Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki ER-6F (2009 - 11)
93 voti - 47 recensioni-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)MOTORE: perfettamente gestibile in tutte le marce, mai nervoso, e con un'erogazione lineare, per col... [leggi tutto]MOTORE: perfettamente gestibile in tutte le marce, mai nervoso, e con un'erogazione lineare, per coloro che cercano il giusto compromesso tra prontezza di risposta ed elasticità di utilizzo
SOSPENSIONI: mono posteriore regolabile nel precarico, forcella anteriore a steli dritti, lavorano bene, specialmente se la forcella è caricata con un'olio abbastanza duro
FRENI: bisogna pinzare forte per avere una frenata potente, complici i tubi del freno in gomma e la pompa originale, ma io non monterei dei tubi in treccia su una moto senza abs, come nella mia versione
IMPIANTO ELETTRICO: mai dato un problema, sotto ogni punto di vista, ho montato un contamarce, ed è bastato infilarlo nella presa dell'attacco alla centralina, sotto la sella.
In sintesi è una moto per neofiti, come prima esperienza è perfetta, o per chi come me ha voluto un mezzo per viaggiare e divertirsi a fare due curve in allegria senza esagerare, il motore si gestisce benissimo e la potenza è giusta per non farti mai esagerare, e poi, non avendo una potenza inaudita, e avendo un'elasticità di utilizzo delle marce egregia, riesce a perdonarti anche errori, che con moto più impegnative, ci metterebbero in seria difficoltà. La carena è bella avvolgente e l'aria intorno alla testa non si sente un granchè. -
Kawasaki ER6F 2009 Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Moto economica ma perfetta per iniziare. Esteticamente una sportiva, ma è naked carenata. Consumi co... [leggi tutto]Moto economica ma perfetta per iniziare.
Esteticamente una sportiva, ma è naked carenata.
Consumi contenuti rispetto ad altre dello stesso anno, e tutt'ora buoni, 17 km/L di media durante i giri, sopra i 20 km/L per gli spostamenti giornalieri. -
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Ho avuto questa moto per diversi anni e abbiamo macinato insieme molti km su qualsiasi tipo di strad... [leggi tutto]Ho avuto questa moto per diversi anni e abbiamo macinato insieme molti km su qualsiasi tipo di strada. Non bisogna aspettarsi la grinta di motori più potenti, ma non mi ha mai deluso e messo in imbarazzo, consentendo sorpassi in totale sicurezza. Anche in 2 e a pieno carico si è dimostrata una valida viaggiatrice, ovviamente rimanendo nel suo segmento. La consiglierei sicuramente come prima moto e non solo.
-
Kawasaki ER-6F Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Personalmente mi sono trovato benissimo, la cambio a malincuore per un modello piu' comodo e meno "s... [leggi tutto]Personalmente mi sono trovato benissimo, la cambio a malincuore per un modello piu' comodo e meno "stradale"
-
Kawasaki ER-6F Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Moto davvero divertente e brillante. Adatta a tutti e a tutti gli usi. Dalla città, all'autostrada e... [leggi tutto]Moto davvero divertente e brillante. Adatta a tutti e a tutti gli usi. Dalla città, all'autostrada e alla montagna. Motore brillante e sempre pronto che riesce a tirare fuori tanta grinta rimanendo docile. Sospensioni base non molto soddisfacenti e altrettanto la frenata.
-
Kawa ER6F Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Moto versatile e non impegnativa, affidabile e di facile manutenzione, adatta per tutte le esigenze,... [leggi tutto]Moto versatile e non impegnativa, affidabile e di facile manutenzione, adatta per tutte le esigenze, dal tragitto casa lavoro alle gite fuori porta, e i piccoli viaggi con qualche chilometri in più.
-
kawasaki er6 Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Ottima come prima moto, ma anche per motociclisti esperti, da utilizzare la posteo dello scooter per... [leggi tutto]Ottima come prima moto, ma anche per motociclisti esperti, da utilizzare la posteo dello scooter per la città ed utilizzo extraurbano a corto-medio raggio. Comoda anche con il passeggero, richiede pochissima manutenzione e costi di gestione bassi.
-
Kawasaki ER 6F Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Moto leggerissima, facilissima da guidare e sella bassa, valida per ogni statura. Linea moderna e ac... [leggi tutto]Moto leggerissima, facilissima da guidare e sella bassa, valida per ogni statura. Linea moderna e accattivante. Ottimo motore. Consumi ridotti, così come i costi di gestione. Freni migliorabili
-
KAWA ER 6f Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Moto entry level perfetta. Alta il giusto per chi come me è alto cm 170. Potenza adeguata e tenuta p... [leggi tutto]Moto entry level perfetta. Alta il giusto per chi come me è alto cm 170. Potenza adeguata e tenuta perfetta con l'ABS.
