Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki ER-6F
325 voti - 140 recensioni-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)MOTORE: perfettamente gestibile in tutte le marce, mai nervoso, e con un'erogazione lineare, per col... [leggi tutto]MOTORE: perfettamente gestibile in tutte le marce, mai nervoso, e con un'erogazione lineare, per coloro che cercano il giusto compromesso tra prontezza di risposta ed elasticità di utilizzo
SOSPENSIONI: mono posteriore regolabile nel precarico, forcella anteriore a steli dritti, lavorano bene, specialmente se la forcella è caricata con un'olio abbastanza duro
FRENI: bisogna pinzare forte per avere una frenata potente, complici i tubi del freno in gomma e la pompa originale, ma io non monterei dei tubi in treccia su una moto senza abs, come nella mia versione
IMPIANTO ELETTRICO: mai dato un problema, sotto ogni punto di vista, ho montato un contamarce, ed è bastato infilarlo nella presa dell'attacco alla centralina, sotto la sella.
In sintesi è una moto per neofiti, come prima esperienza è perfetta, o per chi come me ha voluto un mezzo per viaggiare e divertirsi a fare due curve in allegria senza esagerare, il motore si gestisce benissimo e la potenza è giusta per non farti mai esagerare, e poi, non avendo una potenza inaudita, e avendo un'elasticità di utilizzo delle marce egregia, riesce a perdonarti anche errori, che con moto più impegnative, ci metterebbero in seria difficoltà. La carena è bella avvolgente e l'aria intorno alla testa non si sente un granchè. -
Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Bella prestante, economica e davvero parca nei consumi. Elevato il confort anche per il passeggero e... [leggi tutto]Bella prestante, economica e davvero parca nei consumi. Elevato il confort anche per il passeggero e ottima protezione aerodinamica. Grandissima affidabilità. Ottima per i tragitti quotidiani come per le gite fuoriporta. Se dotata di borse o bauletto non ha più confini.
In summa, una vera tuttofare! -
Kawasaki ER6F 2009 Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Moto economica ma perfetta per iniziare. Esteticamente una sportiva, ma è naked carenata. Consumi co... [leggi tutto]Moto economica ma perfetta per iniziare.
Esteticamente una sportiva, ma è naked carenata.
Consumi contenuti rispetto ad altre dello stesso anno, e tutt'ora buoni, 17 km/L di media durante i giri, sopra i 20 km/L per gli spostamenti giornalieri. -
Kawasaki ER-6F ABS Kawasaki ER-6F ABS (2012 - 16)Ho avuto un'ottima esperienza insieme a questo moto. Super consigliata, anche per fare lunghe tratte... [leggi tutto]Ho avuto un'ottima esperienza insieme a questo moto. Super consigliata, anche per fare lunghe tratte.
-
Che soddisfazioni! Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Dopo 3 anni di utilizzo che dire... Una tutto fare! Dal viaggio in solitaria a quello in coppia, par... [leggi tutto]Dopo 3 anni di utilizzo che dire... Una tutto fare! Dal viaggio in solitaria a quello in coppia, parca nei consumi, sospensioni oneste, freno motore che aiuta molto. Io ci ho messo anche i semi manubri per renderla un po' più sportiva ed è un upgrade che consiglio!
Per la moto che è considerando che ha 17 anni è tanta roba -
Scuramente divertente Kawasaki ER-6F (2006 - 08)La "Errina" è una moto divertente. Agile nel misto e nel traffico cittadino consente di divertirsi s... [leggi tutto]La "Errina" è una moto divertente. Agile nel misto e nel traffico cittadino consente di divertirsi senza dover ricorrere a potenze superiori. Certo, non è una sportivissima ma un po' di soddisfazioni te le toglie. L'impianto frenante fa il suo mestiere anche se nelle staccate occorre andarci piano. L'assetto è buono, ottima la tenuta in curva (con le giuste gomme, inutile dirlo), qualche vibrazione in più col passare degli anni, ma è anche il suo bello "sentire" la moto vibrare, o no? Consigliata a chi non ha molta esperiernza con le moto da strada per iniziare a farsi le ossa.
-
Moto Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Moto economica ma completa di tutto il necessario, motore brillante sopra i 6000 giri, ciclistica bu... [leggi tutto]Moto economica ma completa di tutto il necessario, motore brillante sopra i 6000 giri, ciclistica buona sospensioni perfettibile. Poca spesa tanta resa
-
Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Io ce l'ho 3anni, semplice da guidare agile e veloce quando serve. Non consuma quasi nulla. Pecca un... [leggi tutto]Io ce l'ho 3anni, semplice da guidare agile e veloce quando serve. Non consuma quasi nulla. Pecca un po' di potenza però che dire bella moto.
