Scrivi una recensione !
Recensioni Betamotor Alp 4.0
309 voti - 107 recensioni-
Beta Alpi 4.0, quella vera Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Moto versatile e divertente sia su strada che off, non adatta ad un uso estremo ma se la cava ovunqu... [leggi tutto]Moto versatile e divertente sia su strada che off, non adatta ad un uso estremo ma se la cava ovunque. Motore infinito, finiture italiane, nel bene e nel male
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Ho ricevuto in dono questa moto per usarla in montagna. Quelle poche volte che ho potuto usarla mi s... [leggi tutto]Ho ricevuto in dono questa moto per usarla in montagna.
Quelle poche volte che ho potuto usarla mi sono trovato molto bene.
Una coppia bassa molto utile su per i sentieri.
-
Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)La Beta Alp 4.0 è uno degli ultimi esempi di moto con le quali si può fare un po' di sano motoalpini... [leggi tutto]La Beta Alp 4.0 è uno degli ultimi esempi di moto con le quali si può fare un po' di sano motoalpinismo su percorsi non troppo hard. Motore indistruttibile con un buon tiro e peso ragionevole, caratteristica sempre più rara nelle moto da fuoristrada. Anche su strada il comportamento è più che valido, specialmente con gomme non troppo tassellate, tipo Metzeler Karoo 3.
-
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Perfetta per approcciarsi all'off road in modo semplice e poco dispendioso con una moto che definire... [leggi tutto]Perfetta per approcciarsi all'off road in modo semplice e poco dispendioso con una moto che definirei "imbarazzante" nella sua semplicità meccanica. Poca elettronica e fronzoli ne fanno un mezzo eccezionale con un motore (Quello del DR) praticamente inarrestabile. Occhio solo ai ricambi, del propulsore si trova tutto come da buona giapponese ma i pezzi specifici iniziano a scarseggiare quindi consiglio di individuare ricambisti forniti e competenti. Se dovete cercarne una consiglio una prima serie, più scarna delle ultime ma sicuramente meno soggetta a noie elettroniche con la strumentazione.
-
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Facile e divertente. Ottima moto per chi inizia e per chi intende fare fuoristrada a livello turisti... [leggi tutto]Facile e divertente. Ottima moto per chi inizia e per chi intende fare fuoristrada a livello turistico.
Leggera, facile da guidare e soprattutto affidabilissima! -
Beta 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2024)Ottima moto per fare un po’ di strada e un po’ di fuori strada non estremo . Consumi eccezionali 30... [leggi tutto]Ottima moto per fare un po’ di strada e un po’ di fuori strada non estremo .
Consumi eccezionali 30 km/l
Meccanica ottima. Qualità materiali non top di gamma ma accettabili. Molto facile da guidare . Forse sterzo con poco angolo . -
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Valida come entry level. Ottimo motore. Peccato per il resto. Qualità costruttiva mediocre e materia... [leggi tutto]Valida come entry level. Ottimo motore. Peccato per il resto. Qualità costruttiva mediocre e materiale tendenzialmente di bassa qualità. Grande pecca ammortizzatori anteriori non regolabili, buoni su asfalto ma su sterrato fanno vedere tutti i loro limiti. Se i freni fossero più potenti sarebbe una bella cosa.
-
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Molto buona per fuoristrada turistico, per trasferimenti stradali un pò rigida e limita la possibili... [leggi tutto]Molto buona per fuoristrada turistico, per trasferimenti stradali un pò rigida e limita la possibilità di trasferimenti.
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Una moto versatile al 100% sia in strada che in fuoristrada. Si potrebbero montare anche pneumatici... [leggi tutto]Una moto versatile al 100% sia in strada che in fuoristrada.
Si potrebbero montare anche pneumatici puramente stradali e diventerebbe un ottimo motard.
Motore perfetto. -
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Ottima moto per moto alpinismo. Facile e divertente da guidare e non necessita di molta manutenzione... [leggi tutto]Ottima moto per moto alpinismo. Facile e divertente da guidare e non necessita di molta manutenzione.
