Scrivi una recensione !
Recensioni Honda CB 125 F (2021 - 24)
19 voti - 9 recensioni-
Honda CB 125 F (2021 - 24)Perfetta per chi come me è alle prime armi. Il motore è perfetto, responsivo e pieno di coppia ai ba... [leggi tutto]Perfetta per chi come me è alle prime armi. Il motore è perfetto, responsivo e pieno di coppia ai bassi. Alle basse velocità in città (30/35km/h) il motore anche in quinta marcia gira senza una minima vibrazione. Presa usata a 10500km e parte anche sfiorando il tastino di accensione. Nonostante sia raffreddata ad aria è una moto che entro i suoi limiti sa spingere senza esitazione. La uso quotidianamente per tragitti casa-scuola e anche giri piuttosto lunghi e a velocità anche alte ma è un motore che rifiuta di consumare benzina con un consumo medio di 1.8L/100km secondo il computer di bordo e anche a serbatoio quasi completamente vuoto testando i limiti della capacità della riserva non ha mai tossito nemmeno quando i km residui secondo la moto erano pari a 0. Un motore che va anche contro il maltempo, erroneamente presi una pozzanghera in pieno sotto la pioggia e rimase composto senza l'accensione di spia motore e continuando a lavorare come se nulla fosse successo. tutt'ora dopo quell'episodio la moto parte ancora al primo colpo e viaggia perfettamente. C'è da sottolineare un po' un tasto inizialmente dolente. Le gomme! Le ho trovate decisamente strette e le avevamo rinominate assieme ai miei amici come "ruote da bicicletta" ma ancora una volta la moto dimostra di voler rispondere alle critiche con i fatti, in qualsiasi condizione sia l'asfalto, persino sotto piogge forti e asfalto completamente bagnato sembra di stare sui binari e non ti dà per nulla la sensazione di essere a rischio di cadere.
Le sospensioni sono perfette per l'ambiente cittadino, con questa moto si può essere sicuri di non farsi male tirando i genitali al serbatoio perchè a diverse velocità dossi e buche di diverse grandezze e profondità difficilmente le accusa e la fermano, si vede che sono state progettate per la città al millimetro. Nel traffico è anche molto facile sgusciare via tra le macchine senza fatica dato il peso veramente contenuto. I freni invece potevano essere fatti meglio a mio parere. Il CBS lavora perfettamente così come il freno posteriore, la frenata è molto potente per essere un freno a tamburo, mentre il freno a disco mi sembra un po' """moscio""" considerando che mi capita abbastanza spesso i primi minuti appena esco che durante le frenate mentre sto per fermarmi il disco abbia la tendenza a fischiare molto lievemente e abbia anche leggermente segnato il disco stesso, questa è la mia unica lamentela per l'impianto frenante. Non ci si può lamentare dell'impianto elettrico seppur ci sia poco da descrivere. Devo assolutamente riconoscere il lavoro svolto dall'assistenza e da tutti coloro che lavorano nel concessionario Honda della mia città che sono onesti e professionali e addirittura a seguito di una caduta che mi ha causato la piegatura della pedana, dopo un 10 minuti di lavoro per raddrizzarla, rimontare la pedalina del cambio che era lievemente fuori uscita e anche fatto un breve giro su strada per verificare se il manubrio fosse storto non mi hanno nemmeno chiesto un compenso!
Il design rispetto alla serie precedente è migliorato e non a caso in molti apprezzano il suo stile. Da anziani a ragazzi di tutte le età.
Questa moto è la moto perfetta per tutte le necessità, che si tratti di una persona alle primi armi, una persona dalla età avanzata o persino un ragazzo/a che come me la sua per andare a scuola e girare con gli amici non ti deluderà mai. Non importa quali siano le tue pretese perchè nel suo piccolo questa CBF ti darà grandi soddisfazioni che sapranno superare le tue aspettative al 99.9% delle volte.
Tirando le somme, da persona appassionata bisogna fare un applauso a Honda che continua a migliorarsi e sa dare al cliente un prodotto non eccellente, di più.
In conclusione anche con questo piccolo 125 dimostra ancora una volta che Honda oltre ad essere un nome è anche una enorme garanzia. -
Honda CB 125 F (2021 - 24)Piccola diavoletta. Ottima moto per iniziare, consumi minimi. Agile scattante e di facile controllo.... [leggi tutto]Piccola diavoletta. Ottima moto per iniziare, consumi minimi. Agile scattante e di facile controllo.
