Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw R 1200 RT (2005 - 07)
571 voti - 234 recensioni-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Viaggiatrice. Moto perfetta per l’uso 365 giorni l’anno, comoda da solo o in due. [leggi tutto]Viaggiatrice. Moto perfetta per l’uso 365 giorni l’anno, comoda da solo o in due.
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)A dispetto delle dimensioni e del peso, appena è in marcia acquisisce un'agilità inaspettata grazie ... [leggi tutto]A dispetto delle dimensioni e del peso, appena è in marcia acquisisce un'agilità inaspettata grazie al baricentro basso del motore boxer e alla posizione di guida. La protezione aerodinamica ne consente l'utilizzo anche in inverno.
-
R1200RT Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Viaggiatrice instancabile. In coppia si usa addirittura meglio che da soli! Consumi veramente conten... [leggi tutto]Viaggiatrice instancabile.
In coppia si usa addirittura meglio che da soli!
Consumi veramente contenuti. -
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Possiedo questa moto dal 2009 e ritengo che sia versatile, divertente e molto sicura. [leggi tutto]Possiedo questa moto dal 2009 e ritengo che sia versatile, divertente e molto sicura.
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Ho acquistato questo R1200RT da un mio carissimo amico fanatico di moto come me. Nella sua vita la m... [leggi tutto]Ho acquistato questo R1200RT da un mio carissimo amico fanatico di moto come me. Nella sua vita la moto non ha mai avuto alcun problema dimostrando una eccezionale affidabilità. Il motore bicilindrico fa quello che deve fare rendendo questa moto fantastica ai bassi regimi permettendo un uso del cambio molto limitato. Ideale per i lunghi viaggi grazie al comfort e ai voluminosi 3 bauletti in cui è possibile mettere molti bagagli. Io l'ho usata anche per spostamenti brevi e la moto si è dimostrata più manovrabile di quanto si possa immaginare guardandone peso e dimensioni.
L'unica cosa che ritengo non all'altezza della moto è il servizio BMW. Fanno i preziosi e a volte c'è da aspettare molto per avere un appuntamento oltre a farsi pagare molto. In passato avevo avuto un piccolo problema che in BMW non sono riusciti a risolvere. A motore caldo, in fase di arresto, scalando dalla 3a marcia alla 2a il motore si spegneva. BMW non è riuscita a sistemare la cosa ma fortunatamente dopo qualche tempo il problema si è inspiegabilmente risolto da solo. Complessivamente sono strafelice del mezzo. -
Gran tuoring Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Ottima moto per tutti gli usi agile grintosa nel misto,comoda per viaggi lunghi.ripara molto con pio... [leggi tutto]Ottima moto per tutti gli usi agile grintosa nel misto,comoda per viaggi lunghi.ripara molto con pioggia. Basso consumo
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Moto per lunghi viaggi.La adoro anche con il caldo in quanto è la prima moto che anche con 40º non s... [leggi tutto]Moto per lunghi viaggi.La adoro anche con il caldo in quanto è la prima moto che anche con 40º non senti in caldo del motore.
I consumi medi sono 18,5 su una percorrenza di otre 10.000 calcolati con i litri effettivi e non con il computer di bordo.
La sella è comodissima e l’impostazione di guida è più che giusta. -
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Moto perfetta per viaggi, poca elettronica, consumi bassi e possibilità di registrarla al registro s... [leggi tutto]Moto perfetta per viaggi, poca elettronica, consumi bassi e possibilità di registrarla al registro storico nel 2025.
-
Turismo veloce Bmw R 1200 RT (2005 - 07)La moto è fatta per i viaggi alla scoperta del mondo, non hai problemi di carico con il topcase enor... [leggi tutto]La moto è fatta per i viaggi alla scoperta del mondo, non hai problemi di carico con il topcase enorme e le due valige che contengono un casco integrale ognuna.
La protezione dall’aria è pressochè totale col parabrezza elettrico tutto alzato e in modalità confort sei in poltrona.
