 2016: è questa la nuova denominazione ufficiale del rally in partenza fra una manciata di giorni sull’isola. L’industria di Pneumatici diventa Title Sponsor del Rally di Bike Village, con un accordo che consolida una vecchia amicizia fra le due realtà. Goldentyre, già fornitrice di pneumatici ed assistenza ai piloti in gara al Sardegna Rally Race, ha deciso di fare un passo avanti ed impegnarsi direttamente nel ruolo di sponsor principale della gara. Come succede nei casi migliori, l’accordo è stato “siglato” dalla stretta di mano tra Antonello Chiara, in rappresentanza di Bike Village, e Marco Caribotti, che dopo dieci anni di collaborazione allo sviluppo del prodotto e del Marchio Italiano, è diventato il proprietario dell’Azienda trasferita, nel frattempo, a Massa.
Oltre al servizio e all’immagine, uno dei primi frutti dell’accordo di collaborazione tra Bike Village e Goldentyre è l’annuncio della partecipazione al Rally di Ugo Filosa, che sarà schierato con una Honda Africa Twin 1000 e porterà quindi al debutto agonistico mondiale i nuovi pneumatici della serie GT723. Si trata di una gomma pensata, sviluppata e realizzata per le super Enduro. Nelle misure 90/90-21 e 150/70-18 la GT723 è la gomma dedicata alla nuova Honda Africa Twin e alla KTM Adventure, adatta cioè ai percorsi stradali ma anche al temperamento Racing delle moderne e potenti “Endurone”.
Bike Villlage ha il piacere di annunciare che il Team Dirt Racing Beta, emanazione ufficiale della Casa toscana nei Rally-Raid, ha raggiunto l’accordo che consente alla Squadra di lanciare Oivier Pain all’assalto del Goldentyre-Sardegna Rally Race. Il fortissimo Pilota francese di Niort, 35 anni e dieci Dakar, un podio nel 2014 e un Titolo di Campione del Mondo Rally-Raid, è già salito sul podio del Rally di Bike Village nel 2009. Pain correrà con una Beta 430 Racing ufficiale preparata nel reparto corse del Team Dirt Racing Beta. La pluri “decorata” Formazione di Paolo Machetti non è nuova ad exploit di questo genere. Basti ricordare che lo scorso anno, con una mossa a sorpresa, portò al debutto mondiale nei Rally-Raid il fuoriclasse spagnolo della velocità, e Campione del Mondo Superbike, Carlos Checa.