Scrivi una recensione !

Recensioni Kawasaki ZXR 400

125 voti - 77 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Kawasaki ZXR 400
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 9
Impianto elettrico 8
Assistenza 7
  • bertolamax74
    Fantastica Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di bertolamax74 11 marzo 2024
    Una moto da collezione e tenere come un gioiello. Divertente, divertentissima. Ovviamente da tutto a... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto da collezione e tenere come un gioiello. Divertente, divertentissima. Ovviamente da tutto agli alti, per goderla devi essere uno smanettone
  • elia.favaro
    Kawasaki ZXR 400 Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di elia.favaro 2 aprile 2022
    400cc con 60/70 CV che vengono sprigionati dopo i 10 mila giri.. una goduria nel guidarla e sentirla... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    400cc con 60/70 CV che vengono sprigionati dopo i 10 mila giri.. una goduria nel guidarla e sentirla (arriva ai 16/17 mila giri). Ai bassi è un po' smorta ma fa parte del gioco. Sospensioni un po' "ruvide" ma ci si viaggia tranquillamente, in curva bisogna conoscerla, non ti dà confidenza ma ti segue se ti butti giù prima te, può sorprendere come stia dietro a moto moderne.
    Ottimi consumi, tranne sui tornanti in salita.
    Sono alto più di 1.85 e mi ci son trovato tutto sommato "comodo" percorrendo più di 600km in una giornata.
    Manutenzione inesistente se effettuata correttamente quella ordinaria.
    Comprate una ZXR 400, cambiate scarico, entrate in galleria e aprite tutto.. il resto è magia
  • devis tiramani
    Zxr400 Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di devis tiramani 11 giugno 2020
    Grazie per la gestione collaborazione data dal vostro sito. È completo e funzionale, facile da usare... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Grazie per la gestione collaborazione data dal vostro sito. È completo e funzionale, facile da usare e rapido nel caricamento delle foto
  • rollstone
    Kawasaki ZXR 400 Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di rollstone 7 giugno 2019
    Moto eccezionale per la piccola cilindrata si fa valere anche con le più grosse...molto comoda e cos... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto eccezionale per la piccola cilindrata si fa valere anche con le più grosse...molto comoda e costo manutenzione bassa.
  • andrea ottomano
    zxr 400 quando i milloni si guardano dietro dopo il passo di montagna dicono " come fai a essere qui? "... Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di andrea ottomano 10 dicembre 2015
    Come è fatta moto supersportiva senza compromessi, dotazione di primordine da pista e sovradi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta moto supersportiva senza compromessi, dotazione di primordine da pista e sovradimensionata, molto leggera e agile. Come va Gira a 15500 di limitatore e con un dente in meno al pignone e' perfetta, tiri la quinta a limitatore e la sesta 1500 giri sotto, velocita' massima 220 e peso 159 kg i ordine di marcia, guida da due tempi se si vuole tirare oppure rilassate se si viaggia a medie di 130/140 km orari.
    Fulminea negli inserimenti e nelle esse con un avantreno granitico tipico Kawasaki, col 160/70/ da 17 dietro e il 120/70 da 17 davanti e' un missile in percorrenza di curva e puoi aprire tutto senza patemi in uscita.
    Frenata potente e scalata fino in prima nei tornanti (85 km orari in prima ).... Cosa mi piace Resto incollato a cilindrate ben superiori in montagna e nella guida rilassata non stanca per niente e' poco stressante e a misura di citta', consuma mediamente 16 a litro e quando accelleri ha un sound da turbina, puoi sfruttarla tutta e ti diverti come un bambino. Cosa cambierei La alleggerirei ancora perche' veramente e sovradimensionata per i cavalli e le prestazioni che ha.... alzerei le pedane perche' i limiti di piega sono troppo superiori si tocca subito.
  • Valter9977
    zxr 400 Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di Valter9977 30 novembre 2015
    Come è fatta xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Come va xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cosa mi piace xxxxxxxx... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Come va xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cosa mi piace xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cosa cambierei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
  • marco.grego25
    Bella, bassi costi di gestione Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di marco.grego25 9 novembre 2015
    Come è fatta ok Come va ok Cosa mi piace ok Cosa cambierei ok [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta ok Come va ok Cosa mi piace ok Cosa cambierei ok
  • Riki20
    Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di Riki20 23 febbraio 2015
    Cosa mi piace Bassa Manutenzione, Potente per la cilindrata. Cosa cambierei Da potenziare un po' le ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Bassa Manutenzione, Potente per la cilindrata. Cosa cambierei Da potenziare un po' le sospensioni.
  • claudio.fasanari
    Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di claudio.fasanari 26 gennaio 2014
    Cosa mi piace Gran motore agli alti, un pò meno "sotto", comprensibile visto la cilindrata. Ottime s... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Gran motore agli alti, un pò meno "sotto", comprensibile visto la cilindrata. Ottime sospensioni che a dispetto dell'età fatto ottimamente il loro lavoro anche nella guida sportiva..
