Scrivi una recensione !
Recensioni Vespa GTS 250 i.e.
284 voti - 102 recensioni-
Vespa GTS 250 i.e.Mezzo onesto e dal fascino intramontabile. Qualche attenzione in più nelle curve strette a bassa vel... [leggi tutto]Mezzo onesto e dal fascino intramontabile.
Qualche attenzione in più nelle curve strette a bassa velocità, specie con asfalto bagnato. -
Vespa 250 GTS Vespa GTS 250 i.e.Comprata 3 anni fa, faccio 70 km al giorno, mai avuto il minimo problema. Si accende al primo colpo ... [leggi tutto]Comprata 3 anni fa, faccio 70 km al giorno, mai avuto il minimo problema. Si accende al primo colpo ed è piacevole da guidare.
-
Vespa GTS 250 Vespa GTS 250 i.e.Ottimo scooter per la città e le tangenziali. Non a suo agio su percorsi autostradali lunghi. [leggi tutto]Ottimo scooter per la città e le tangenziali. Non a suo agio su percorsi autostradali lunghi.
-
Vespa GTS 250 i.e.Classico stile intramontabile della Vespa, comprata di seconda mano nel 2018 , cambiate le sospensi... [leggi tutto]Classico stile intramontabile della Vespa, comprata di seconda mano nel 2018 , cambiate le sospensioni sia posteriori che anteriore , quella anteriore con una After market con precarico regolabile, migliorata la stabilità in staccata di moltissimo. Problema dell'olio che si riversa nel filtro dell'aria si risolve cambiando di continuo il filtro dell'olio che essendo molto piccolo crea problematiche di pressione alla pompa dell'olio . Olio poi che fuori esce dal tubo collegato al sistema di recupero vapori olio nel filtro dell'aria. Problema dello spegnimento improvviso del motore mentre uno viaggia e poi per farla ripartire non sempre ne vuole sapere. io ho risolto utilizzando una batteria di buona qualità con due ampere in più di quelli indicati dalla casa alla casa costruttrice e non accelerando mai durante la messa in moto. batteria tenuta sempre in modo efficiente , in modo da non creare sotto tensioni alla centralina Marelli che monta. La stessa centralina purtroppo è sprovvista sui stabilizzatrice di tensione al momento dell'accensione . questo particolare fa si che le tensioni inviate sono diverse da quelle richieste per un funzionamento ottimale. molto soddisfatto dell'acquisto con parabrezza alto la usi sempre , usata anche per viaggio in Puglia, nessun problema. parchi consumi . Vespa è uno stile.
-
Vespa GTS 250 i.e.Scooter ottimo per la città, comodo nella guida e sicuro su strada. [leggi tutto]Scooter ottimo per la città, comodo nella guida e sicuro su strada.
-
Scooter iconico Vespa GTS 250 i.e.Scooter iconico, che nonostante gli anni mantiene sempre il suo stile e la sua bellezza, unica pecca... [leggi tutto]Scooter iconico, che nonostante gli anni mantiene sempre il suo stile e la sua bellezza, unica pecca nn troppo comodo per percorsi lunghi per via delle ruote piccole che lo rendono abbastanza scomodo
-
Vespa GTS 250 i.e....è la più bella degli scooter a ruota bassa ma è cara (anche la manutenzione), scomoda per il pass... [leggi tutto]...è la più bella degli scooter a ruota bassa ma è cara (anche la manutenzione), scomoda per il passeggero, poco sicura sullo sconnesso e con freni migliorabili, complicata per fare manutenzione, anche la più banale come cambiare la lampadina del faro... ce ne sarebbero anche altre da dire ma ha anche tanti pregi, una bella strumentazione, comodissima per il guidatore e si presta bene per essere caricata con bagaglio e protezioni invernali... è una vespa e per chi la ama va bene così.
-
Vespa GTS 250 i.e.Moto equilibrata solida e duratura. Ho la moto dal 2008 e il motore non ha mai avuto un problema. Ca... [leggi tutto]Moto equilibrata solida e duratura. Ho la moto dal 2008 e il motore non ha mai avuto un problema. Cambiato solo gomme, batteria e cinghia di trasmissione. Prestazioni buone, piacevole da guidare, affidabilità totale, assistenza capillare, soddisfazione totale.
-
Vespa GTS 250 i.e.Con la vespa ci puoi fare di tutto, andarci al lavoro, uscire la sera, dfarci una gita la domenica..... [leggi tutto]Con la vespa ci puoi fare di tutto, andarci al lavoro, uscire la sera, dfarci una gita la domenica....
-
Vespa GTS 250 i.e.Ottima per un uso quotidiano. Perfetta da usare in città, ma non solo. [leggi tutto]Ottima per un uso quotidiano. Perfetta da usare in città, ma non solo.
-
Vespa GTS 250 i.e.Maneggevole, pratica, sempre di moda, consumi ottimi, perfetta per la città è la gita breve della do... [leggi tutto]Maneggevole, pratica, sempre di moda, consumi ottimi, perfetta per la città è la gita breve della domenica.