Per la guida una volta ingranata la seconda è come avere una bicicletta tra le mani e se vuoi spingere un po passi da comfort a sport e diventa una lama affilata con la quale affettare curve e tornanti. Affidabilità Teutonica e inarrestabile -
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Direi da sempre ho girato in Moto, dai 16 anni in poi. Ho sempre fatto i miei 15 giorni di Moto in f... [leggi tutto]Direi da sempre ho girato in Moto, dai 16 anni in poi. Ho sempre fatto i miei 15 giorni di Moto in ferie con gli amici e moglie al seguito girando tutte le coste d'Italia, l'Europa e tutta la Grecia isole comprese e devo dire che la BMW R 1200 RT è sempre stata all'altezza in tutte le situazioni, sole, vento, acqua, asfalto, sterrato certamente è pesante ma ti ripaga con tanto confort.
-
BMW R1200RT Bmw R 1200 RT (2005 - 07)La motore è molto generoso, ha una buona coppia anche ai bassi giri. I consumi sono contenuti. È l’i... [leggi tutto]La motore è molto generoso, ha una buona coppia anche ai bassi giri. I consumi sono contenuti. È l’ideale per viaggi lunghi
-
La Cruiser per antonomasia. Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Moto ancora piacevolissima, motore pastosissimo, rapporto peso potenza ottimo, maneggevolezza molto ... [leggi tutto]Moto ancora piacevolissima, motore pastosissimo, rapporto peso potenza ottimo, maneggevolezza molto superiore alle ultime RT > mammuth !
Consumi bassissimi, affidabilità proverbiale, comfort anche in coppia unico, frenata combinata favolosa, sospensioni ESA la rendono una delle cruiser più ambite.
Si fanno viaggi veramente in totale relax. -
BMW R1200RT Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Ottima moto, ideale per viaggi anche lunghi, molto comoda ed estremamente affidabile. La cosa inter... [leggi tutto]Ottima moto, ideale per viaggi anche lunghi, molto comoda ed estremamente affidabile.
La cosa interessante è l'estrema maneggevolezza nonostante l'ingombro importante. -
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Moto molto maneggevole, bilanciata, motore con forte coppia sui bassi, freni eccellenti, stabilità o... [leggi tutto]Moto molto maneggevole, bilanciata, motore con forte coppia sui bassi, freni eccellenti, stabilità ottima, confort eccellente, possibilità di equipaggiamento per viaggi ottima con tris di valige, consumi buoni, fanaleria ottima specialmente nelle ore notturne, selle comode, guida alta bene per la schiena.
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Una delle migliori moto mai avute. Da solo va molto bene. In due si fanno dei super viaggi. [leggi tutto]Una delle migliori moto mai avute. Da solo va molto bene. In due si fanno dei super viaggi.
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Sicura e affidabile. Ottima per lunghi viaggi, comoda e per pilota e passeggero. [leggi tutto]Sicura e affidabile. Ottima per lunghi viaggi, comoda e per pilota e passeggero.
-
Grande divoratrice di km Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Ottima moto da viaggio ideale anche in 2 con sospensioni in assetto sport può stupire [leggi tutto]Ottima moto da viaggio ideale anche in 2 con sospensioni in assetto sport può stupire
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Una moto senza tempo che nonostante il passare degli anni resta sempre attuale ed in sella si prova ... [leggi tutto]Una moto senza tempo che nonostante il passare degli anni resta sempre attuale ed in sella si prova la piacevole sensazione di dominare la strada ed attirare sguardi compiaciuti.
-
Bmw R 1200 RT (2005 - 07)L'RT è la moto definitiva per chi ama le lunghe giornate in sella, per chi vede in ogni giro un viag... [leggi tutto]L'RT è la moto definitiva per chi ama le lunghe giornate in sella, per chi vede in ogni giro un viaggio sempre e comunque. Comoda, seduta ampia, motore con tanta schiena, riprende bene anche dai bassi e consuma poco, ti fa divertire in curva sopratutto in quelle di percorrenza veloci. Non ama per nulla le staccate al limite e nel traffico cittadino è a suo agio come un pachiderma in gioielleria. In conclusione se la tua idea di moto sono viaggi comodi magari in 2 è la moto perfetta.
-
Grande BMW Bmw R 1200 RT (2005 - 07)Ottima moto per turismo, lunghi viaggi ma anche per il giro domenicale sul lago. Un po’ pesante ma a... [leggi tutto]Ottima moto per turismo, lunghi viaggi ma anche per il giro domenicale sul lago. Un po’ pesante ma appena ti muovi diventa maneggevole.