Scrivi una recensione !
Recensioni Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)
335 voti - 130 recensioni-
Cbr 1000 Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Stupenda la Honda cbr 1000 la sportiva secondo me più comoda che ci sia con un motore favoloso [leggi tutto]Stupenda la Honda cbr 1000 la sportiva secondo me più comoda che ci sia con un motore favoloso
-
Cbr1000rr fireblade Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Affidabile, immediata da capire, spinge forte e ha un estetica speciale, cosa volere di più... [leggi tutto]Affidabile, immediata da capire, spinge forte e ha un estetica speciale, cosa volere di più...
-
Cbr 1000 rr Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Moto fantastica potente ed affidabile , un icona che non tramonterà mai .. [leggi tutto]Moto fantastica potente ed affidabile , un icona che non tramonterà mai ..
-
CBR1000RR SC57 Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)È una supersportiva che rende bene in pista, quanto su strada. Le performance pistaiole sono ben de... [leggi tutto]È una supersportiva che rende bene in pista, quanto su strada.
Le performance pistaiole sono ben descritte dal fatto che è l'ultima Honda ad aver vinto in SBK.
In strada il motore non è da sottovalutare, ma sa essere fluido e discreto.
La ciclistica per una guida allegra sulle strade panoramiche permette anche piccoli errori senza scomporsi più di tanto.
La qualità costruttiva è di altissimo livello come purtroppo non si costruisce più.
L'ho amata.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)L'ultima Honda ad aver vinto la superbike. Facile da guidare, motore lineare, ben bilanciata per us... [leggi tutto]L'ultima Honda ad aver vinto la superbike.
Facile da guidare, motore lineare, ben bilanciata per uso in strada. -
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Motore con erogazione eccezionale. [leggi tutto]Motore con erogazione eccezionale.
-
CBR 1000 RR - 2006 Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)è una bella moto, da guidare è molto facile stringe le curve in ingresso ed in uscita ti permette di... [leggi tutto]è una bella moto, da guidare è molto facile stringe le curve in ingresso ed in uscita ti permette di alzare molto in fretta. Questo permette di compensare la mancanza di qualche cavallo rispetto alle moto più moderne. Poi con lei è strano, non ti sembra vada forte, ma poi in realtà ha tanta trazione e spinge bene già da 6k giri.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Una bomba ...affidabile veloce, mai un problema...super. [leggi tutto]Una bomba ...affidabile veloce, mai un problema...super.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Moto pazzesca, mai dato un problema. Ergonomia fuori di testa considerando che sono quasi 1,90 cm. [leggi tutto]Moto pazzesca, mai dato un problema. Ergonomia fuori di testa considerando che sono quasi 1,90 cm.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)E un ottima moto, infatti ho preso un altra Honda, sono perfette sia in stile di guida che stabilità... [leggi tutto]E un ottima moto, infatti ho preso un altra Honda, sono perfette sia in stile di guida che stabilità.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)La moto che ho sempre sognato, bellissima affidabile. Linea perfetta colori stupenti. [leggi tutto]La moto che ho sempre sognato, bellissima affidabile. Linea perfetta colori stupenti.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)È una moto molto versatile, pur essendo una super sport, riesce a regalare anche una discreta comodi... [leggi tutto]È una moto molto versatile, pur essendo una super sport, riesce a regalare anche una discreta comodità. È una moto meno nervosa delle dirette rivali, questo la rende gestibile e sicura nonostante la mancanza dell'elettronica moderna. È una moto con cui ci si sente da subito a proprio agio grazie all'equilibrio generale dato da telaio e sospensioni. Ma non dimentichiamoci che ha pur sempre 180 cavalli che sanno dare scosse adrenaliniche non indifferenti. Il motore Honda è affidabilissimo, con una manutenzione ordinaria supererebbe tranquillamente i 100.000 km.
-
Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Moto straordinaria, mito della "golden age" delle superbike, un riferimento nel design delle super s... [leggi tutto]Moto straordinaria, mito della "golden age" delle superbike, un riferimento nel design delle super sport degli anni 2000, sempre attuale con linee senza tempo e il mitologico doppio scarico sottosella! Motore eccezionale, dall'erogazione pronta, piena e vigorosa già dai bassi regimi, merito della coppia generosa di cui è dotato questo quattro cilindri Honda; fluido lungo tutto l'arco di erogazione, ma è il tiro agli alti, veramente infinito, ad emozionare, con un allungo spaventoso cui pone fine solo il limitatore e la zona rossa.
