Scrivi una recensione !
Recensioni Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)
101 voti - 51 recensioni-
Il missile. Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Tutti parlano dell'hayabusa, pochi di questa, per me moto più completa rispetto alla suzuki e più eq... [leggi tutto]Tutti parlano dell'hayabusa, pochi di questa, per me moto più completa rispetto alla suzuki e più equilibrata, potessi averla ancora...
-
Moto Storica perfetta in tutto Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Moto Storica da esposizione, perfetta di tutto. Moto tagliandata e con revisione. Gomme nuove, motor... [leggi tutto]Moto Storica da esposizione, perfetta di tutto. Moto tagliandata e con revisione. Gomme nuove, motore brillante che gira come un orologio, prestazioni eccezionali, carena e telaio perfetti mai caduta, mai sfruttata al massimo delle prestazioni. Praticamente una moto da esposizione.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Stabile, frenata ottima, comoda per due. Nonostante il peso è molto maneggevole. Motore Super. [leggi tutto]Stabile, frenata ottima, comoda per due. Nonostante il peso è molto maneggevole. Motore Super.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)L'ho guidata per 3 anni facendo diverse gite e qualche viaggetto di più giorni e sono sempre rimasto... [leggi tutto]L'ho guidata per 3 anni facendo diverse gite e qualche viaggetto di più giorni e sono sempre rimasto ben impressionato dalle caratteristiche della moto. Quel che mi ha colpito in primo luogo è stato il motore. E' straordinario, mai esplosivo, sempre gestibile, dai 1.500 giri/min fino agli 11.000. Da notare che dai 7.000 giri/min, per gestire bene le prime marce, bisogna avere un bel fegato, perchè la moto ti porta a 200km/h con la terza marcia al limitatore in un attimo. Se vuoi andare tranquillo sui tornanti, senza fare una staccatone e un piegone ogni curva, puoi fare tutto in seconda/terza e ti godi il paesaggio, se invece ti senti Valentino, basta mettere la prima, frenare forte e poi piegare la moto con convinzione, per poi uscire a proiettile. Se sei capace di gestire bene il gas, fai quello che vuoi, anche i traversi col freno motore. Unico neo del motore è che se vai tranquillo hai l'impressione che non stai usando la moto, e quindi ti ritrovi ad andare quantomeno allegro.
Quel tipo di guida non è più nelle mie corde, per questo me ne sto allontanando.
Vibrazioni zero! Il motore monta un albero controrotante che riduce drasticamente le vibrazioni del motore a qualunque regime, a beneficio dell'uso turistico del bolide. Passiamo alle sospensioni. Per quel che mi riguarda sono ben tarate per un uso sportivo/turistico. La moto filtra bene le asperità, senza mai dare colpi, ma è stabile quanto serve per fare dei bei curvoni a velocità elevate. Non l'ho mai provata in pista, ma penso non ne valga la pena. Una moto da pista è un'altra cosa. I freni sono piuttosto turistici a mio avviso. Va tenuto conto che la moto monta un impianto di frenata combinata, quindi frena sempre su entrambe le ruote. la leva anteriore richiede una certa corsa, prima di frenare con convinzione, ma non mi sono mai trovato a corto di freni. Il freno posteriore ho lo stesso comportamento, devi fare una certa corsa prima di arrivare ad una frenata convinta.
Per un uso turistico/sportivo è più che adeguato. L'impianto elettrico è forse l'unica nota appena meno positiva. In 3 anni che l'ho avuta mi è saltato il regolatore di tensione. Per sicurezza, vista l'età della moto, immatricolata nel 1998, ho sostituito anche lo statore. Appena presa poi, 3 anni fa, aveva un problema sul devio luci lato frizione, che poi ho sostituito perchè non mi accendeva le luci di direzione di sinistra. Per quanto riguarda l'assistenza non c'è niente da dire. Tutti i pezzi cercati sono sempre stati disponibili, sia cercandoli nuovi, che usati. La moto è super consigliata. Ha prestazioni equivalenti a quelle di un ben più recente GSXS1000F per quanto riguarda il motore, ma con un comfort passeggero/pilota migliore e una protezione aerodinamica migliore alle altissime velocità, a patto di abbassarsi dietro il cupolino. La manutenzione ha costi contenuti e la moto non lamenta particolari difetti di progetto, quindi di spese impreviste all'orizzonte non dovrebbero essercene.
-
Un jet su due ruote.. Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Un moto versatile e dalla progressione entusiasmante. Si fa amare e l'affidabilità Honda è fuor di d... [leggi tutto]Un moto versatile e dalla progressione entusiasmante. Si fa amare e l'affidabilità Honda è fuor di dubbio. Una vera moto. La versione a carburatori poi.. garbatamente rabbiosa.
