Scrivi una recensione !
Recensioni KTM 890 Adventure (2021)
30 voti - 10 recensioni-
Ktm 890 adv KTM 890 Adventure (2021)Ottima moto. [leggi tutto]Ottima moto.
-
KTM 890 Adventure (2021)Motore fantastico, consumi bassi, peccato in coppia non sia comodissima. [leggi tutto]Motore fantastico, consumi bassi, peccato in coppia non sia comodissima.
-
Maneggevole e potente KTM 890 Adventure (2021)Maneggevole, motore sempre pronto, divertente in generale e con le borse con attacchi mobili KTM è s... [leggi tutto]Maneggevole, motore sempre pronto, divertente in generale e con le borse con attacchi mobili KTM è stabile va tutte le velocità
-
KTM 890 Adventure come nuova ma super accessoriata KTM 890 Adventure (2021)Vendo con rammarico per problemi alla schiena questa bellissima KTM 890 Adventure super accessoriata... [leggi tutto]Vendo con rammarico per problemi alla schiena questa bellissima KTM 890 Adventure super accessoriata
- Scarico Akrapovic(anche originale)
- Decatalizzatore (rimappata direttamente in KTM )(anche catalizzatore originale)
- paramani racing KTM ( anche quelli di serie)
- numerosi componenti in CNC KTM originali(che non si notano dalle foto)
- cupolino Antigraffio KTM e anche l' originale
- porta navigatore KTM e attacco sp connect
- navigatore integrato con l'App Ktm
- presa USB sottosella passeggero
- faretti fendinebbia KTM
- bauletto touratec KTM
- quik schift (cambio automatico )
- velocità di crociera settabile
- MSR
- griglia anteriore protezione radiatore KTM Alluminio (anche originale)
- griglia collettore di scarico KTM Alluminio
- barre Paramotore nere SW MOTEC
- Telaietti posteriori SW MOTEC comprese 2 piccole borse SW MOTEC impermeabili in nylon areonautico
- attacco borsa serbatoio aggancio e sgancio rapido kappa con borsello marsupio Kappa mai utilizzato.
-Protezione faro anteriore KTM
-Coprisella passeggero traforato antiscivolo
-ulteriore coppia di specchietti originali KTM
Aggiungo anche cavalletto alza moto anteriore arancio ktm NUOVO mai utilizzato .
La moto ha 2.000 km circa ha fatto giusto il rodaggio ,come nuova tenuta maniacalmente sempre garage e tutti i vari accessori sono stati montati dalla KTM stessa....Da calcolare che la moto l'ho fermata da Dicembre 2021 a Aprile 2022 e ripresa a Maggio 2022.... E adesso la rifermo dato che non posso prenderla..... Per cui ha 9 mesi di vita ma presa pochissimo....con tutti gli accessori e manodopera per il montaggio della casa ho speso molto di piu di quello che chiedo,ma è praticamente nuova e sono costretto a farlo.Le foto rendono poco...volendo posso inviare foto di qualità migliori il sito non le visualizza bene.... -
KTM 890 Adventure (2021)Moto perfetta per viaggi avventura da soli od in coppia anche molto carichi basta regolare il mono p... [leggi tutto]Moto perfetta per viaggi avventura da soli od in coppia anche molto carichi basta regolare il mono posteriore secondo le proprie esigenze. La ciclistica digerisce bene ogni tipo di fondo sconnesso con disarmante facilità. Nello stretto poi sembra di portare una bicicletta curva in un fazzoletto. Motore infinito migliorato rispetto al 790 tiro perentorio e senza buchi di coppia dai 3000 giri al limitatore una vera goduria.
-
KTM 890 Adventure (2021)Moto fantastica. Agile come un monocilindrico ma potente come una maxi Enduro. Gran coppia, tira sem... [leggi tutto]Moto fantastica. Agile come un monocilindrico ma potente come una maxi Enduro. Gran coppia, tira sempre in tutte le condizioni. Guida da Motard. Precisa in curva e scende bene in piega.