-
Honda CB 125 F (2021 - 24)Non vorresti più scendere.Moto perfetta per chi si avvicina al mondo a 2 ruote, bassa, semplice, man... [leggi tutto]Non vorresti più scendere.Moto perfetta per chi si avvicina al mondo a 2 ruote, bassa, semplice, maneggevolissima e molto intuitiva. Appoggiare i piedi a terra, ripartire o svicolare nel traffico, con lei nessun problema. Ideale anche per chi cerca una moto di estrazione utilitaristica, molto affidabile, economica nella gestione e straordinariamente parca nei consumi, dove è normale raggiungere e superare i 60 km/lt. Ogni scusa è buona per accenderla e non vorresti scendere mai ! Acquisto assolutamente soddisfacente.
-
Honda CB 125 F (2021 - 24)Modello 2024. Ottima moto per tutte l'età. Ottima moto fatta bene e semplice da guidare, soprattutto... [leggi tutto]Modello 2024. Ottima moto per tutte l'età.
Ottima moto fatta bene e semplice da guidare, soprattutto comoda per chi ha problemi come me alla schiena e le braccia/mani (niente formicolio) pensavo il contrario, un'altra nota positiva poco conosciuta e pubblicata è la ruota posteriore più grande ( gli ingegnieri HONDA hanno notato che era oscena) ed è stata sostituita con la misura 100/80-18 a differenza della precedente 90/90-18 e la differenza di dimensioni si nota! Di negativo ha, la mancanza della sesta marcia, gli specchietti non sono molto sporgenti e se hai le spalle larghe non vedi nulla, li ho dovuti sostituire, la velocità massima di 93 km orari col vento a favore 🙂
Il mio voto è: LA RICOMPREREI!
Mi auguro che la mia recensione sia d'aiuto a qualcuno. Buona strada a tutti e complimenti a moto.it per tutte le informazioni utili che da a noi amanti di manubri a motori.👍
-
Honda CB 125 F (2021 - 24)Ottima moto ecologica, quando la velocità rimane costante si attiva la spia che ti dice che stai ris... [leggi tutto]Ottima moto ecologica, quando la velocità rimane costante si attiva la spia che ti dice che stai risparmiando carburante.
-
Honda cb125f Honda CB 125 F (2021 - 24)Moto molto bella e comoda. [leggi tutto]Moto molto bella e comoda.
-
Honda CB 125F Honda CB 125 F (2021 - 24)1. Nuovo motore con tecnologia "eSP" dai consumi record: dichiarati 66,6 km/l (litri 1,5 per 100 km)... [leggi tutto]1. Nuovo motore con tecnologia "eSP" dai consumi record: dichiarati 66,6 km/l (litri 1,5 per 100 km), facilmente realizzabili rispettando i limiti su percorsi provinciali. Autonomia almeno 700 km riempiendo il serbatoio oltre gli 11 litri dichiarati. 2. Qualità e affidabilità Honda. 3. Comodità (sellone da vera moto) e leggerezza top: 116 kg in o.d.m. (105 a vuoto). 4. Bella guida ma prestazioni limitate.
-
Honda CB 125 F (2021 - 24)Consumi contenutissimi/più di 50 km con un litro effettivi/ottima abitabilità/frenata sicura/si guid... [leggi tutto]Consumi contenutissimi/più di 50 km con un litro effettivi/ottima abitabilità/frenata sicura/si guida con la patente dell'auto.
-
Honda CB 125 F (2021 - 22) Honda CB 125 F (2021 - 24)Comoda, silenziosa, agile e scattante. Facilissima da guidare, bella, e consumi davvero ridicoli. I ... [leggi tutto]Comoda, silenziosa, agile e scattante. Facilissima da guidare, bella, e consumi davvero ridicoli. I 50 km al litro li raggiungi anche con andature più briose. Uniche note “negative” mancanza della 6 marcia, del contagiri, e ruote con spalle poco strette (quasi da scooter). Ma considerando il prezzo va più che bene. Considerando che possiede l'indicatore di marcia, il cavalletto sia laterale che centrale (cosa non da poco) e il faro a led che praticamente illumina a giorno. A mio avviso rapporto qualità/prezzo assolutamente senza rivali, con la stessa cifra si comprano moto di qualità più bassa. La consiglierei a chiunque vuole diventare un motociclista e a chi già lo è, ma vuole un mezzo onesto (che non sia uno scooter) per affrontare la città.