Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw R 850 R
1.280 voti - 487 recensioni-
Bmw R 850 R Comfort (2004 - 07)Moro impeccabile, per chi non ha bisogno di oltre 100 cavalli e la miglior moto in circolazione, gra... [leggi tutto]Moro impeccabile, per chi non ha bisogno di oltre 100 cavalli e la miglior moto in circolazione, grazie anche al telelever e il motore boxer.
-
BMW R 850 R Comfort Bmw R 850 R Comfort (2004 - 07)BMW R850R Comfort (2003-2007): Una moto classica per eccellenza, un vero evergreen. È comoda, affida... [leggi tutto]BMW R850R Comfort (2003-2007): Una moto classica per eccellenza, un vero evergreen. È comoda, affidabile, con consumi contenuti e un’ottima frenata, soprattutto nella versione con ABS sviluppato da BMW. La tenuta di strada è eccellente, con ciclistica, freni e motore condivisi con la R1150R, ma con molta personalità. Intuitiva da guidare, priva di eccessiva elettronica, è una moto BMW autentica, ideale per i puristi del marchio, grazie al motore boxer generoso e godibile già ai bassi regimi. Perfetta per passeggiate, weekend al mare e percorsi di montagna, è imponente ma maneggevole. Non adatta ai velocisti, in autostrada va bene alle velocità consentite, ma si consiglia a discapito del design naked, il cupolino optional per maggiore comfort. Una moto super, a patto che venga tagliandata correttamente. I puristi affermano che fino a 50.000 km è ancora in rodaggio, con esemplari che hanno superato abbondantemente i 200.000 km. In sintesi, l’ideale per tutti.
-
Bmw R 850 R Comfort (2004 - 07)Provenivo da una adventure e ho cercato (parlo di usato) una moto sopratutto più bassa, perchè sape... [leggi tutto]Provenivo da una adventure e ho cercato (parlo di usato) una moto sopratutto più bassa, perchè sapete, all'arrivo dei 70 anni, meglio si tocca terra e meglio ci si sente. Ho guardato anche fuori dal marchio BMW e ho pure trovato cose molto valide ma, alla fine il fascino che noi subiamo per il bicilindrico così criticato, da chi non lo ha mai avuto, ha avuto il sopravvento e qui è caduta la scelta. Nulla di straordinario ma la voce del motore, il color nero, l'affidabilità, la comodissima sella e qualche cm in meno di altezza e ho fatto l'affare. Ho già detto le cose che contano, se avete letto bene, e direi che escludendo gli smanettoni, i possessori di Harley, e quelli che schizzano ai semafori la consiglio a tutti. Poi guardate le foto e ditemi se non ho ragione.
-
BMW R850R Bmw R 850 R (1994 - 02)Moto molto confortevole, motore instancabile ed affidabile, adatta ai lunghi viaggi ma anche alla gi... [leggi tutto]Moto molto confortevole, motore instancabile ed affidabile, adatta ai lunghi viaggi ma anche alla gita fuori porta.
Stabilità e frenata buoni. -
Una moto comoda a basso prezzo per viaggiare Bmw R 850 R (1994 - 02)Una moto comoda a basso prezzo per viaggiare. Se cercate una moto comoda a basso prezzo per viaggiar... [leggi tutto]Una moto comoda a basso prezzo per viaggiare. Se cercate una moto comoda a basso prezzo per viaggiare siete sulla buona strada. La R850R è una moto morbida, nelle linee come nel comportamento. Comoda già nella posizione in sella, regolabile su tre posizioni a 78, 80 e 82 centimetri da terra per cercare l’appoggio più confortevole dei piedi e l’assetto migliore in sella per tutti. Aggiungendo che la sella non è nemmeno troppo larga, la R850R se la possono permettere anche i più bassi o le motocicliste meno robuste. Il peso in ordine di marcia di 238 kg però non deve imbarazzare, è ben distribuito in basso merito del baricentro basso, in sella sembra decisamente più contenuto. Il manubrio ben dimensionato e ben sagomato è comodo e consente sempre un buon controllo. Insomma, una moto agile con cui si instaura subito un buon rapporto. Il motore, sempre disponibile a dare il massimo, aiuta in tutte le situazioni, pronto a tenere in piedi la moto quando si è quasi fermi o a scattare per un sorpasso. Morbido e con un piacevole rombo di aspirazione che borbotta sotto il serbatoio è un compagno di viaggio che fa compagnia anche se si viaggia da soli. È abbinato a un cambio a cinque marce un pò rumoroso ma a prova di errore e a freni potenti e ben dosabili. (Brembo) Dall’erogazione del motore ai comandi (le leve sono regolabili), tutto è morbido, l’ideale per viaggi comodi su strade piene di curve anche la tenuta di strada è ottima, merito dell'ottima geometria del telaio e delle sospensioni che copiano perfettamente l'asfalto.
-
BMW R850R SE Bmw R 850 R (1994 - 02)Una moto per amatori del genere; motore poco elestico ma molto affidabile. Senza adeguati cupolini,... [leggi tutto]Una moto per amatori del genere;
motore poco elestico ma molto affidabile.