-
KTM 890 Adventure (2021)La mia 0 problemi in oltre 10mila km. Motore rabbioso e secondo me il migliore del segmento mid size... [leggi tutto]La mia 0 problemi in oltre 10mila km. Motore rabbioso e secondo me il migliore del segmento mid sized Enduro Stradale/Cross over. Ciclistica che fa il suo dovere nonostante le forche fisse, non ho trovato affaticamenti anche ad andature allegre assieme a naked del segmento (amici con z900, mt09). Freni ottimi, non sono Brembo ma funzionano alla grande. Elettronica top ora come ora. Tranne qualche scelta del costruttore...come mettere Carburante restante che si vede solo da metà serbatoio in giù, l'assenza delle 4 frecce d'emergenza. Assistenza: amici sono rimasti a piedi svariate volte con i loro 1290 2.0 e ADV, ma non li metto nel voto perchè a me per ora non è successo nulla. Il voto 1 è dato al concessionario ufficiale della mia città che mi hanno messo in conto la manodopera (senza preavviso) per l'installazione di una presa per faretti aftermarket.
-
KTM 890 Adventure (2021)Sconforto la moto non vale il prezzo richiesto. A giugno 2021 ho acquistato un KTM 890 “Adventure” n... [leggi tutto]Sconforto la moto non vale il prezzo richiesto. A giugno 2021 ho acquistato un KTM 890 “Adventure” nuovo al prezzo di circa 13.000,00 dal concessionario KTM Due Ruote di Pradamano (Udine), il venditore Ivan mi aveva fatto credere che per quel prezzo la moto aveva diversi opzional, tra cui il quick schifer , il cruise controll ecc, poi al momento del ritiro la moto era il modello base. Dopo neanche 1000 km il veicolo si spegneva in corsa senza alcuna segnalazione, tant’è vero che lo spegnimento mi ha provocato due cadute, per fortuna non gravi, ho più volte segnalato il difetto, chiedendo la sostituzione del veicolo, dopo varie insistenze hanno cambiato un pezzo “corpo farfallato” , sembrava risolto il difetto, ma poi dopo 2000 km il guasto si è ripresentato. Successivamente una bolla d’aria provocata dal cattivo funzionamento del radiatore mi ha costretto a chiamare il carro attrezzi. La moto è rimasta ferma dal concessionario quattro mesi quest’inverno per la sistemazione, poi si è spenta di nuovo in corsa, ora è dal concessionario e dopo tre settimane sto ancora aspettando la sostituzione dei veicolo con una moto nuova come promessomi dal venditore Ivan, visto il pericolo dello spegnimento in corsa.
Conclusione: io non ho la moto, devo comunque pagare l’assicurazione, e…..dulcis in fundo ...neanche una telefonata dal concessionario. -
KTM 890 Adventure (2021)La moto totale. Moto leggera per la sua categoria, agile, e snella. Ha il baricentro basso avendo il... [leggi tutto]La moto totale. Moto leggera per la sua categoria, agile, e snella. Ha il baricentro basso avendo il serbatoio non nella tipica posizione ma ai lati in basso questo crea una gestione dei pesi incredibile. E' una moto molto versatile, il motore è sempre pronto e spinge sempre forte (provenivo dal 1200 boxer di BMW), molto potente considerando anche il rapporto peso /potenza, docile se si vuole, molto cattivo se la si istiga. Può essere guidata con un approccio più turistico ed allestirla per quello che è stata concepita ovvero il viaggio con le valigie e bauletto (io GIVI Trekker) senza limiti di percorso, ma accetta di buon grado la guida aggressiva da "motardona". Ha una erogazione che tira in alto, senza nessuna fatica in fretta ti porta a velocità ben oltre il codice della strada, col quickshifter è una lama, il cambio sempre puntuale, frizione morbida e ben dosabile, come i freni, potenti, e ben calibrati per la moto.
Buona protezione dall'aria, perfetta aggiungendo il deflettore d'aria opzionale di KTM. Sospensioni egregie anche se forcelle non regolabili, in qualunque situazione, dalle strade malandate di alcune città sampietrini / buche alla guida sostenuta, in coppia e perfino nell'offroad intenso. Consuma poco. E' una grande alleata anche nei trasferimenti casa-lavoro, le si aggiunge un bauletto e la versatilità è totale. Consigliata a chi cerca una moto con un design diverso dalle altre simili, realmente di fascia media, non un bisonte, con un tiro del motore tipico di KTM che ti consenta di fare tutto senza appesantirsi con pesi e gestioni delle maxi enduro o di alcune medie. Impossibile desiderare di più su questa fascia di moto. -
890 Adventure KTM 890 Adventure (2021)Bella moto va forte, maneggevole, confortevole, si può fare anche off impegnativo senza stancarsi, c... [leggi tutto]Bella moto va forte, maneggevole, confortevole, si può fare anche off impegnativo senza stancarsi, consigliata a tutti per viaggiare e per tutti i giorni.