Scrivi una recensione !
Recensioni Betamotor Alp 4.0
310 voti - 108 recensioni-
ALP 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2006 - 08)Rappresenta il mezzo perfetto per chi, un tempo smanettone, abituato a sollevare fontane di terra, d... [leggi tutto]Rappresenta il mezzo perfetto per chi, un tempo smanettone, abituato a sollevare fontane di terra, desidera continuare a godere per del vero fuoristrada a ritmi più rilassati, potendo anche dirigere lo sguardo a destra e sinistra per ammirare i paesaggi o i boschi intorno a lui; la moto non ha limiti oggettivi relativi alla tipologia del percorso, il motore estremamente elastico, quasi trialistico, permette di salire ovunque, pietraie e sentieri sono il suo terreno ideale, non disdegnando sugli stradoni tagliafuoco anche dei soddisfacenti allunghi. Incredibilmente adatta anche (come ho fatto più volte), alla compagnia del passeggero, con il quale si riescono a fare anche sentieri di un certo impegno (limitando, ovviamente di molto la velocità di percorrenza). In conclusione direi indirizzata a persone dai 40 ai 70 anni (io ne ho 67) e non la vendo.
-
Beta Alpi 4.0, quella vera Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Moto versatile e divertente sia su strada che off, non adatta ad un uso estremo ma se la cava ovunqu... [leggi tutto]Moto versatile e divertente sia su strada che off, non adatta ad un uso estremo ma se la cava ovunque. Motore infinito, finiture italiane, nel bene e nel male
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Ho ricevuto in dono questa moto per usarla in montagna. Quelle poche volte che ho potuto usarla mi s... [leggi tutto]Ho ricevuto in dono questa moto per usarla in montagna.
Quelle poche volte che ho potuto usarla mi sono trovato molto bene.
Una coppia bassa molto utile su per i sentieri.
-
Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)La Beta Alp 4.0 è uno degli ultimi esempi di moto con le quali si può fare un po' di sano motoalpini... [leggi tutto]La Beta Alp 4.0 è uno degli ultimi esempi di moto con le quali si può fare un po' di sano motoalpinismo su percorsi non troppo hard. Motore indistruttibile con un buon tiro e peso ragionevole, caratteristica sempre più rara nelle moto da fuoristrada. Anche su strada il comportamento è più che valido, specialmente con gomme non troppo tassellate, tipo Metzeler Karoo 3.
-
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Perfetta per approcciarsi all'off road in modo semplice e poco dispendioso con una moto che definire... [leggi tutto]Perfetta per approcciarsi all'off road in modo semplice e poco dispendioso con una moto che definirei "imbarazzante" nella sua semplicità meccanica. Poca elettronica e fronzoli ne fanno un mezzo eccezionale con un motore (Quello del DR) praticamente inarrestabile. Occhio solo ai ricambi, del propulsore si trova tutto come da buona giapponese ma i pezzi specifici iniziano a scarseggiare quindi consiglio di individuare ricambisti forniti e competenti. Se dovete cercarne una consiglio una prima serie, più scarna delle ultime ma sicuramente meno soggetta a noie elettroniche con la strumentazione.
-
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Facile e divertente. Ottima moto per chi inizia e per chi intende fare fuoristrada a livello turisti... [leggi tutto]Facile e divertente. Ottima moto per chi inizia e per chi intende fare fuoristrada a livello turistico.
Leggera, facile da guidare e soprattutto affidabilissima! -
Beta 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2024 - 25)Ottima moto per fare un po’ di strada e un po’ di fuori strada non estremo . Consumi eccezionali 30... [leggi tutto]Ottima moto per fare un po’ di strada e un po’ di fuori strada non estremo .
Consumi eccezionali 30 km/l
Meccanica ottima. Qualità materiali non top di gamma ma accettabili. Molto facile da guidare . Forse sterzo con poco angolo . -
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Valida come entry level. Ottimo motore. Peccato per il resto. Qualità costruttiva mediocre e materia... [leggi tutto]Valida come entry level. Ottimo motore. Peccato per il resto. Qualità costruttiva mediocre e materiale tendenzialmente di bassa qualità. Grande pecca ammortizzatori anteriori non regolabili, buoni su asfalto ma su sterrato fanno vedere tutti i loro limiti. Se i freni fossero più potenti sarebbe una bella cosa.
-
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Molto buona per fuoristrada turistico, per trasferimenti stradali un pò rigida e limita la possibili... [leggi tutto]Molto buona per fuoristrada turistico, per trasferimenti stradali un pò rigida e limita la possibilità di trasferimenti.
