Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)
117 voti - 27 recensioni-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)La moto va molto bene, motore spettacolare per elasticità e la.pote za non manca certo. Freni ottimi... [leggi tutto]La moto va molto bene, motore spettacolare per elasticità e la.pote za non manca certo.
Freni ottimi, sospensioni molto buone , soprattutto la forcella e l'anteriore in generale mi piacciono molto( forse solo il mono andrebbe regolato un po' diversamente rispetto alla taratura standard).
Scende in piega fluida e sincera, non allarga la traiettoria; il limite in piega sono i piolino delle pedane.
Solo l'ergonomia per me non è azzeccatissima, (manubrio troppo alto e lontano), ho montato in SRT piega bassa ed è moooolto meglio; in definitiva però penso sia questione di gusti personali. -
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Solida e di grande stile. Lo spirito retrò lo si vive guardandola, ma appena si sale in sella si cap... [leggi tutto]Solida e di grande stile. Lo spirito retrò lo si vive guardandola, ma appena si sale in sella si capisce che z900rs è una moto solida, maneggevole, potente e sicura come ci si può aspettare da una moto di grande cilindrata dei nostri tempi. ecco... è una moto senza tempo, una icona che continua a vivere con un rombo che fa sognare ad occhi aperti.
-
Moto divertentissima Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Ho tenuto questa moto un paio d'anni, è esteticamente bellissima, e molto divertente da guidare! Un... [leggi tutto]Ho tenuto questa moto un paio d'anni, è esteticamente bellissima, e molto divertente da guidare!
Un motore eccezionale con una potenza importante a tutti i regimi. E' perfetta sia per un uso quotidiano sia per fare gite non troppo lunghe, anche in coppia.
E' stata la mia prima moto, e mi sono trovato benissimo -
Kawasaki z 900rs Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Non c’è spazio per le imitazioni nel tuo stile di vita. Solo Kawasaki ha una storia che consente di... [leggi tutto]Non c’è spazio per le imitazioni nel tuo stile di vita. Solo Kawasaki ha una storia che
consente di far rivivere ai motociclisti di oggi i valori del passato, grazie ad una
moto dall’autentico stile Modern Classic. Il vero spirito di una leggenda degli
anni ’70 – l’unica e originale Kawasaki Z1 – trova la sua massima
espressione nella Z900RS, per soddisfare la vera essenza del
motociclista di oggi -
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Eccezionale vintage. Una moto che appaga la vista, innanzitutto; riporta indietro agli anni '70-'80,... [leggi tutto]Eccezionale vintage. Una moto che appaga la vista, innanzitutto; riporta indietro agli anni '70-'80, quando la progenitrice "Z900" era considerata una delle moto più veloci in commercio, ed aveva anche una fama, sinistra ma affascinante, di "moto del crimine" essendo una delle preferite, ad es., dalla Banda della Magliana.
A parte l'estetica indubbiamente riuscita, si tratta di un mezzo comodissimo, facile da guidare anche nell'utilizzo urbano, anche grazie alla possibilità di scegliere tre differenti mappature. Il motore è molto elastico e consente un ottimo utilizzo sia ai bassi regimi che ad andature "allegre"; divertentissima nei percorsi di montagna o comunque ricchi di curve. Impeccabile impianto frenante ed ABS. Nella mia ho fatto installare dalla Casa anche il cavalletto centrale (rischiare di ritrovarla "sdraiata" per l'uso della sola stampella laterale mi angosciava!). Molto piacevole anche nell'uso in coppia (la mia metà l'ha apprezzata molto), classica, storica la colorazione "candytone orange".
La vendo esclusivamente in quanto non compio più lunghe percorrenze, ho un'età non esattamente corta, attualmente utilizzo le due ruote su percorsi prevalentemente urbani o, al limite, per raggiungere una delle nostre stupende spiagge, quindi con raggio di poche decine di km.
E per questo ristretto utilizzo, la Z900RS mi sembra francamente sprecata! -
Kawasaki z900rs Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Moto esteticamente bellissima, molto agile e motore che, nonostante non sia un bicilindrico, ha una ... [leggi tutto]Moto esteticamente bellissima, molto agile e motore che, nonostante non sia un bicilindrico, ha una coppia notevole in basso.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Reattiva e gratificante nella guida, poco da dire, gran moto. Mancano i cerchi a raggi.. (tipo Rnine... [leggi tutto]Reattiva e gratificante nella guida, poco da dire, gran moto.
Mancano i cerchi a raggi.. (tipo RnineT) peccato -
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)La moto più bella mai creata. Moto meravigliosa, perfetta nelle sue linee. Motore pazzesco, facile d... [leggi tutto]La moto più bella mai creata. Moto meravigliosa, perfetta nelle sue linee. Motore pazzesco, facile da usare ma diventa una bestia quando si apre. Comoda, seppur naked, anche in due. Zero problemi e guida divertentissima.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Non sono un motociclista esperto ma so apprezzare la qualità generale delle moto. La KAWASAKI z900rs... [leggi tutto]Non sono un motociclista esperto ma so apprezzare la qualità generale delle moto. La KAWASAKI z900rs oltre ad avere un design accattivante è un bolide potente, affidabile e anche maneggevole. Occorre un po' d'attenzione quando si dà gas perché la risposta è pronta e immediata nell'erogazione di tutta la sua potenza. Moto fantastica per chi ama il gusto retrò ma non vuole rinunciare alle innovazioni tecnologiche.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Motore eccellente. Dinamica e adatta sia alla città, sia alle scorribande del weekend. Moderatamente... [leggi tutto]Motore eccellente. Dinamica e adatta sia alla città, sia alle scorribande del weekend. Moderatamente comoda per viaggiare, nonostante l’anima naked.
