Scrivi una recensione !
Recensioni Betamotor Alp 200
157 voti - 75 recensioni-
Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Ottima moto versatile per la montagna, buono il comportamento anche in città nel traffico. [leggi tutto]Ottima moto versatile per la montagna, buono il comportamento anche in città nel traffico.
-
beta alp 200 Betamotor Alp 200 4T (2007 - 08)Ottima moto fuori dal comune, ideale per passeggiate e per giri nei boschi a funghi. [leggi tutto]Ottima moto fuori dal comune, ideale per passeggiate e per giri nei boschi a funghi.
-
Betamotor Alp 200 4T (2007 - 08)Motore affidabile carburatore di difficile regolazione mono ammortizzatore originale insufficiente, ... [leggi tutto]Motore affidabile carburatore di difficile regolazione mono ammortizzatore originale insufficiente, consumi contenuti, sella scomoda per il resto tutto ok
-
beta alp recensione Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Moto ideale per escursioni in montagna, non impegnativa , costruzione economica ,comunque soddisface... [leggi tutto]Moto ideale per escursioni in montagna, non impegnativa , costruzione economica ,comunque soddisfacente
-
Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Parlo della versione originale.. ma mi sembra la stessa moto PRO: - motore pazzesco, penso sia an... [leggi tutto]Parlo della versione originale.. ma mi sembra la stessa moto
PRO:
- motore pazzesco, penso sia ancor oggi il glorioso Suzuki della DR 200
- bassi consumi
- sella bassa
- leggera
- fascino della semplicita'
- ormai unica rimasta dopo i tristi abbandoni Yamaha delle Tricker e TW200.. Locusta Hm..,.
- teoricamente perfetta per esplorare con calma in fuoristrada
- va quasi ovunque
CONTRO:
- faro rotto all' interno dopo poche uscite in fuoristrada
- frecce sempre rotte
- montaggio cavo olio freno posteriore troppo vicino alla marmitta... fuso
- sospensione cigola dopo qualche uscita
- pneumatici da trial
- sospensioni + pneumatici = costatnte beccheggio moto gia' intorno ai 50 km h
- plasticosa
- catena molto rumorosa
- serbatoio poco capiente
-
Betalp 200 Betamotor Alp 200 (2009 - 17)La moto più divertente e meno impegnativa del mondo. Si arrampica ovunque Non ti mette mai in diffi... [leggi tutto]La moto più divertente e meno impegnativa del mondo.
Si arrampica ovunque
Non ti mette mai in difficoltà -
Betamotor Alp 200 4T (1999 - 06)Motore Suzuki 4t molto parco nei consumi, leggera ed agile, quasi paragonabile ad un trial. [leggi tutto]Motore Suzuki 4t molto parco nei consumi, leggera ed agile, quasi paragonabile ad un trial.
-
Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Bella moto economica e affidabile senza grosse pretese ma generosa nel non lasciare mai a piedi. Ava... [leggi tutto]Bella moto economica e affidabile senza grosse pretese ma generosa nel non lasciare mai a piedi. Avantreno un po' pesante da alzare davanti a ostacoli unica pecca, ideale per motoalpinismo.
-
Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Moto semplice da portare, adatta brevi tragitti anche cittadini, parca nei consumi, ottima come moto... [leggi tutto]Moto semplice da portare, adatta brevi tragitti anche cittadini, parca nei consumi, ottima come moto tuttofare. leggerissima e maneggevole.
-
Betamotor Alp 200 Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Moto emozionante per chi ama fare sentieri nei boschi, si supera qualsiasi ostacolo con molta facili... [leggi tutto]Moto emozionante per chi ama fare sentieri nei boschi, si supera qualsiasi ostacolo con molta facilità.
-
Beta alp 200 Betamotor Alp 200 4T (1999 - 06)Moto molto economica e resistente praticamente a tutto affidabile tranquilla, non per corridori o am... [leggi tutto]Moto molto economica e resistente praticamente a tutto affidabile tranquilla, non per corridori o amanti alte velocità, non ha rivali per escursionismo.
-
Alp 200 Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Moto disinvolta , facile di guida e leggera, ideale per escursioni a medio raggio. [leggi tutto]Moto disinvolta , facile di guida e leggera, ideale per escursioni a medio raggio.
