Scrivi una recensione !

Recensioni Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)

116 voti - 43 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
media:
Motore 8
Sospensioni 9
Freni 9
Impianto elettrico 9
Assistenza 9
  • rigon_0247992167
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di rigon_0247992167 3 febbraio 2025
    Una moto che mi ha dato solo soddisfazioni. Cercando di non scrivere solo cose positive mi sono sfor... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto che mi ha dato solo soddisfazioni. Cercando di non scrivere solo cose positive mi sono sforzato di trovare qualcos'altro, ma forse ho fatto pochi kilometri, infatti con 7500 kilometri non si possono dare delle opinioni approfondite.
    Posso dire una cosa sicura, se non mi fossero cambiate alcune cose nella vita, non l'avrei certo venduta, una moto così per una persona che ami la strada quanto le strade sterrate e la natura direi che è quella giusta, naturalmente molte altre moto avranno le stesse caratteristiche, forse anche superiori ma io non le ho provate, il prezzo poi è imbattibile.
  • domenico.diana.91_2024422492
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di domenico.diana.91_2024422492 2 febbraio 2025
    Moto qualità prezzo ottima, perfetta per passeggiate e viaggi, molto affidabile. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto qualità prezzo ottima, perfetta per passeggiate e viaggi, molto affidabile.
  • alessandro.gatto0
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di alessandro.gatto0 27 gennaio 2025
    Il costo è onesto con le sue prestazioni. Tanti pregi pochi difetti. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Il costo è onesto con le sue prestazioni.
    Tanti pregi pochi difetti.
  • Davide_Ghisoni
    Morini X-Cape 650 Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di Davide_Ghisoni 13 gennaio 2025
    Ottima entry level per patente A2, buona stabilità, frenata ottima, motore generoso nonostante i poc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima entry level per patente A2, buona stabilità, frenata ottima, motore generoso nonostante i pochi cv, ottima ergonomia e comodità anche sui lunghi viaggi. Consigliata come moto per fare esperienza.
  • giuseppeazz01
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di giuseppeazz01 12 gennaio 2025
    La Moto Morini ha superato le aspettative. Moto veramente gustosa da guidare in strada e, grazie al ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La Moto Morini ha superato le aspettative. Moto veramente gustosa da guidare in strada e, grazie al cerchio da 19 all'anteriore, anche in fuoristrada. Ottima frenata, consumi contenuti e materiale di ottima fattura.
  • mardj97_0972450763
    Xcape Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di mardj97_0972450763 9 gennaio 2025
    Moto bellissima buona su tutti i tipi di strade va impostata a proprio piacimento [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto bellissima buona su tutti i tipi di strade va impostata a proprio piacimento
  • milesi.stefano
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di milesi.stefano 7 gennaio 2025
    Nel complesso al momento, dopo i primi 10.000 km, posso dire che mi pare sia una bella moto. La qua... