Scrivi una recensione !
Recensioni Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)
62 voti - 30 recensioni-
L'ultima vera DUAL Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Tutto ciò che serve per divertirsi. Una moto che permette all'utente medio di fare enduro non esaspe... [leggi tutto]Tutto ciò che serve per divertirsi. Una moto che permette all'utente medio di fare enduro non esasperato, di fare spostamenti anche autostradali in tutta tranquillità e pure di divertirsi fra le curve. Affidabilità e manutenzione da giapponese. Vera erede delle enduro anni 80.
-
Suzuki DRZ 400E Valenti Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Moto tenuta maniacalmente le foto parlano da sole e dal vivo ancora meglio, Nessun lavora da effettu... [leggi tutto]Moto tenuta maniacalmente le foto parlano da sole e dal vivo ancora meglio,
Nessun lavora da effettuare revisiine fine 2025 -
Suzuky DRZ 400E Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)IL Suzuky DRZ 400E è una moto con telaio in acciaio vecchia concezione ma con una robustezza proverb... [leggi tutto]IL Suzuky DRZ 400E è una moto con telaio in acciaio vecchia concezione ma con una robustezza proverbiale.
I 50 Cv del motore garantiscono sia una disinvoltura in situazione off road che un apprezzabile guida in ambito stradale. Certamente non é una specialistica da enduro ma é molto generosa e asseconda eventuali errori di guida off-road.La manutenzione é al minimo e non richiede il controllo a ore come invece viene richiesto sulle specialistiche. Inoltre il carburatore permette quei viaggi in Africa dove un eventuale problema all'iniezione potrebbe non trovare soluzione localmente cosa invece possibile con il carburatore. La leggerezza Kgs. 129 uniti alla maneggevolezza la rendono la perfetta moto dual. Sul mercato non esiste una moto simile se non passare ai Mod. KTM 690 o Husquarna 701 con ben altri pesi e compromessi o vecchie EXC molto più scorbutiche. Inoltre si trovano agevolmente i ricambi sia delle plastiche che dei componenti del motore, ma comunque Suzuky non tradisce. La fama di indistruttibilità di motori come il 350 da cui questa deriva ne sono la prova. Basta cercare le testimonianze sull'affidabilità estrema di questo motore durante il giro del mondo. Forse più scomodi che sulle endurone ma certamente più di sicuri di arrivare.... -
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Semplice, efficace, NON TRADISCE MAI, permette errori che altre moto non perdonano e puniscono, è l'... [leggi tutto]Semplice, efficace, NON TRADISCE MAI, permette errori che altre moto non perdonano e puniscono, è l'arma totale per iniziare nel mondo delle enduro e Dual.
-
DR-Z 400 Valenti Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Moto versatile, fantastica per tutte le esigenze, indistruttibile. E' molto divertente da guidare, ... [leggi tutto]Moto versatile, fantastica per tutte le esigenze, indistruttibile. E' molto divertente da guidare, è ben bilanciata e consente di fare anche qualche spostamento per raggiungere i luoghi fuoristrada. Poco esigente nella manutenzione.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Moto eccezionale per tutti gli usi, sia stradali sia in off road, leggera e maneggevole. La moto off... [leggi tutto]Moto eccezionale per tutti gli usi, sia stradali sia in off road, leggera e maneggevole. La moto off road con la migliore ciclistica che abbia mai trovato su una enduro stradale, mai un problema in 11 anni di utilizzo.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Una vera dual sport. Una moto che permette di affrontare viaggi in fuoristrada anche lunghi e impegn... [leggi tutto]Una vera dual sport. Una moto che permette di affrontare viaggi in fuoristrada anche lunghi e impegnativi ma al tempo stesso sa essere una enduro per le uscite più impegnative.