Senza adeguati cupolini, impossibile viaggiare a velocità superiori ai 120 km/h; le vibrazioni, sopra i 120 km/h si fanno sentire e la ciclistica è un po' rigida, ma resta sempre una moto touring classica dal fascino irresistibile e intramontabile.
-
Bmw R 850 R Comfort (2004 - 07)Moto perfetta per viaggiare nel confort, silenziosa e molto affidabile, con borse laterali molto cap... [leggi tutto]Moto perfetta per viaggiare nel confort, silenziosa e molto affidabile, con borse laterali molto capienti e consumi molto bassi.
-
R850r Bmw R 850 R (1994 - 02)Linea classica, ottima per fare viaggi in comodità e sicurezza. Io ho percorso 14.000 km senza mai n... [leggi tutto]Linea classica, ottima per fare viaggi in comodità e sicurezza. Io ho percorso 14.000 km senza mai nessun problema. Consigliata.
-
Bmw R 850 R (1994 - 02)Grande moto purtroppo non più in produzione. Se BMW riproponesse la stessa formula con motore boxer ... [leggi tutto]Grande moto purtroppo non più in produzione. Se BMW riproponesse la stessa formula con motore boxer aggiornato e poca elettronica, ad un prezzo giusto, spopolerebbe.
-
Bmw R 850 R (2003 - 05)La moto è perfetta per viaggiare con tranquillità in coppia e dappertutto, poichè va sempre e non da... [leggi tutto]La moto è perfetta per viaggiare con tranquillità in coppia e dappertutto, poichè va sempre e non da mai problemi
-
BMW 850 Bmw R 850 R (2003 - 05)Bella moto, comoda e abbastanza potente. Esteticamente stupenda. Ci si diverte. [leggi tutto]Bella moto, comoda e abbastanza potente. Esteticamente stupenda. Ci si diverte.
-
Bmw R 850 R (1994 - 02)Moto per amanti del viaggio in strada e autostrada, maneggevole e affidabile su tutti i tracciati, o... [leggi tutto]Moto per amanti del viaggio in strada e autostrada, maneggevole e affidabile su tutti i tracciati, ottima la trasmissione a cardano, ottimi i freni davanti a doppio disco. Comodissima.
-
Bmw R 850 R (2003 - 05)Moto comoda, instancabile e dal fascino sempre attuale. Divertente per le passeggiate ed ottima per ... [leggi tutto]Moto comoda, instancabile e dal fascino sempre attuale. Divertente per le passeggiate ed ottima per i viaggi.
-
Bmw R 850 R (1994 - 02)Allora…premetto che dopo molti anni a piedi decisi di comprarmi una moto. Grazie a un mio amico trov... [leggi tutto]Allora…premetto che dopo molti anni a piedi decisi di comprarmi una moto. Grazie a un mio amico trovai lei da un concessionario BMW e mi innamorai. Purtroppo l’ho usata poco perché mi sono infortunato prima a lavoro e poi con il mio cane🤦♂️. Però mi ha portato in Puglia per una vacanza eccezionale e senza fare una piega.
-
R 850 R Bmw R 850 R (1994 - 02)Moto tuttofare, facile ed economica, pronta ai bassi, comoda per viaggi in coppia. [leggi tutto]Moto tuttofare, facile ed economica, pronta ai bassi, comoda per viaggi in coppia.
-
R 850 R Bmw R 850 R (1994 - 02)Decisamente BMW classica, perfetta e sempre in forma. Piccoli difetti ma nulla di particolare, come ... [leggi tutto]Decisamente BMW classica, perfetta e sempre in forma. Piccoli difetti ma nulla di particolare, come il cambio non sempre facile in prima. Difetto presente anche nella precedente R 850 GS.
-
Da amatori Bmw R 850 R (1994 - 02)è tedesca 25 anni fa era già alla avanguardia facile da guidare nonostante il peso e le dimensioni m... [leggi tutto]è tedesca 25 anni fa era già alla avanguardia facile da guidare nonostante il peso e le dimensioni molto maneggevole ovvio che oggi è solo una moto retrò
-
Bmw R 850 R (1994 - 02)Ottima moto per vacanze, valida in tutte le situazioni, il suo tiro ai bassi permette una guida piac... [leggi tutto]Ottima moto per vacanze, valida in tutte le situazioni, il suo tiro ai bassi permette una guida piacevole adatta al touring.
-
Bmw R 850 R Comfort (2004 - 07)Moto da lunghi viaggi comoda e ben equilibrata alle medie e alte velocità un vera moto da gran turis... [leggi tutto]Moto da lunghi viaggi comoda e ben equilibrata alle medie e alte velocità un vera moto da gran turismo.
-
R850R Bmw R 850 R Comfort (2004 - 07)È una compagna di viaggio fantastica. Quello che ho veramente apprezzato in questa moto, dopo averne... [leggi tutto]È una compagna di viaggio fantastica. Quello che ho veramente apprezzato in questa moto, dopo averne avute tante, è la generosità del motore, l'affidabilità, la sicurezza e il comfort del telaio che offre una guida divertente e cattiva nel misto.