Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VFR 750 F (1990 - 93)
214 voti - 98 recensioni-
Vfr 750 F Honda VFR 750 F (1990 - 93)Moto formidabile, divertente nonostante l'età, inarrestabile. Esteticamente ancora bellissima, perm... [leggi tutto]Moto formidabile, divertente nonostante l'età, inarrestabile. Esteticamente ancora bellissima, permette di fare bei giri anche in 2 senza pensieri.
-
Honda vfr 750 f Honda VFR 750 F (1990 - 93)Moto comoda e stabile, motore infaticabile adatto sia alla guida tranquilla sia alla guida sportiva.... [leggi tutto]Moto comoda e stabile, motore infaticabile adatto sia alla guida tranquilla sia alla guida sportiva. Riesce dare i brividi quando si superano i 5000 giri e con marmitta sportiva il suono e l'accelerazione combinati giustificano ampiamente di averla scelta. La frenata potente e precisa. Per una guida confortevole è necessario avere sempre le gomme in buono stato, se usurate la precisione di sterzata ne soffre. I consumi sono uguali alla mia Audi 1.8 turbo benzina. Massimo di autonomia prima della riserva 180km circa.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93) Honda VFR 750 F (1990 - 93)Anche dopo 30 anni, è ancora un piacere guidarla. Vale la pena averne una in garage. [leggi tutto]Anche dopo 30 anni, è ancora un piacere guidarla. Vale la pena averne una in garage.
-
Una moto di altri tempi. Honda VFR 750 F (1990 - 93)Credo sia inarrivabile comparata con le moto di oggi. Comoda, veloce, affidabile e con un'anima. Que... [leggi tutto]Credo sia inarrivabile comparata con le moto di oggi. Comoda, veloce, affidabile e con un'anima. Questo non significa che non ha difetti ma, è in grado di trasmettere emozioni e sensazione che sono ormai un valore sconosciuto. Solo alcune marche (italiane) hanno cercato di creare moto "vive"....le altre, a mio parere, sono solo costosi mezzi di trasporto...
-
Grandi prestazioni Honda VFR 750 F (1990 - 93)Moto esemplare ancora oggi al top di gamma dalle prestazioni elevate sia per l’uso sportivo che turi... [leggi tutto]Moto esemplare ancora oggi al top di gamma dalle prestazioni elevate sia per l’uso sportivo che turistico.
-
La prima, e forse unica, con potenza autolimitata Honda VFR 750 F (1990 - 93)Motore limitato a 100 cv ma con una buona schiena per essere un 750 ed un allungo dignitoso per una ... [leggi tutto]Motore limitato a 100 cv ma con una buona schiena per essere un 750 ed un allungo dignitoso per una sport-tourer. Sospensioni troppo morbide per la guida sportiva. Impianto di ricarica "delicato". La sua linea classica soffre meno di altre lo scorrere del tempo.
-
Honda VFR 750 F Honda VFR 750 F (1990 - 93)Una moto per la vita. Se fosse una donna sarebbe sexy, sensuale, selvaggia ma anche elegante e con u... [leggi tutto]Una moto per la vita. Se fosse una donna sarebbe sexy, sensuale, selvaggia ma anche elegante e con uno stile ineguagliabile, senza tempo. Non si può descrivere a fondo ciò che è nato da pura passione se non si è colui che l'ha immaginata e realizzata. Non ha difetti. Neppure il tempo la potrebbe scalfire. E'come un diamente, per sempre.
-
Gran moto Honda VFR 750 F (1990 - 93)Sempre bella esteticamente,da guidare è un piacere anche per lunghe percorrenze.Un icona nel suo gen... [leggi tutto]Sempre bella esteticamente,da guidare è un piacere anche per lunghe percorrenze.Un icona nel suo genere.
-
VFR 750 F 1993 Honda VFR 750 F (1990 - 93)Moto ormai storica ma ancora valida e bella da guidare! [leggi tutto]Moto ormai storica ma ancora valida e bella da guidare!