-
DRZ 400 Valenti Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Ottima moto da enduro, fin troppo potente per l'uso amatoriale. Impianto elettrico debole [leggi tutto]Ottima moto da enduro, fin troppo potente per l'uso amatoriale. Impianto elettrico debole
-
Moto da tutti i giorni e da smanie domenicali. Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Come è fatta Forse non è proprio all'avanguardia come design e componenti, ma è una enduro ve... [leggi tutto]Come è fatta Forse non è proprio all'avanguardia come design e componenti, ma è una enduro vecchio stile ben rodata. Come va Il motore canta bene va molto forte per i cavalli che ha, forse di piu della concorrenza. Tenuta di strada sufficente. Cosa mi piace Il motore bello pieno e molto affidabile. La doppia omologazione enduro motard è molto versatile. Cosa cambierei Sospensioni un pò piu aggiornate e telaio troppo vecchia scuola. Un pò piu leggera sarebbe meglio.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Affidabilità. Facilità di guida. Motore pastoso nell'erogazione. Vera dual sport con a... [leggi tutto]Cosa mi piace Affidabilità. Facilità di guida. Motore pastoso nell'erogazione. Vera dual sport con avviamento elettrico. Cosa cambierei Manca la 6 marcia per i trasferimenti stradali. Altezza sella eccessiva.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Motore vivace e ottima tenuta di strada. Cosa cambierei Cancellone nel fuori strada. [leggi tutto]Cosa mi piace Motore vivace e ottima tenuta di strada. Cosa cambierei Cancellone nel fuori strada.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Vera tuttofare. Facilità di guida. Consumi e manutenzione ridotti. Cosa cambierei Alte... [leggi tutto]Cosa mi piace Vera tuttofare. Facilità di guida. Consumi e manutenzione ridotti. Cosa cambierei Altezza sella (si può comunque sfilare la forcella ant. di 1,5 cm). 5 marce (si sente l'assenza della 6° nei trasferimenti). No pedale di accensione (c'è solo avviamento elettrico). Peso contenuto ma non paragonabile alle moderne racing in caso di enduro hard.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Motore potente ma non troppo, telaio ottimo per qualsiasi tipo di strada, moto versati... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore potente ma non troppo, telaio ottimo per qualsiasi tipo di strada, moto versatile e necessità di poca manutenzione. Cosa cambierei Ammortizzatori anteriori sofferenti sull'asfalto e sella un pò rigida.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Ci sali la prima volta e sembra di averla sempre guidata. in enduro mi ha fatto fare ... [leggi tutto]Cosa mi piace Ci sali la prima volta e sembra di averla sempre guidata.
in enduro mi ha fatto fare qualsiasi cosa per ora!! Cosa cambierei Troppo troppo alta!!! -
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace fantastica , docile ma potente, era una racing qualche anno fa ma è facilissima da usa... [leggi tutto]Cosa mi piace fantastica , docile ma potente, era una racing qualche anno fa ma è facilissima da usare Cosa cambierei non ne ho riscontrati di seri, chiaramente è scomoda come tutti questi tipi di moto ma va benissimo per turismo fuoristrada o su strada a corto raggio; non sono mai stato in pista quindi non posso esprimermi, forse per un uso pistaiolo occorrerebbe cambiare le sospensioni, io come motard vario solo la taratura ed irrigidisco le sospensioni che nascono per il regolarità
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Omologazione cerchi enduro, copricarter in carbonio, serbatoio benzina in alluminio. C... [leggi tutto]Cosa mi piace Omologazione cerchi enduro, copricarter in carbonio, serbatoio benzina in alluminio. Cosa cambierei Mancanza di strumentazione riguardante contachilometri.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Moto eccezionale. Vera Dual-Sport. Doppia omologazione. Facile ed intuitiva da guidare... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto eccezionale. Vera Dual-Sport. Doppia omologazione. Facile ed intuitiva da guidare. Consumi bassi. Cosa cambierei Sella alta. Cambio 5 rapporti. Si sente la mancanza di una 6 marcia nei trasferimenti. Riserva benzina a "rubinetto" (obsoleta) pericolosa in fase di marcia.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Poca manutenzione, possibilità di andare in due, ottima autonomia, doppia omologazione... [leggi tutto]Cosa mi piace Poca manutenzione, possibilità di andare in due, ottima autonomia, doppia omologazione. Cosa cambierei Motore meno performante delle attuali mono enduro... ma per questo più longevo!
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Moto unica, leggera, maneggevole con gran motore e facilità utilizzo, anche nell'endur... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto unica, leggera, maneggevole con gran motore e facilità utilizzo, anche nell'enduro impegnativo. Cosa cambierei Manca pedivella accensione acquistabile a 300 euro su internet.
-
Suzuki DR-Z 400 E Valenti Racing (2006 - 07)Cosa mi piace Moto per tutti, utilizzo completo per la città e per la gita fuori porta anche su stra... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto per tutti, utilizzo completo per la città e per la gita fuori porta anche su strade sterrate ottima per chi è agli inizi, e consumi molto contenuti. Cosa cambierei Peso nelle manovre da fermi se guidata da una donna .