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Nel complesso al momento, dopo i primi 10.000 km, posso dire che mi pare sia una bella moto. La qualità generale è buona, sospensioni e freni funzionano egregiamente, il motore è valido, certo manca il brivido delle accelerazioni su una ruota vista la spinta molto progressiva e il peso non trascurabile. La posizione in sella è naturale, è tutto sotto controllo grazie ai comandi ben posizionati e ad un cruscotto completo, a mio avviso manca solo dell'indicatore della temperatura esterna. La guidabilità su strada è ottima, nelle curve piega come una moto sportiva, sono arrivato a grattare le pedane....cosa che non riuscivo con la mia BMW F800ST. Nel fuoristrada non troppo impegnativo se la cava bene, la si può guidare in modo istintivo, l'unica problematica può venire dal peso importante nei tratti piu' impegnativi a velocità ridotte. Al momento segnalo solamente un rumore metallico che proviene dalla parte bassa della moto, credo sia un dado allentato, già fatto sistemare dall'assistenza ma che ritorna a dare fastidio. Riguardo l'estetica il giudizio è molto personale, a me piace perchè ricorda le vecchie Elefant e non ha quel becco comune a tante moto e che a me non è mai piaciuto.
  • MaTe78
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di MaTe78 18 novembre 2024
    BELLISSIMA REALTA'. Ho acquistato da rivenditore la moto, usata del 2023, con pochissimi km. Ho adoc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    BELLISSIMA REALTA'. Ho acquistato da rivenditore la moto, usata del 2023, con pochissimi km. Ho adocchiato la moto sin dalla sua uscita, ritenendola veramente bella, ma per un paio d'anni, prima di decidermi a cambiarla mi sono tenuto la mia, TDM850 del 1997, per ragioni affettive e temendo di soffrire il ridimensionamento in termini di potenza (60 cavalli conto i 78 della TDM). Che dire, la moto è ottima, molto maneggevole nonostante il peso, che non si avverte in marcia, rispetto la mia esperienza precedente sembra di andare in bici, motore pronto, le esigenze stradali possono essere gestite con le 6 marce di cui è dotata, notevole la strumentazione, gomme ottime e bellissime, ho un piccolo problema con le spie, ma credo si tratti di un bug che spero di risolvere a breve. Sinceramente non pensavo di trovarmi così bene. Consumi registrati su misto (50% extraurbano-50% urbano) 20-21Km/l. Unica nota di rilievo, la percezione, col serbatoio pieno, ed al momento dell'arresto di marcia (tipo rosso al semaforo) del rollio dovuto al movimento del liquido nel serbatoio, ma non troppo fastidiosa.
  • claudio.campa66
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di claudio.campa66 26 settembre 2024
    Una moto che è un piacere guidare. Non ha dato problemi di alcun genere e ha soddisfatto pienamente ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto che è un piacere guidare. Non ha dato problemi di alcun genere e ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.
  • fabriziomassenzio
    X cape Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di fabriziomassenzio 25 settembre 2024
    Moto molto piacevole da guidare, motore onesto fa tutto quello che chiedi ,sospensioni e freni ottim... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto molto piacevole da guidare, motore onesto fa tutto quello che chiedi ,sospensioni e freni ottimi ,
  • Federico_Pizzini
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di Federico_Pizzini 22 settembre 2024
    Moto qualità prezzo non ha concorrenza. Moto con accessori di valore (vedi freni, sospensioni ecc..)... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto qualità prezzo non ha concorrenza. Moto con accessori di valore (vedi freni, sospensioni ecc..) ad un prezzo molto competitivo.
  • micheleimpala
    Morini X cape 2022 Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di micheleimpala 4 settembre 2024
    Moto affidabile e versatile. L'assistenza Morini non funziona, tempi di attesa per i ricambi molto l... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto affidabile e versatile.
    L'assistenza Morini non funziona, tempi di attesa per i ricambi molto lunghi.