-
Honda VFR 750 F '93 Honda VFR 750 F (1990 - 93)Moto sportiva stradale totale. Una vecchietta di 25 anni che gommata sportiva e con la forcella indu... [leggi tutto]Moto sportiva stradale totale. Una vecchietta di 25 anni che gommata sportiva e con la forcella indurita su strada potrebbe bersi moto col doppio dei cavalli... motore meraviglioso sempre in tiro (beve parecchio... la benzina costava la metà...). Perfetta per guida sportiva non estrema, finiture al top. Motore a cascata di ingranaggi pazzesco. Non per nulla l'hanno rimessa in produzione.
-
Honda VFR 750 Honda VFR 750 F (1990 - 93)Come è fatta Costruita con cura, come tutti i prodotti Honda. Come va Come un treno, stabile... [leggi tutto]Come è fatta Costruita con cura, come tutti i prodotti Honda. Come va Come un treno, stabile e veloce. Veramente affidabile. Cosa mi piace Infonde sicurezza e piacere di guida.Trasmissione primaria ad ingranaggi.
-
E' un classico intramontabile! Honda VFR 750 F (1990 - 93)Ci sono risalito dopo 25 anni, avevo una RC26, mi sono sentito subito a mio agio, come averla sempre... [leggi tutto]Ci sono risalito dopo 25 anni, avevo una RC26, mi sono sentito subito a mio agio, come averla sempre avuta! Rispetto alle potenze attuali manca qualche cavallo, ma come fluidità, inserimento e confidenza sull'avantreno, è ancora meglio di tante altre moto moderne.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace Moto molto equilibrata, ideale per utilizzo turistico anche di coppia. Cosa cambierei ... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto molto equilibrata, ideale per utilizzo turistico anche di coppia. Cosa cambierei Nessun difetto riscontrato negli anni.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace Moto con pochi kilometri in quanto trasferito da 11 anni a Milano. Cosa cambierei Care... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto con pochi kilometri in quanto trasferito da 11 anni a Milano. Cosa cambierei Carene anteriori danneggiate.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace Motore eccellente e unico nel suo genere (solo Aprilia ha ripreso la configurazione V4... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore eccellente e unico nel suo genere (solo Aprilia ha ripreso la configurazione V4 per una stradale), posizione di guida instancabile, linea attuale nonostante i vent'anni, cavalletto centrale (sulle stradali sportive non si vede più). Cosa cambierei Regolatore di tensione, peso, sospensioni morbide.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace potenza e fruibilità di motore Cosa cambierei peso eccessivo [leggi tutto]Cosa mi piace potenza e fruibilità di motore Cosa cambierei peso eccessivo
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace Moto da viaggio perfetta. Cosa cambierei Nessuno considerato che è una moto del 90. Ci... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto da viaggio perfetta. Cosa cambierei Nessuno considerato che è una moto del 90. Ciclistica buona nonostante i 20 e passa anni.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace Versatilita' e comodita'. Cosa cambierei Sospensioni troppo morbide. [leggi tutto]Cosa mi piace Versatilita' e comodita'. Cosa cambierei Sospensioni troppo morbide.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace Motore elastico, pronto, facilmente gestibile. Protezione aerodinamica, posizione in s... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore elastico, pronto, facilmente gestibile. Protezione aerodinamica, posizione in sella, telaio e serbatoio stretti. Cosa cambierei Peso, lunghezza, sospensioni morbide, difetto cronico al regolatore di tensione, riscaldamento del telaio tra le gambe.
-
Honda VFR 750 F (1990 - 93)Cosa mi piace E' la gran turismo per eccellenza ottimo comfort di marcia. Cosa cambierei Impianto fr... [leggi tutto]Cosa mi piace E' la gran turismo per eccellenza ottimo comfort di marcia. Cosa cambierei Impianto freni da rivedere,
motore molto brusco ai bassi regimi.