-
Elegante, raffinata, potente Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Motore godibile, potente ed estremamente elastico. Imbattibile nel turismo di lungo raggio, anche i... [leggi tutto]Motore godibile, potente ed estremamente elastico.
Imbattibile nel turismo di lungo raggio, anche in coppia.
Consumi irrisori, specie considerando le prestazioni del mezzo.
Finiture impeccabili, assemblaggio molto curato, verniciatura di grande qualità.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Grande moto, indistruttibile, motore elastico, in sesta marcia vai da 40 km/h a 300 km/h, una belva ... [leggi tutto]Grande moto, indistruttibile, motore elastico, in sesta marcia vai da 40 km/h a 300 km/h, una belva vecchio stampo.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Veloce, comoda, robusta. Prestazioni infinite. Viaggiato da Torino a Trapani in due con valigie. Med... [leggi tutto]Veloce, comoda, robusta. Prestazioni infinite. Viaggiato da Torino a Trapani in due con valigie. Medie altissime.
-
cbr1100xx Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)una moto iconica,facile da guidare,si può tranquillamente guidare a passo di bicicletta,motore indis... [leggi tutto]una moto iconica,facile da guidare,si può tranquillamente guidare a passo di bicicletta,motore indistruttibile,il suo peso non so perchè ma invece di darmi fastidio mi da sicurezza.LO avete capito sono un tipo che va piano ma la moto se acceleri mostra l'altro lato del suo carattere.
-
Una Gran Moto Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Ritengo la cbr 1100xx una moto eccezionale che ti permette di guidare in maniera fluida e senza fati... [leggi tutto]Ritengo la cbr 1100xx una moto eccezionale che ti permette di guidare in maniera fluida e senza fatica per ore,grazie al motore generosissimo e potente e il comfort di una delle migliori gran turismo. Una quattro cilindri con una potenza elevata e una coppia che ti garantisce una ripartenza anche alle basse velocità senza dover scalare marce in continuazione. Una gran moto per divertirsi e per viaggiare anche su lunghe tratte con passeggero e bagagli senza avere problemi
Insomma...Una Gran Moto! -
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Unica, divertente, veloce e sicura. Cosa cambierei Priva di ausili elettronici, guidar... [leggi tutto]Cosa mi piace Unica, divertente, veloce e sicura. Cosa cambierei Priva di ausili elettronici, guidarla richiede esperienza.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Motore elastico e pronto a tutti i giri. Consumi contenuti x un uso normale oltre i 18... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore elastico e pronto a tutti i giri. Consumi contenuti x un uso normale oltre i 18km/l. Cosa cambierei Poco riparo dall'aria.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Grande maneggevolezza e sensibilità di guida. Eccellenza del motore e della carrozzer... [leggi tutto]Cosa mi piace Grande maneggevolezza e sensibilità di guida. Eccellenza del motore e della carrozzeria. Perfezione del cambio. Cosa cambierei Consumo non contenuto.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Velocissima, incollata alla strada, comoda per due, sistema CBS simile all'ABS, finitu... [leggi tutto]Cosa mi piace Velocissima, incollata alla strada, comoda per due, sistema CBS simile all'ABS, finiture Honda. Cosa cambierei Oltre le velocità codice il consumo sale, pesante in curva.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Ottima turistica sportiva. Meccanica e telaio perfetti. Stabile in velocità. Estremame... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima turistica sportiva. Meccanica e telaio perfetti. Stabile in velocità. Estremamente robusta ed affidabile. Cosa cambierei Non molto agile nel traffico intenso. Peso elevato. Occhio alle cadute: lei non si fa niente, ma voi vi fate male.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Maneggevolezza e affidabilità, molto performante. [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevolezza e affidabilità, molto performante.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Gran motore e gran ciclistica . Cosa cambierei Poco riparo dall'aria. [leggi tutto]Cosa mi piace Gran motore e gran ciclistica . Cosa cambierei Poco riparo dall'aria.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Motore favoloso. Cosa cambierei indicatore carburante non molto preciso e stabilizzato... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore favoloso. Cosa cambierei indicatore carburante non molto preciso e stabilizzatore di corrente da sostituire
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Ottima prestazione velocistica e protezione aerodinamica. Ottimo confort per lunghi vi... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima prestazione velocistica e protezione aerodinamica. Ottimo confort per lunghi viaggi e turismo. Cosa cambierei Non idonea ad un uso in pista.
-
Honda CBR 1100 XX Superblackbird (1996 - 98)Cosa mi piace Moto veloce e pratica anche per piccole uscite ottima per turismo motore super potente... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto veloce e pratica anche per piccole uscite ottima per turismo motore super potente. Cosa cambierei Frenata lunga sospensioni anteriori non adatte alla potenza della moto.