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Leggera, potente quanto basta, facile. Arrampica con estrema facilità, su strada buoni i freni e poc... [leggi tutto]Leggera, potente quanto basta, facile. Arrampica con estrema facilità, su strada buoni i freni e poco trasferimento di carico, una moto tuttofare.
-
BUONA MOTO DA FUORISTRADA LEGGERO Betamotor Alp 4.0 (2006 - 08)si chiama ALP e mai un nome è stato piu azzeccato. se vuoi farti delle escursioni in montagna, ques... [leggi tutto]si chiama ALP e mai un nome è stato piu azzeccato.
se vuoi farti delle escursioni in montagna, questa moto è l'ideale.
leggera il giusto, comoda il giusto. Potenza adeguata per passeggiate
ciclistica agile.
sospensioni migliorabili, ma per il prezzo sono adeguate -
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Pratica e robusta fuoristrada, adatta soprattutto su percorsi montani, tortuosi ed impegnativi ma se... [leggi tutto]Pratica e robusta fuoristrada, adatta soprattutto su percorsi montani, tortuosi ed impegnativi ma senza ostacoli da competizione. Se la cava ottimamente anche su strade urbane asfaltate o lastricate anche con sanpietrini o ciotoli, grazie alle buone sospensioni ad ampia corsa. Motore resistente, elastico e ben raffreddato, non brilla per accelerazioni brucianti, ma se la cava in tutte le situazioni e consuma poca benzina. Rumore allo scarico pieno, ma non fastidioso e consono ai limiti di Legge. Telaio snello ma robusto, ben verniciato. Accessori in materiale plastico resistente. Comandi razionali ed efficienti.
-
Una tuttofare leggera ed economica Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Moto godibile in un uso quotidiano nel raggio dei 50-70km, su strade statali o minori, godibilissima... [leggi tutto]Moto godibile in un uso quotidiano nel raggio dei 50-70km, su strade statali o minori, godibilissima su strade di montagna, asfaltate o sterrate, che si manovra come fosse una bicicletta, ma con una propulsione sempre pronta da 0 a 90km/h.
Consumi mai al di sotto dei 25km/l, per quanto uno possa spremerla, tanto in off quanto su asfalto.
Manutenzione parca ed economica, alla portata di tutti. -
Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)Ottima moto affidabile e facile da guidare. Sella bassa adatta anche a persone di bassa statura. Ci ... [leggi tutto]Ottima moto affidabile e facile da guidare. Sella bassa adatta anche a persone di bassa statura. Ci si fa qualunque percorso di media difficoltà.
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Una moto per tutte le occasioni, giri in città fuori porta escursioni, economica e di facile gestion... [leggi tutto]Una moto per tutte le occasioni, giri in città fuori porta escursioni, economica e di facile gestione per tutti.
Basta nn aver tanta fretta. -
Beta Alp 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Moto affidabile e estremamente contenuta nelle spese di gestione e manutenzione, semplice e molto le... [leggi tutto]Moto affidabile e estremamente contenuta nelle spese di gestione e manutenzione, semplice e molto leggera, adatta anche ai neofiti, non mette mai in difficoltà, forse un pò bistrattata da chi non l'ha mai provata, quasi introvabile a cifre ragionevoli. Una eccellente seconda moto, adatta anche al trasporto di bambini, peccato non sia più in produzione
-
Betamotor Alp 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)La moto va benissimo è molto divertente e facile da guidare. Si arrampica ovunque. [leggi tutto]La moto va benissimo è molto divertente e facile da guidare. Si arrampica ovunque.
-
Betamotor Alp 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2006 - 08)Moto facile da guidare non troppo impegnativa, nel fuori strada sale dappertutto (un' autentica capr... [leggi tutto]Moto facile da guidare non troppo impegnativa, nel fuori strada sale dappertutto (un' autentica capretta), motore con buona coppia molto progressivo fruibile già ai bassi giri e di facile manutenzione.
-
beta alp4.0 Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)ottimo x tutto a medio raggio [leggi tutto]ottimo x tutto a medio raggio