Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Obiettivo di questo weekend é stato, oltre che effettuare un ripasso delle tecniche di guida di base ed assegnare ad ogni pilota i compiti invernali, anche quello di selezionare, tra i presenti, coloro che saranno convocati come rappresentanti per la regione all'ambito trofeo delle regioni in programma il prossimo 23 ottobre.
Una serie di valutazioni tecniche e giri veloci ha reso il compito dei tecnici intervenuti, Saverio Sciacca, Tonino Abramo, Totó Modica e Aimone Dal Pozzo, impegnativo e certosino, visto il buon livello di competitività raggiunto da diversi partecipanti.
La location particolarmente adatta, nelle immediate vicinanze di Palermo e precisamente presso le proprietà terriere dell'agriturismo Finazzo, oltre che a rendere impeccabile l'accoglienza e l'ospitalità che contraddistingue questo territorio, ha svolto un ruolo determinante per la riuscita delle attività. Un fettucciato tecnico in contropendenza ed una serie di mulattiere molto tecniche ed impegnative, hanno messo a dura prova i 20 ragazzi intervenuti che si sono confrontati in maniera costruttiva per tutto il weekend di corso.
Il prossimo anno la pianificazione didattica prevede una maggiore interconnessione tra le specialitá fuoristradistiche (cross ed enduro) che verranno uniformemente suddivise sui quattro appuntamenti 2012.