-
Vespa GTS 250 i.e.Intramontabile icona modaiola veloce ed affidabile. Comoda, protettiva, mai fuori luogo. [leggi tutto]Intramontabile icona modaiola veloce ed affidabile. Comoda, protettiva, mai fuori luogo.
-
Vespa GTS 250 i.e.Non solo scooter iconico e di grande fascino, ma anche e soprattutto veicolo versatile e divertente.... [leggi tutto]Non solo scooter iconico e di grande fascino, ma anche e soprattutto veicolo versatile e divertente. Capiente, confortevole anche nei lunghi viaggi e affidabile. Con sospensioni e pneumatici adeguato è estremamente efficace/sicuro nella guida e divertente nei percorsi ricchi di curve.
-
Vespa 250 GTS Vespa GTS 250 i.e.In tutta franchezza, non aspettavo che, queste Vespe andassero così bene. Sono rimasto stupito in pr... [leggi tutto]In tutta franchezza, non aspettavo che, queste Vespe andassero così bene. Sono rimasto stupito in primis dal comportamento telaistico: sincera, stabile, che tiene bene le traiettorie ed infonde una sensazione di assoluta sicurezza e stabilità anche nelle strade più tortuose. ho guidato altri scooter, ma in nessuno ho trovato un comportamento dinamico così di rilievo. Bisogna ricordare che di scooter si sta parlando, e pure con le ruote tutto sommato piccole. Il motore è fluido, non vibra non consuma e, cosa che mi ha piacevolmente stupito, ha un allungo notevole. la messa a punto della trasmissione è ottima: la frizione resta "attaccata" fino a 25 km orari circa e questo aiuta tanto il risparmio dei freni, soprattutto in discesa. passo ora a quelle che si potrebbero chiamare pecche, ma, che a mio avviso, restano caratteristiche e/o vincoli progettuali: le sospensioni hanno poca escursione, ed, insieme al piccolo diametro delle ruote, rendono brusca la risposta sul pavé e sulle buche: meglio evitarli (!). I freni sono decenti, soprattutto quello anteriore, ma un po' più di mordente sarebbe assolutamente ben accetto. Riguardo la manutenzione, nella mia zona, Ivrea, in provincia di Torino, è ottima, ma, insieme ai ricambi, piuttosto costosa. Purtroppo non dappertutto, la capacità dei centri assistenza è all'altezza.... e sto parlando di quelli ufficiali della casa. Bisogna esserne consapevoli. Consiglio la Vespa a chiunque, a patto, visto la generosità del peso e delle dimensioni che la rendono comoda, riparata ed accogliente, che si disponga di un minimo di altezza e dimestichezza con oggetto piuttosto cospicuo.
-
Vespa GTS 250 i.e.Motore affidabile, performante, resistente, a mio giudizio la miglior Vespa di sempre, in estrema si... [leggi tutto]Motore affidabile, performante, resistente, a mio giudizio la miglior Vespa di sempre, in estrema sintesi, un prodotto di qualità.
-
Vespa GTS 250 i.e.Ottimo motore. Comoda. sospensioni un pò rigide. Nel complesso ottimo mezzo per città e gite fuoripo... [leggi tutto]Ottimo motore. Comoda. sospensioni un pò rigide. Nel complesso ottimo mezzo per città e gite fuoriporta. Nessun problema meccanico o elettrico riscontrato. Come tutte le vespe consiglio di mettere i parascocca.
-
Vespa GTS 250 i.e.Un simbolo iconico dell'Italia. divertente, pratica, facile da guidare, utile in ogni occasione, bre... [leggi tutto]Un simbolo iconico dell'Italia. divertente, pratica, facile da guidare, utile in ogni occasione, brevi spostamenti, gite fuori porta ed anche vacanza a medio e lungo raggio.
-
Vespa GTS 250 i.e.Avendo avuto un vespino 50 da ragazzino non potevo non avere una Vespa per adulti. Sempre mitica. [leggi tutto]Avendo avuto un vespino 50 da ragazzino non potevo non avere una Vespa per adulti. Sempre mitica.
-
È sempre la Vespa Vespa GTS 250 i.e.Con tutti i suoi difetti (sospensioni e freni soprattutto) la 250 è forse la più riuscita [leggi tutto]Con tutti i suoi difetti (sospensioni e freni soprattutto) la 250 è forse la più riuscita
-
usata per 15 anni Vespa GTS 250 i.e.Motore potente 115.000 km non consuma ne olio ne liquido radiatore dischi in acciaio inox ogni 30 mi... [leggi tutto]Motore potente 115.000 km non consuma ne olio ne liquido radiatore dischi in acciaio inox ogni 30 mila la cinta e rulli, irulli nel traffico si sentono se surriscaldati , sempre di ferro dopo 15 anni rutti i giorni sempre efficiente, auguro a tutte le moto e alle auto di andare come vespa piaggio