-
Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Prestante, maneggevole e parsimoniosa nei consumi. Ottima da acquistare. Come ogni moto nipponica na... [leggi tutto]Prestante, maneggevole e parsimoniosa nei consumi. Ottima da acquistare. Come ogni moto nipponica nasce per durare una vita intera.
-
Kawasaki ER-6F ABS (2012 - 16)Il motore è super affidabile e sufficientemente potente, pecca un po' lato sospensioni. Del resto si... [leggi tutto]Il motore è super affidabile e sufficientemente potente, pecca un po' lato sospensioni. Del resto si ha quel che si paga.
-
Kawasaki ER-6F ABS (2012 - 16)Ottima per ogni occasione, sportiva quanto all'occorrenza e adatta anche per lunghi viaggi grazie al... [leggi tutto]Ottima per ogni occasione, sportiva quanto all'occorrenza e adatta anche per lunghi viaggi grazie alla carena rispetto alla versione 6n.
-
Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Da ex scooterista ho voluto provare una moto che, a mio avviso, fosse leggera e tranquilla, leggera ... [leggi tutto]Da ex scooterista ho voluto provare una moto che, a mio avviso, fosse leggera e tranquilla, leggera lo è, tranquilla se la si tiene sui 4000giri , salendo con i giri è tutto un salire. Da guidare è leggera come una bicicletta, avendo sostituito la corona posteriore (maggiorandola) è diventata ancora più reattiva.
-
Kawasaki ER-6F ABS (2012 - 16)Ottima moto, facile da guidare, si può passeggiare e spingere. Mai avuto problemi. [leggi tutto]Ottima moto, facile da guidare, si può passeggiare e spingere. Mai avuto problemi.
-
Kawasaki ER-6F ABS (2012 - 16)È una moto molto comoda, sia per chi guida, che per il passeggero. Anche se pesante, io che sono don... [leggi tutto]È una moto molto comoda, sia per chi guida, che per il passeggero. Anche se pesante, io che sono donna l'ho portata senza nessun problema perché ha un'ottima guida.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Ho avuto questa moto per diversi anni e abbiamo macinato insieme molti km su qualsiasi tipo di strad... [leggi tutto]Ho avuto questa moto per diversi anni e abbiamo macinato insieme molti km su qualsiasi tipo di strada. Non bisogna aspettarsi la grinta di motori più potenti, ma non mi ha mai deluso e messo in imbarazzo, consentendo sorpassi in totale sicurezza. Anche in 2 e a pieno carico si è dimostrata una valida viaggiatrice, ovviamente rimanendo nel suo segmento. La consiglierei sicuramente come prima moto e non solo.
-
Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Ottima moto da strada, molto briosa e stabile. Ottima per uscite fuori porta e viaggi. [leggi tutto]Ottima moto da strada, molto briosa e stabile. Ottima per uscite fuori porta e viaggi.
-
Kawasaki ER-6F (2006 - 08)Ottima moto per neofiti, consigliata per chi è alle prime armi. Rapporto peso-potenza perfetto. [leggi tutto]Ottima moto per neofiti, consigliata per chi è alle prime armi. Rapporto peso-potenza perfetto.
-
Er 6 f Kawasaki ER-6F (2006 - 08)La facilità di guida la rende una moto ideale come prima moto, motore che da 2000 a 6000 giri è semp... [leggi tutto]La facilità di guida la rende una moto ideale come prima moto, motore che da 2000 a 6000 giri è sempre reattivo.
-
Kawasaki ER-6F Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Personalmente mi sono trovato benissimo, la cambio a malincuore per un modello piu' comodo e meno "s... [leggi tutto]Personalmente mi sono trovato benissimo, la cambio a malincuore per un modello piu' comodo e meno "stradale"
-
Kawasaki ER-6F Kawasaki ER-6F (2006 - 08)E una moto che mi ha dato tante soddisfazioni, e molto affidabile ,e molto parca nei consumi. Può e... [leggi tutto]E una moto che mi ha dato tante soddisfazioni, e molto affidabile ,e molto parca nei consumi.
Può essere guidata anche dai neo patentati , quindi un buon mezzo per imparare a guidare.
In tutti gli anni che l'ho avuto tolto le manutenzioni ordinaria non mi ha mai dato problemi.