Ciclistica di prim'ordine, grazie ad un telaio doppio trave perimetrale in alluminio pressofuso, forcellone super leggero in alluminio con lavorazioni di alleggerimento e sistema di leveraggi progressivi con schema Unit Pro-Link di Honda. Peso davvero contenuto con 176 kg, grazie di all'impiego di materiali leggeri e pregiati come l'utilizzo del magnesio a profusione, per i coperchi dei carter, flange portadischi e impianto di scarico. Impianto frenante buono, piuttosto modulabile, (magari manca un pizzico di aggressività, ma si può sentirne il bisogno solo in casi di uso pista)che all'anteriore conta su due dischi flottanti da 320 mm di diametro, morsi da pinze TOKIKO a quattro pistoncini con attacco radiale, azionati da una pompa freno Nissin, anch'essa radiale. Al posteriore invece, il singolo disco appare forse leggermente sottodimensionato, con i suoi 220 mm, ma soprattutto per la sua pinza a singolo pistoncino (comune comunque a tutte le competitor del CBR di quegli anni) che è responsabile del poco mordente offerto anche quando si preme il pedale del freno con decisione. Comparto sospensioni di qualità; forcella SHOWA BPF (Big Piston Fork) up-side down, a steli rovesciati pluriregolabile (estensione, compressione e precarico) e mono-ammortizzatore con serbatoio del gas separato (anodizzato in una bellissima e scenica colorazione dorata), anch'esso pluriregolabile; offrono una resa piuttosto precisa, senza peggiorare troppo il comfort di guida, per merito di una taratura di default non troppo rigida, che certo non copia le irregolarità dell'asfalto, ma asseconda in modo discreto gli avvallamenti del manto stradale, certo sulle buche la rigidità dell'assetto in generale si sente, ma siamo pur sempre su una supersportiva nata per la pista. Con qualche opportuna regolazione comunque, abbinate ad un ottimo set di gomme, garantiscono un avantreno alquanto granitico, la moto sembra davvero procedere sui binari, offrendo una stabilità straordinaria in percorrenza e in fase di impostazione curva.
Una volta in piega, segue la traiettoria al millimetro, precisa e affilata come un bisturi.
Buoni i consumi, per un 1000 supersport stradale, si attestano intorno ai 13/14 lt. km più km meno, a seconda di come si dosa il gas e dal tipo di guida.
Posizione di guida piuttosto "comoda" per una supersport nata per la pista, certamente meno sacrificata rispetto alle sue dirette rivali come Yamaha R1 e Kawasaki Ninja, come da tradizione in casa Honda.
Molto buona l'abitabilità e la triangolazione sella, pedane, manubrio (alla faccia della miniaturizzazione del decennio successivo che ha visto moto per fantini).
Il veri "plus" di questa moto restano comunque, lo straordinario motore, la proverbiale affidabilità Honda e quella linea iconica che è un riferimento di design che si è forse definitivamente perso nelle serie successive.
Ultima vera Fireblade! -
CBR 1000 RR Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Gran moto. Potenza e gestibilità. [leggi tutto]Gran moto. Potenza e gestibilità.
-
Equilibrata e attraente Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Moto dalle forme esaltanti ed ancora "attuali ". Facile da guidare e, nonostante dimensioni e peso, ... [leggi tutto]Moto dalle forme esaltanti ed ancora "attuali ". Facile da guidare e, nonostante dimensioni e peso, maneggevole e gradevole da guidare. Non il massimmo della sportività, equilibrata per un uso prevalentemente stradele con saltuarie uscite in pista.
-
Honda CBR 1000 RR Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Moto affidabile nonostante il problema allo statore, per gli anni che ha sempre piacevole come linea... [leggi tutto]Moto affidabile nonostante il problema allo statore, per gli anni che ha sempre piacevole come linea e ottima guidabilita’ sia nei percorsi urbani che extraurbani.
-
Honda CBR 1000 RR Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Ciclistica motore e sospensioni senza difetti 10 anni senza mai un problema, anche con i suoi anni r... [leggi tutto]Ciclistica motore e sospensioni senza difetti 10 anni senza mai un problema, anche con i suoi anni rimane una delle moto più belle e soddisfacenti
-
Honda CBR 1000 RR Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Moto per chi ama emozioni in tutta sicurezza. La moto è divertente e facile da guidare sin da subito... [leggi tutto]Moto per chi ama emozioni in tutta sicurezza. La moto è divertente e facile da guidare sin da subito rispetto a qualche altra super sportiva. I freni?meglio potenziarli. Il motore fantastico...sempre pronto ed in tiro se vuole già dai bassi. Erogazione graduale ma se si raggiungono i 9000 giri è roba da pista. Estetica sempre bella ed abbastanza attuale. Maneggevole ed intuitiva. Comoda...che altro dire...moto perfetta per chi ama Non solo passeggiare ma anche pista e andare allegrotto per i passi e o le littoranee....fantastica tutt oggi...l ultima vera cbr old style
-
Honda CBR 1000 RR Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Una sportiva senza troppe pretese. Motore potente ma gestibile: l erogazione è corposa, ma mai aggre... [leggi tutto]Una sportiva senza troppe pretese. Motore potente ma gestibile: l erogazione è corposa, ma mai aggressiva. Ha una buona frenata già di serie, anche se un po' spugnosa: con un kit di tubi in treccia già migliora tantissimo. Le sospensioni sono ben equilibrate per una guida sportiva, la ciclistica la rende efficace sia nei lunghi curvoni, sia nel misto stretto. Ottima per le scorrazzate domenicali e per i brevi spostamenti: dopo 4/5 ore in sella si comincia ad accusare la posizione di guida da sportiva. Nel complesso un ottima moto.
-
Cbr1000rr Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)Una classica intramontabile sempre nel cuore degli appassionati. Consiglio in quanto moto divertente... [leggi tutto]Una classica intramontabile sempre nel cuore degli appassionati. Consiglio in quanto moto divertente e grintosa e mai impossibile da sfruttare.