  • Mariano.Donà
    Eccellente scoperta Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di Mariano.Donà 22 agosto 2024
    Preso dalla necessità di una moto nuova sotto minaccia di mia moglie che ama venire in moto con me, ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Preso dalla necessità di una moto nuova sotto minaccia di mia moglie che ama venire in moto con me, ho acquistato una XCape 650 dal concessionario a poca distanza da casa (Gieffe moto di Torino).
    Estetica: a mio parere estremamente piacevole, snella e gradevole anche con le valigie montate
    Motore: a dispetto della sua bassa cubatura, il bicilindrico eroga la potenza necessaria in tutte le situazioni di guida, col vantaggio che se si tratta di "tirare" basta alzare il regime di giri scalando un rapporto e i sorpassi si fanno in scioltezza, anche col passeggero. Passi alpini (8 in due giorni in oltre 1000 km, Stelvio compreso) percorsi in leggerezza con borse cariche. Però, se siete degli smanettoni, acquistate altro, i listini ne sono pieni.
    Tenuta di strada: fantastica e divertente, merito degli pneumatici Pirelli, della forcella Marzocchi completamente regolabile, del valido mono posteriore e di un telaio e posizione di guida veramente azzeccati (sono alto 185 cm per un peso di 70 kg.). Freni pronti, reggono bene anche nelle discese prolungate in velocità.
    Confort: Eccellente anche col passeggero. Protezione dall'aria, con cupolino regolato in alto, degna di nota, molto confortevole. Ad onore del vero va detto che dopo 250/300 km ho bisogno di una buona sosta perchè inizia a dolere il fondo schiena. Se guidate con temperature esterne oltre i 30 gradi, attenzione che vi troverete veramente affaticati dal calore emesso dal bicilindrico. A temperature più miti, nessun problema, rientra nella norma.
    Consumi: oltre 25 km/l
    Assistenza: finora sempre presenti e disponibili anche solo per un consiglio, spero comunque di vederli solo per i tagliandi!
    Conclusione: consigliata di cuore, se volete qualcosa di facile, divertente, onesto, leggero, capace di portarvi davvero dappertutto (la uso anche su strade sterrate di montagna, per raggiungere la mia baita)... Qualità costruttiva: guardatela attentamente, a parte alcune ingenuità low cost...
    Nota finale: arrivo dall'esperienza di molte Yamaha a cui ho aggiunto negli ultimi quindici anni tre mitici 1200GS; certo non ho le manopole riscaldate, coppia strabordante o l'immagine, ma questa XCape dopo 5000 km la ricomprerei... vedremo la tenuta dell'insieme! :-)
  • Nemo21
    Appena presa Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di Nemo21 18 agosto 2024
    Moto decisamente godibile per moto turismo, comoda e molto intuitiva da guidare. Qualche cv in più n... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto decisamente godibile per moto turismo, comoda e molto intuitiva da guidare. Qualche cv in più non sarebbero male....ma non si può avere tutto. Display ottimo con tutte le informazioni ben visibili. Buona protezione all' aria del cupolino anche a velocità autostradali. Moto decisamente consigliata sia per il prezzo accessibile sia per la qualità della componentistica.
  • quddo8911
    Entry Level perfetta Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di quddo8911 15 luglio 2024
    La moto è perfetta per avvicinarsi alla guida, sia su strada sia fuori strada. l'erogazione della po... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La moto è perfetta per avvicinarsi alla guida, sia su strada sia fuori strada. l'erogazione della potenza è lineare, la frenata adeguata e la posizione di guida comoda. sia per viaggi, sia per passeggiate è una moto che da grandi soddisfazioni!
  • apancioli
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di apancioli 1 luglio 2024
    Ottima moto maneggevole nonostante la stazza anche in città. Buone le dotazioni e il TFT con le vari... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto maneggevole nonostante la stazza anche in città. Buone le dotazioni e il TFT con le varie funzioni. Qualche cavallo in più non guasterebbe ma resta veramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Michele_Battistelli
    Xcape moto fantastica Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di Michele_Battistelli 19 giugno 2024
    Moto fantastica da guidare e per viaggiare. Rapporto qualità prezzo mostruoso. Ideale per off road l... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto fantastica da guidare e per viaggiare. Rapporto qualità prezzo mostruoso. Ideale per off road leggero
  • claudiomartucci87_9594909479
    Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di claudiomartucci87_9594909479 18 giugno 2024
    Moto completa per il prezzo che vale. Moto divertente che può fare tutto. Manca un po’ di brio sulla... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto completa per il prezzo che vale. Moto divertente che può fare tutto.
    Manca un po’ di brio sulla potenza ma per il resto è dotata di componenti di qualità.
    Davvero divertente.
  • riccardo.bertorello2015_5103294114
    Moto Morini Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di riccardo.bertorello2015_5103294114 31 maggio 2024
    Tutto bene, moto perfetta, assistenza ok, la moto è bella e va bene, consigliata! [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Tutto bene, moto perfetta, assistenza ok, la moto è bella e va bene, consigliata!
  • lazzari61_4788934302
    Morin xcape650 Moto Morini X-Cape 650 (2021 - 25)
    di lazzari61_4788934302 13 maggio 2024
    Moto piacevole alla guida. Pesante da ferma purtroppo i suoi 230kg circa in ordine di marcia si fann... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto piacevole alla guida. Pesante da ferma purtroppo i suoi 230kg circa in ordine di marcia si fanno sentire , tutto il resto positivo.

Moto Morini X-Cape 650

Moto Morini X-Cape 650 Moto Morini