Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è chiusa, lo scorso lunedì 22 e martedì 23 ottobre, l’intensa stagione di attività didattica del KTM CAMP presso il Castello Dal Pozzo. Grazie a due giornate dalle temperature primaverili, i cinque partecipanti provenienti da tutta Europa, hanno potuto seguire le intense attività formative baciati da un sole caldo, più unico che raro. Il gruppo di lavoro ha iniziato già di prima mattina, sotto gli occhi attenti del Preparatore Giancarlo Bellani, con le diverse sessioni di allenamento che hanno visto intervallarsi momenti di preparazione atletica a spiegazioni tecniche e specifiche sull’uso della forza e resistenza nello sport motociclistico.
Le zone dedicate all’affinamento della tecnica di guida seguite e gestite da Aimone Dal Pozzo, si sono poi presentate in condizioni pressoché perfette, grazie ad una leggera brina mattutina che ha inumidito il tracciato rendendolo ideale per apprendere ed affinare le tecniche di guida. I piloti hanno avuto modo di apprendere ed esercitarsi in condizioni molto differenti, rendendo ogni momento della giornata ancora più interessante e coinvolgente, grazie ai particolari contenuti didattici del corso. La guida in piedi sulle pedane, l’efficacia dello spostamento del corpo ed il corretto bilanciamento dei pesi sono stati i temi principali del corso, che sono stati sviluppati ed applicati con estrema efficacia dai partecipanti.
A fine giornata, hanno avuto modo di rilassarsi in hotel con le relative mogli e fidanzate e di godersi la tranquillità ed i confort dei servizi offerti dal Castello Dal Pozzo, ma questo non prima di una bella sessione di streching e di indicazioni sull'alimentazione. I prossimi appuntamenti in calendario sono per il 2013 e saranno presto visibili e prenotabili, moto a noleggio compresa, direttamente sul sito www.ktmcamps.com