-
Betamotor Alp 200 4T Betamotor Alp 200 4T (1999 - 06)Maneggevole come una bici, la facilità è il suo punto forte. Non adatta a fuoristrada veloce per lim... [leggi tutto]Maneggevole come una bici, la facilità è il suo punto forte. Non adatta a fuoristrada veloce per limiti di sospensioni, ma ti porta ovunque se non vuoi correre. In città assorbe tutte le buche delle strade malconce senza farti venire mal di schiena. Consumi molto bassi, buona per divertirsi e muoversi senza difficoltà ovunque.
-
Betamotor Alp 200 4T Betamotor Alp 200 4T (1999 - 06)Moto che fa i 28 con 1 litro,non è un fulmine, ma è un mulo,adatta in città ma il meglio di se lo da... [leggi tutto]Moto che fa i 28 con 1 litro,non è un fulmine, ma è un mulo,adatta in città ma il meglio di se lo da nei boschi, ha il vantaggio di essere leggera rispetto al 450,,se ti trovi in difficoltà la sposti di peso. Motore Suzuki stracollaudato.
-
Betamotor Alp 200 Betamotor Alp 200 (2018 - 20)Ho cambiato molte moto ma il primo amore non si scorda mai... Dopo aver provato a passare alle endur... [leggi tutto]Ho cambiato molte moto ma il primo amore non si scorda mai... Dopo aver provato a passare alle enduro puro di media cilindrata sono ritornato sui miei passi! Perché quello che fai con questa “piccola” Beta Alp nn lo fai con nessun altra! Mentre quello che fai con le altre lo puoi fare anche con questa!
-
Betamotor Alp 4T 200 Betamotor Alp 200 4T (1999 - 06)Moto molto facile e parca nei consumi come nei costi di manutenzione; con la quale si può affrontare... [leggi tutto]Moto molto facile e parca nei consumi come nei costi di manutenzione; con la quale si può affrontare il fuoristrada ma anche le strade normali; molto agile e leggera, permette di manovrare in sicurezza.
-
Betamotor Alp 200 Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Nel mio caso specifico la moto è stata acquistata per fare motoalpinismo e da questo punto di vista ... [leggi tutto]Nel mio caso specifico la moto è stata acquistata per fare motoalpinismo e da questo punto di vista non ha rivali a parità di prezzo. Il motore è "fiacco" e ciò costituisce uno dei suoi maggiori pregi. Non sembri un controsenso: proprio l'erogazione dolce ti tira fuori dai guai senza perdite di aderenza e con la trazione ideale. E' il classico "mulo" ed il consumo bassissimo garantisce autonomia per una giornata di pietraie e affini. Meriterebbe, a mio avviso, un reparto sospensioni migliore perché quelle di serie tendono a perdere sostegno in tempi brevi nell'uso anche turistico in fuoristrada impegnativo.
-
Betamotor Alp 4T 200 Betamotor Alp 200 4T (2007 - 08)Agile, versatile, facile. Una moto perfetta tra i boschi come in città. Le sue doti principali il ba... [leggi tutto]Agile, versatile, facile. Una moto perfetta tra i boschi come in città. Le sue doti principali il baricentro basso e la manegevolezza, fanno sì che in qualsiasi situazione il comportamento sia sempre intuibile. Non è una bomba di potenza in autostrada, ma la sua vocazione fuoristradistica pura la rende perfetta anche in città, nel traffico come tra marciapiedi.
Il motore è uno dei più affidabili Suzuki di tutti i tempi, e si trova infatti applicato nelle moto di tutto il mondo, dall’Asia al Sudamerica. La messa in moto, oltre che elettrica, è anche a pedale, una dettaglio prezioso e sempre più raro, a conferma della sua natura fuoristradistica. -
Betamotor Alp 200 Betamotor Alp 200 (2009 - 17)Un ibrido: va bene in offroad, va bene in città... Ci vai al lavoro, e torni a casa passando per il ... [leggi tutto]Un ibrido: va bene in offroad, va bene in città... Ci vai al lavoro, e torni a casa passando per il sentiero. Ammortizzatore posteriore fa pena, freno anteriore spugnoso e poco potente.
Leggera e divertente. Silenziosa e consuma poco. -
Per motoalpinismo Betamotor Alp 200 4T (1999 - 06)Motore collaudato e dai consumi irrisori, manutenzione semplice alla portata di tutti, facile da usa... [leggi tutto]Motore collaudato e dai consumi irrisori, manutenzione semplice alla portata di tutti, facile da usare e piuttosto leggera. Moto molto divertente a tutte le età.