Scrivi una recensione !
Recensioni KTM 790 Adventure
145 voti - 42 recensioni-
790 adventure KTM 790 Adventure (2019 - 20)Ottima moto motore spettacolare,ottima ciclistica, peccato per il peso e l’altezza della sella che p... [leggi tutto]Ottima moto motore spettacolare,ottima ciclistica, peccato per il peso e l’altezza della sella che per le persone sotto il 1.7 faticano un po’ (moto della mia ragazza 1,66) per il resto gran moto
-
Ktm 790 adv KTM 790 Adventure (2023 - 24)Ottima moto. Motore brillante e leggera. Ottima elettronica e buone sospensioni anche per off road. [leggi tutto]Ottima moto. Motore brillante e leggera. Ottima elettronica e buone sospensioni anche per off road.
-
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Sono passato a questa moto da un GS 1200 del 2010 da 110 CV e 250 KG, una cura dimagrante di 50 Kg !... [leggi tutto]Sono passato a questa moto da un GS 1200 del 2010 da 110 CV e 250 KG, una cura dimagrante di 50 Kg ! Il guadagno in peso non fa sentire la differenza di potenza, anzi questa sembra nettamente più brillante del GS. Le migliori doti della moto quindi sono: brillantezza del motore, leggerezza del mezzo, basso baricentro (agilità). Io la usa essenzialmente per le gite fuori porta del sabato, per le strade di montagna delle mie vicinanze, devo dire che la moto da delle soddisfazioni incredibili e mi ha consentito di ottenere un passo inarrivabile con il GS. Facendo però solo strade asfaltate e zero sterrati, trovo un po' limitante l'anteriore da 21", per questo vorrei fare il passaggio alla SMT. A parte questo una moto da grandi soddisfazioni.
-
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Moto molto agile, divertentissima tra le curve malgrado il 21” anteriore. Ottima sullo sconnesso, fr... [leggi tutto]Moto molto agile, divertentissima tra le curve malgrado il 21” anteriore.
Ottima sullo sconnesso, frenata pronta ed efficace, perfetto il t.control.
La sella sembra avere una sorta di effetto memory, mai stancante anche dopo lunghi viaggi.
Molto bene anche in due. -
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Ottima moto anche per viaggiare in coppia o da soli, borse capienti e buon bagagliaio. [leggi tutto]Ottima moto anche per viaggiare in coppia o da soli, borse capienti e buon bagagliaio.
-
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Moto divertente.. meglio se già esperti alla guida per sfruttarla al massimo.. in ogni caso va curat... [leggi tutto]Moto divertente.. meglio se già esperti alla guida per sfruttarla al massimo.. in ogni caso va curata molto da non trascurarla a livello meccanico.
-
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Mancano le sospensioni regolabili almeno con manopola, per il resto sembra avere una 19 sull’anterio... [leggi tutto]Mancano le sospensioni regolabili almeno con manopola, per il resto sembra avere una 19 sull’anteriore, e ha un ottimo motore.
-
Ktm 790 adventure KTM 790 Adventure (2023 - 24)Ottima moto facile da guidare bassi consumi adatta lunghi viaggi e fuori strada leggero [leggi tutto]Ottima moto facile da guidare bassi consumi adatta lunghi viaggi e fuori strada leggero
-
790 adventure KTM 790 Adventure (2019 - 20)Ottima moto tuttofare, molto facile da guidare, intuitiva da fiducia sia su asfalto che in fuoristra... [leggi tutto]Ottima moto tuttofare, molto facile da guidare, intuitiva da fiducia sia su asfalto che in fuoristrada
-
KTM 790 Adventure (2019 - 20)È una moto Tuttofare che va bene in qualsiasi situazione Strada fuori strada col bagnato e tutto qua... [leggi tutto]È una moto Tuttofare che va bene in qualsiasi situazione Strada fuori strada col bagnato e tutto quanto.
-
KTM 790 Adventure - enduro turistico allo stato puro KTM 790 Adventure (2019 - 20)La 790 è una sorpresa fin dal primo contatto: leggera e maneggevole, va benissimo nel fuoristrada an... [leggi tutto]La 790 è una sorpresa fin dal primo contatto: leggera e maneggevole, va benissimo nel fuoristrada anche in salita ma si trasforma in un'ottima stradista turistica grazie ad accessori indispensabili come borse laterali e bauletto. Sella comoda per chi non è molto alto (kit di ribassamento e sella ribassata consigliati), posizione passeggero perfetta, posizione di guida ideale. Gli optional sono raccomandarti se si vogliono tutte le comodità soprattutto nei viaggi: QuickShifter, CruiseControl e navigatore via smartphone integrato nel display. Consumi nella norma, velocità di punta di tutto rispetto, confort degli ammortizzatori in tutte le condizioni. Fortemente consigliata per chi vuole versatilità e leggerezza.