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Una moto versatile al 100% sia in strada che in fuoristrada. Si potrebbero montare anche pneumatici... [leggi tutto]Una moto versatile al 100% sia in strada che in fuoristrada.
Si potrebbero montare anche pneumatici puramente stradali e diventerebbe un ottimo motard.
Motore perfetto. -
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Ottima moto per moto alpinismo. Facile e divertente da guidare e non necessita di molta manutenzione... [leggi tutto]Ottima moto per moto alpinismo. Facile e divertente da guidare e non necessita di molta manutenzione.
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Leggera, potente quanto basta, facile. Arrampica con estrema facilità, su strada buoni i freni e poc... [leggi tutto]Leggera, potente quanto basta, facile. Arrampica con estrema facilità, su strada buoni i freni e poco trasferimento di carico, una moto tuttofare.
-
BUONA MOTO DA FUORISTRADA LEGGERO Betamotor Alp 4.0 (2006 - 08)si chiama ALP e mai un nome è stato piu azzeccato. se vuoi farti delle escursioni in montagna, ques... [leggi tutto]si chiama ALP e mai un nome è stato piu azzeccato.
se vuoi farti delle escursioni in montagna, questa moto è l'ideale.
leggera il giusto, comoda il giusto. Potenza adeguata per passeggiate
ciclistica agile.
sospensioni migliorabili, ma per il prezzo sono adeguate -
Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Pratica e robusta fuoristrada, adatta soprattutto su percorsi montani, tortuosi ed impegnativi ma se... [leggi tutto]Pratica e robusta fuoristrada, adatta soprattutto su percorsi montani, tortuosi ed impegnativi ma senza ostacoli da competizione. Se la cava ottimamente anche su strade urbane asfaltate o lastricate anche con sanpietrini o ciotoli, grazie alle buone sospensioni ad ampia corsa. Motore resistente, elastico e ben raffreddato, non brilla per accelerazioni brucianti, ma se la cava in tutte le situazioni e consuma poca benzina. Rumore allo scarico pieno, ma non fastidioso e consono ai limiti di Legge. Telaio snello ma robusto, ben verniciato. Accessori in materiale plastico resistente. Comandi razionali ed efficienti.
-
Una tuttofare leggera ed economica Betamotor Alp 4.0 (2003 - 06)Moto godibile in un uso quotidiano nel raggio dei 50-70km, su strade statali o minori, godibilissima... [leggi tutto]Moto godibile in un uso quotidiano nel raggio dei 50-70km, su strade statali o minori, godibilissima su strade di montagna, asfaltate o sterrate, che si manovra come fosse una bicicletta, ma con una propulsione sempre pronta da 0 a 90km/h.
Consumi mai al di sotto dei 25km/l, per quanto uno possa spremerla, tanto in off quanto su asfalto.
Manutenzione parca ed economica, alla portata di tutti. -
Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)Ottima moto affidabile e facile da guidare. Sella bassa adatta anche a persone di bassa statura. Ci ... [leggi tutto]Ottima moto affidabile e facile da guidare. Sella bassa adatta anche a persone di bassa statura. Ci si fa qualunque percorso di media difficoltà.
-
Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Una moto per tutte le occasioni, giri in città fuori porta escursioni, economica e di facile gestion... [leggi tutto]Una moto per tutte le occasioni, giri in città fuori porta escursioni, economica e di facile gestione per tutti.
Basta nn aver tanta fretta. -
Beta Alp 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2008 - 17)Moto affidabile e estremamente contenuta nelle spese di gestione e manutenzione, semplice e molto le... [leggi tutto]Moto affidabile e estremamente contenuta nelle spese di gestione e manutenzione, semplice e molto leggera, adatta anche ai neofiti, non mette mai in difficoltà, forse un pò bistrattata da chi non l'ha mai provata, quasi introvabile a cifre ragionevoli. Una eccellente seconda moto, adatta anche al trasporto di bambini, peccato non sia più in produzione
-
Betamotor Alp 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2018 - 20)La moto va benissimo è molto divertente e facile da guidare. Si arrampica ovunque. [leggi tutto]La moto va benissimo è molto divertente e facile da guidare. Si arrampica ovunque.
-
Betamotor Alp 4.0 Betamotor Alp 4.0 (2006 - 08)Moto facile da guidare non troppo impegnativa, nel fuori strada sale dappertutto (un' autentica capr... [leggi tutto]Moto facile da guidare non troppo impegnativa, nel fuori strada sale dappertutto (un' autentica capretta), motore con buona coppia molto progressivo fruibile già ai bassi giri e di facile manutenzione.