-
Kawasaki ER6-F ABS 2009 Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Come è fatta Piccola, svelta, leggera. Motore pepato se tenuto su di giri. Come va Sospension... [leggi tutto]Come è fatta Piccola, svelta, leggera. Motore pepato se tenuto su di giri. Come va Sospensioni economiche e un po secche, tiene la corda facilmente, sensibile agli spostamenti del pilota. Cosa mi piace Peso, ergonomia, erogazione, freni.
-
Un ottima prima moto, molto bilanciata Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Come è fatta Design decisamente eccellente, robusta e ben costruita, quasi più bella del mode... [leggi tutto]Come è fatta Design decisamente eccellente, robusta e ben costruita, quasi più bella del modello successivo con un look molto curato e che da piacere nel guardarla tutti i giorni. Come va Nel complesso è bilanciata. Molto comoda per tutti i giorni, sa anche essere cattiva quando serve. Certo il bicilindrico e i suoi 70 cavalli si sentono in salita e nel confronto con moto più potenti, ma comunque in curve veloci è molto stabile e con un paio di gomme morbide permette di essere guidata ad un buon limite che all'inizio non mi aspettavo. Cosa mi piace Estetica bellissima, praticamente perfetta e molto simile alla ninja. Comoda, pratica e soprattutto affidabile, al confronto con altre moto della sua categoria non soffre molto la concorrenza. Erogazione dolce ed efficace allo stesso tempo. Cambio sempre preciso e rapido. Costi di gestione molto bassi. Cosa cambierei Il bicilindrico è un stata una scelta un po' debole. Kawasaki lo ha ottimizzato molto bene, però su una carenata così bella avrei preferito il 4, così da sentire un po' meno la mancanza di cavalli. Il manubrio un filino più basso non sarebbe stato male, a volte si sente l'anteriore un po' "leggero".
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Molto leggera e bassa. Cosa cambierei Sospensioni originali non regolabili. [leggi tutto]Cosa mi piace Molto leggera e bassa. Cosa cambierei Sospensioni originali non regolabili.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Facile da guidare. Cosa cambierei Troppo leggera per persone di alta statura. [leggi tutto]Cosa mi piace Facile da guidare. Cosa cambierei Troppo leggera per persone di alta statura.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Ottima moto, versatile e adatta ad ogni condizione. comoda per viaggi lunghi in coppia... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima moto, versatile e adatta ad ogni condizione. comoda per viaggi lunghi in coppia e divertente tra le curve. Cosa cambierei Vibrazioni alla lunga stancano, un po piccola per piloti sopra 1,75.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Leggerezza, maneggevolezza, semplicità, immediatezza, comfort. Cosa cambierei Le sospe... [leggi tutto]Cosa mi piace Leggerezza, maneggevolezza, semplicità, immediatezza, comfort. Cosa cambierei Le sospensioni sono adeguate per una moto con questo target.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Leggera, agile, facile e divertente da guidare. Cosa cambierei Freni spugnosi. scald... [leggi tutto]Cosa mi piace Leggera, agile, facile e divertente da guidare.
Cosa cambierei Freni spugnosi. scalda parecchio le gambe. finiture non impeccabili. -
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Consumi, Scatto, Linea, Agilità. Cosa cambierei Carena non tarata per le buche di Roma... [leggi tutto]Cosa mi piace Consumi, Scatto, Linea, Agilità. Cosa cambierei Carena non tarata per le buche di Roma e troppe viti plastiche.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Ottima per iniziare Cosa cambierei Scattosa sul cambio [leggi tutto]Cosa mi piace Ottima per iniziare Cosa cambierei Scattosa sul cambio
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Ottimo motore e consumi. Cosa cambierei Posizione scomoda e poco sportiva , sospension... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottimo motore e consumi. Cosa cambierei Posizione scomoda e poco sportiva , sospensioni troppo morbide e frenata quasi assente.
-
Kawasaki ER-6F (2009 - 11)Cosa mi piace Agile, scattante, adatta a tutti, bassa, semplice da guidare, molto divertente, molto ... [leggi tutto]Cosa mi piace Agile, scattante, adatta a tutti, bassa, semplice da guidare, molto divertente, molto comoda, bellissimo suono. Cosa cambierei Sospensioni non sportive, nei lunghi viaggi le vibrazioni si sentono.