E poi che stile…
-
Kawasaki z 900 rs Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Una moto fantastica, per un utenza matura che vuole una moto con una linea classica, senza rinunciar... [leggi tutto]Una moto fantastica, per un utenza matura che vuole una moto con una linea classica, senza rinunciare al divertimento. Gran motore, coppia ed erogazione fantastica, infine la si può personalizzare come meglio si crede e cucirsela addosso.
-
Z900rs Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Moto veramente divertente e con un motore molto elastico, adatta per la citta e molto maneggevole. [leggi tutto]Moto veramente divertente e con un motore molto elastico, adatta per la citta e molto maneggevole.
-
Per tutti Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Moto adatta a tutti i gusti, si può andare a spasso, in coppia, o divertirsi senza esagerare. Motore... [leggi tutto]Moto adatta a tutti i gusti, si può andare a spasso, in coppia, o divertirsi senza esagerare. Motore molto elastico e cattivo quando si vuole. Sospensione posteriore da rivedere nella guida allegra, consumi ridotti abbondantemente sopra i 20 km litro. Ottimi freni, frizione e cambio.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Leggera e maneggevole. Abbastanza potente. Comoda per qualsiasi situazione. Si soffre un po' in auto... [leggi tutto]Leggera e maneggevole. Abbastanza potente. Comoda per qualsiasi situazione. Si soffre un po' in autostrada.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Bellissima moto ma purtroppo si prende troppo vento perché è una naker. Da comprare solo se non si d... [leggi tutto]Bellissima moto ma purtroppo si prende troppo vento perché è una naker. Da comprare solo se non si deve viaggiare ma fare percorsi misti.
-
Kawasaki z900rs Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Ottima moto con un motore molto elastico. Ciclisticamente molto stabile anche con il passeggero. Li... [leggi tutto]Ottima moto con un motore molto elastico. Ciclisticamente molto stabile anche con il passeggero.
Linea accattivante, se piace il genere. Molto ben rifinita. -
Moto bella, ma non per tutti Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Sono 4 anni che ho questa moto, versione 2018. Usata un po' in tutte le situazioni, dal percorso cas... [leggi tutto]Sono 4 anni che ho questa moto, versione 2018. Usata un po' in tutte le situazioni, dal percorso casa-lavoro, in città e sui passi di montagna. E' sicuramente molto bella, ma non è per tutti a mio modo di vedere. Il motore ha una coppia molto bassa per essere un 4 cilindri, ci si può anche dimenticare del cambio quando non si vuole tirare, ma ha 111 cv e all'occorrenza si sentono tutti. Ho trovato una seduta un po' troppo arretrata e poca sensibilità sull'anteriore. Ci sono due livelli di controllo di trazione, utili più che altro quando piove e ABS. Il difetto peggiore è un marcato on-off in seconda marcia, sulle altre non si avverte. Quest'aspetto unito ad un anteriore che sembra ogni tanto galleggiare, la renda nervosa nell'utilizzo sportivo e da poca confidenza. E' una moto che predilige una guida più rotonda e tranquilla. Vanno regolate le sospensioni rispetto all'assetto originale. Non la vedo come prima moto e neanche per fare viaggi in coppia. La posizione in sella è molto comoda e le braccia sono poco caricate. Il prezzo è alto, ma le finiture sono buone. Il rumore dello scarico è splendido. Bassa manutenzione, consumi tra 18 e 20 km/l. Ottimo il freno anteriore, il posteriore poco incisivo. Cambio molto preciso e ottima frizione. Peso 215kg col pieno che si sentono nelle manovre da fermo.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Moto ottima, sia di motore che telaio, estetica fantastica. prezzo un pò elevato.. [leggi tutto]Moto ottima, sia di motore che telaio, estetica fantastica. prezzo un pò elevato..
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Fluida, meccanica perfetta, sospensioni morbide. Accelerazione progressiva. Fascino retrò con tecnol... [leggi tutto]Fluida, meccanica perfetta, sospensioni morbide. Accelerazione progressiva. Fascino retrò con tecnologia moderna.
-
Kawasaki Z 900 RS (2018 - 20)Moto davvero fantastica! Linea intramontabile come poche altre, sound davvero unico, ho avuto varie ... [leggi tutto]Moto davvero fantastica! Linea intramontabile come poche altre, sound davvero unico, ho avuto varie moto ma la cattiveria sonora che lo scarico originale sfodera è davvero superiore anche a scarichi aftermarket, adatta a tutti, in particolar modo chi ama una moto che può essere tranquilla ma allo stesso tempo grintosa come la sorella z900, il motore è lo stesso, la struttura è maneggevole, che dire una vera icona nel mondo tempo, purtroppo la scelta di venderla è dovuta solo esclusivamente ai problemi fisici che mi affliggono, che non mi consentono di guidarla ancora...