    linea ancora attuale. Cosa cambierei Taglio sportivo quindi scomoda per il peso caricato in avanti.
    manca l'indicatore del carburante.
  • Riki20
    Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di Riki20 17 gennaio 2014
    Cosa mi piace Affidabilità e costi contenuti. Cosa cambierei Peso, sospensioni e cilindrata. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Affidabilità e costi contenuti. Cosa cambierei Peso, sospensioni e cilindrata.
  • Favetti
    Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di Favetti 1 gennaio 2014
    Cosa mi piace Motore potente e grintoso se tenuto su di giri. Ottimo per ragazze o per neo patentati... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Motore potente e grintoso se tenuto su di giri. Ottimo per ragazze o per neo patentati. Ottimo per imparare a guidare una moto sportiva. Cosa cambierei Ha qualche anno e non ha l'elettronica e la tecnologia delle nuove moto.
  • clioyz1
    Zxr 400 Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di clioyz1 26 ottobre 2013
    Come è fatta Bella ma pesante Come va Ad alti regimi tira come un missile ma ai medio bassi è... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta Bella ma pesante Come va Ad alti regimi tira come un missile ma ai medio bassi è praticamente inesistente la curva d npotenza Cosa mi piace Veramente una bella moto. Leggera, veloce e consuma poco. Cosa cambierei Telaietto posteriore
  • dariatsu01
    Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di dariatsu01 24 ottobre 2013
    Cosa mi piace Allungo motore, stabilità curve veloci. Cosa cambierei Scarsa coppia ai bassi regimi, ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Allungo motore, stabilità curve veloci. Cosa cambierei Scarsa coppia ai bassi regimi, avantreno poco caricato.
  • claudio.fasanari
    Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di claudio.fasanari 9 ottobre 2013
    Cosa mi piace Ciclistica attuale, sospensioni adeguate al mezzo, motore che da del filo da torcere a... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Ciclistica attuale, sospensioni adeguate al mezzo, motore che da del filo da torcere anche a bicilindriche di cilindrata superiore.
    ottima per iniziare ad andare forte. Cosa cambierei Strumentazione priva di spia carburante.
    E' una sportiva non cercate la comodità.
    Ai bassi regimi sembra un cinquantino per poi esplodere dopo i 4000 giri.
  • alex20082008200823
    Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di alex20082008200823 22 settembre 2013
    Cosa mi piace Moto economica consumi contenuti. Cosa cambierei Poca potenza impostazione di guida mo... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto economica consumi contenuti. Cosa cambierei Poca potenza impostazione di guida molto sportiva.
  • ravagp
    Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di ravagp 19 settembre 2013
    Cosa mi piace Motore dal regime di rotazione praticamente infinito (16000giri) perfetta come prima ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Motore dal regime di rotazione praticamente infinito (16000giri)
    perfetta come prima moto. poco costosa nella gestione. consumi buoni. meccanicamente un orologio Cosa cambierei Vibrazioni. forcellone posteriore economico.
  • Luca.Mannelli
    Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di Luca.Mannelli 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Potenza, agilità, bassi costi di gestione. Cosa cambierei Mancanza di spunto ai medi g... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Potenza, agilità, bassi costi di gestione. Cosa cambierei Mancanza di spunto ai medi giri.
  • clioyz1
    Kawasaki ZXR 400 (1999 - 02)
    di clioyz1 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Tenuta di strada, posto guida, consumi, erogazione motore. Cosa cambierei Terminale di... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Tenuta di strada, posto guida, consumi, erogazione motore. Cosa cambierei Terminale di scarico col tempo si marcisce perché la condensa si deposita all'interno.
  • Paolo.Rossi6796
    Leggera e divertente Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di Paolo.Rossi6796 25 febbraio 2013
    Moto molto divertente che non dimostra assolutamente la sua età ma può usufruire sconti interessanti... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto molto divertente che non dimostra assolutamente la sua età ma può usufruire sconti interessanti sull'assicurazione. Affidabile e robusta moto anche per principianti.
  • gianfranco1104
    Kawasaki ZXR 400 (1990 - 1999)
    di gianfranco1104 29 dicembre 2012
    Cosa mi piace Ciclistica da vera sportiva, motore che dai 6000 in su non sembra un 400 e urla all'in... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Ciclistica da vera sportiva, motore che dai 6000 in su non sembra un 400 e urla all'infinito, impianto frenante eccellente, maneggevole e precisa, ottima per persone sotto i 170cm.
    consumi ridottissimi!!!! in autostrada si sta tranquillamente intorno ai 23km/l
    "comoda" per essere una sportiva. Cosa cambierei Motore decisamente vuoto sotto i 4/5000 si guadagna un pò montando su un pignone con 1 dente in meno,
    non è moto per andare in 2 specialmente in montagna... a meno che non le si voglia tirare il collo in tutte le marce.

Kawasaki ZXR 400

Kawasaki