-
Ktm è sempre Ready to race anche con un 790 ADV S! KTM 790 Adventure (2019 - 20)Bellissima soluzione per on & off (per bicilindriche) leggera, snella e potente ma soprattutto grazi... [leggi tutto]Bellissima soluzione per on & off (per bicilindriche) leggera, snella e potente ma soprattutto grazie alla posizione del serbatoio con un baricentro basso. Facile per chi volesse iniziare a fare off road divertendosi!
-
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Fenomenale tuttofare. Se viaggi da solo lei non ha eguali....... in due la storia è un pochino diver... [leggi tutto]Fenomenale tuttofare. Se viaggi da solo lei non ha eguali....... in due la storia è un pochino diversa, ma solamente per le vacanze lunghe a mio avviso. Per le gite fuori porta anche di un weekend, nessun problema!!!
Stupisce oer maneggevolezza e prontezza del motore. Per le mie necessità è favolosa!!! -
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Ottima moto con grande motore ,da provare per rendersene conto ci fai di tutto con estrema facilitá. [leggi tutto]Ottima moto con grande motore ,da provare per rendersene conto ci fai di tutto con estrema facilitá.
-
KTM 790 Adventure (2023 - 24)Esuberante per me motore eccezionale maneggevole bilanciata ma troppo per la mia età ho bisogno di u... [leggi tutto]Esuberante per me motore eccezionale maneggevole bilanciata ma troppo per la mia età ho bisogno di una moto più piccola.
-
KTM 790 Adventure (2023 - 24)É una moto perfetta per l'asfalto sembra una motard e quindi per viaggiare e divertirsi tra le curve... [leggi tutto]É una moto perfetta per l'asfalto sembra una motard e quindi per viaggiare e divertirsi tra le curve
Ahimè in off mostra i suoi limiti a differenza della 890 e 890r a partire dalle sospensioni non regolabili e davvero poco progressive fino alla guida in piedi per me che sono 1.80.
Mettendo dei riser si risolve un po' ma rimane un enduro più on che off almeno se paragonata alla T7 o la Tuareg -
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Moto totale, agile, maneggevole, comoda in qualsiasi contesto, e se si vuole si passa dalla città al... [leggi tutto]Moto totale, agile, maneggevole, comoda in qualsiasi contesto, e se si vuole si passa dalla città allo sterrato senza problemi.
-
KTM 790 Adventure (2023 - 24)Si tratta sempre di una KTM, ma questa versione per me è stata al di sotto delle aspettative, forse ... [leggi tutto]Si tratta sempre di una KTM, ma questa versione per me è stata al di sotto delle aspettative, forse anche perché scendendo da una Honda Africa Twin il confronto diventa veramente difficile.
Comunque quello che più mi ha deluso particolarmente sono: primo le sospensioni anteriori, che in frenata su asfalto sconnesso innescano vibrazioni fastidiose e scomposte, il secondo aspetto molto negativo e che pur rivolgendomi al concessionario non ha saputo darmi spiegazioni, è stato l'eccessivo calore che fuoriesce dalla parte inferiore del sella, che è eccessivo e molto fastidioso, diventa insopportabile a livello delle caviglie e dei fianchetti, per il resto nulla da eccepire, moto comoda e con un motore potente e divertente.
Per viaggi o spostamenti in città fa il suo egregio lavoro. -
KTM 790 Adventure (2019 - 20)Moto veramente eccezionale consumi ridottissimi prestazioni esagerate assistenza "in garanzia" diffi... [leggi tutto]Moto veramente eccezionale consumi ridottissimi prestazioni esagerate assistenza "in garanzia" difficile, meglio usata che nuova pertanto.
-
La moto tuttofare per divertirsi KTM 790 Adventure (2019 - 20)Questa moto mi ha sorpreso, ha un motore brillante e con una spinta abbondante, che unito all'incred... [leggi tutto]Questa moto mi ha sorpreso, ha un motore brillante e con una spinta abbondante, che unito all'incredibile maneggevolezza, la rende veramente divertente da guidare, in particolare in montagna, dove si affrontano le curve con un'agilità inaspettata da una moto con 21" all'anteriore.
L'accelerazione in uscita è ragguardevole e sembra non finire mai. Le sospensioni sono più che adeguate al tipo di uso a cui è dedicato questo tipo di moto, e anche nei viaggi con passeggero non ho mai avuto problemi. Il freno anteriore è potente e modulabile, mentre forse un po' sottodimensionato è il posteriore, che dopo lunghe discese, magari in offroad con ABS disinserito sembra andare un po' in crisi.
Il baricentro basso grazie ai serbatoi tipo "Dakar" aiuta sicuramente a sentire meno il peso, che resta comunque tra i più bassi della categoria.
Forse non sarà una Globe Trotter alla GS, ma per chi non ha la velleità di girare il mondo (che poi magari si fa tranquillamente), ma vuole fare dei viaggi da essere umano comune, la moto è estremamente divertente, a patto di accettare quel carattere un po' più nervoso che ha, già definito dal motto "Ready to Race" che la differenzia dai più noti boxeroni.
In definitiva ottima moto, tanto è vero che probabilmente acquisterò il nuovo modello, magari il 890.