Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha MT-03 (2016 - 17)
73 voti - 16 recensioni-
Yamaha MT-03 (2016 - 17)Moto sorprendente, mi sono trovata davvero bene, agile e leggera anche per donne e di piccola statur... [leggi tutto]Moto sorprendente, mi sono trovata davvero bene, agile e leggera anche per donne e di piccola statura come me. Facile da guidare, va benissimo come prima moto. Resa ottima, con i giri bassi moto tranquilla, con i giri alti risponde bene dando la possibilità di guidarla in maniera più sportiva. Mi sono divertita tanto.
-
Yamaha MT 03 Yamaha MT-03 (2016 - 17)Buona moto, ottima come prima. Agile e veloce e quindi perfetta per la città. [leggi tutto]Buona moto, ottima come prima. Agile e veloce e quindi perfetta per la città.
-
Yamaha MT-03 (2016 - 17)Ottima moto per iniziare. Motore che spinge bene e da soddisfazioni. [leggi tutto]Ottima moto per iniziare. Motore che spinge bene e da soddisfazioni.
-
Una piccola con carattere da vendere Yamaha MT-03 (2016 - 17)L'asticella delle cilindrate dei motori continua ad alzarsi verso l'alto, come se per divertirsi fos... [leggi tutto]L'asticella delle cilindrate dei motori continua ad alzarsi verso l'alto, come se per divertirsi fosse indispensabile un 1.000cc. MT03 è invece una moto a tutto tondo, perfetta per neofiti per giri in appennino, tra curve e tornanti. Leggera, grintosa, ottimo telaio, con le gomme giuste sa dare filo da torcere a "sorelle" più grandi. I consumi sono eccezionali. La componentistica curata in stile Yamaha. Una moto che sa dare grandi soddisfazioni.
-
Yamaha MT-03 (2016 - 17)Ottimo gioiellino per ragazzi e ragazze di diciotto anni. Buona tenuta e affidabile, divertente. Buo... [leggi tutto]Ottimo gioiellino per ragazzi e ragazze di diciotto anni. Buona tenuta e affidabile, divertente. Buono ed elastico il motore.
-
Yamaha MT-03 (2016 - 17)Beh è l'unica moto che ho posseduto fino ad ora e mi ci sono trovato benissimo, soprattutto in città... [leggi tutto]Beh è l'unica moto che ho posseduto fino ad ora e mi ci sono trovato benissimo, soprattutto in città.
-
Yamaha MT-03 Adatta a tutti Yamaha MT-03 (2016 - 17)Moto maneggevole con tenuta eccezionale. [leggi tutto]Moto maneggevole con tenuta eccezionale.
-
Yamaha MT-03 Yamaha MT-03 (2016 - 17)Ho usato spesso la mia M-03 per gite sui laghi in Lombardia e Piemonte. Comodissima e affidabile, se... [leggi tutto]Ho usato spesso la mia M-03 per gite sui laghi in Lombardia e Piemonte. Comodissima e affidabile, semplice da maneggiare, molto efficace nel traffico cittadino. Splendida prima moto.
-
Ottima per iniziare Yamaha MT-03 (2016 - 17)È stata la mia prima moto, quella che mi ha permesso di prendere fiducia e di farmi appassionare sem... [leggi tutto]È stata la mia prima moto, quella che mi ha permesso di prendere fiducia e di farmi appassionare sempre più alle 2 ruote. Moto agile e perfetta sia per la città sia che per fare un giretto fuori porta anche in 2 (dopo un'ora a dritto però una sosta ci vuole).
Affidabilità tipica delle giapponesi....anche dopo 4/5 mesi di garage è sempre ripartita al primo colpo. Consumi straordinari, siamo sopra i 22km a litro. Costi di manutenzione molto contenuti.
-
Yamaha MT-03 (2016 - 17)Moto ideale per chi approccia al mondo delle moto per la prima volta. Facile, maneggevole e intuiti... [leggi tutto]Moto ideale per chi approccia al mondo delle moto per la prima volta.
Facile, maneggevole e intuitiva da guidare.
La manutenzione è ridotta, grazie alla qualità fornita da Yahama.
Ottimo motore bicilindrico che trasmette pochissime vibrazioni, rispetto alle concorrenti monocilindriche.
Ideale per gite fuori casa ma anche per brevi spostamenti o città. -
Yamaha MT-03 Yamaha MT-03 (2016 - 17)La piccola MT-03 è una naked entry level, con un brioso bicilindrico parallelo fronte marcia da 321c... [leggi tutto]La piccola MT-03 è una naked entry level, con un brioso bicilindrico parallelo fronte marcia da 321cc.
Leggerezza e pastosità del motore sono le caratteristiche più apprezzabili, anche la comodità non è male ma varia da fondoschiena a fondoschiena. Cambio e frizione sono altre componenti che meritano la lode, cambio preciso e senza impuntamenti, da nuova c'è da considerare qualche sfollata, nulla di catastrofico. Frizione morbida e abbastanza modulabile, manca la regolazione della distanza delle leve, ma è un problema che si risolve con un paio di leve aftermarket. Spostandoci verso il basso della piccola "regina della coppia(MT)" arrivano le note dolenti: sospensioni, freni e gomme (di primo equipaggiamento) non al top.
Intendiamoci, le criticità che vi andrò a descrivere le ho riscontrate SOLO in pista ma mi sembra corretto rendervi partecipi. Parlando della forcella è un unità tradizionale senza possibilità di regolazione, personalmente l'ho trovata un pò troppo morbida e poco comunicativa. Il mono presenta la regolazione del precarico, il suo lavoro lo svolge bene senza grosse sorprese. L'impianto frenante della MT-03 è composto all anteriore da un disco singolo da 298mm e uno al posteriore da 220mm entrambi dotati di sistema abs.
In condizioni di viaggio stradale, sono assolutamente ottimi ,buona potenza frenante, se si vuole avere una frenata più decisa bisogna applicare molta forza sulla leva. L'abs entra quando serve e non è troppo invasivo. Il freno posteriore molto modulabile, se si vuole una reazione decisa si deve agire con molta forza sulla pedana. Ovviamente lo si "spreme" soltanto in caso di emergenza, l'ambito elettivo per il suo utilizzo è per magari, correggere una traiettoria un pò larga.
Le gomme di primo equipaggiamento le Michelin pilot sport semplicemente non vanno bene il 90% delle volte che si va via per strada, tuttavia essendo incredibilmente intagliate, sotto la pioggia sono assolutamente eccezzionali! Per chi invece cerca la perfomance sull asciutto consiglio le Pirelli Diablo Rosso 2.
Alla fine è una motoretta onesta, adatta a ragazzi e ragazze con una statura non oltre 1,80 m, da quest altezza in poi si inizia a stare stretti, per il resto è la moto adatta per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote o anche per chi cerca un alternativa al solito scooter.
-
Yamaha MT-03 (2016 - 17) Yamaha MT-03 (2016 - 17)Una moto poco costosa che regala tante soddisfazioni a chi entra nel mondo delle due ruote. In città... [leggi tutto]Una moto poco costosa che regala tante soddisfazioni a chi entra nel mondo delle due ruote. In città si comporta benissimo così come nelle uscite di corto-medio raggio (le autostrade non sono il suo forte, come per il resto delle moto A2). Le sospensioni si comportano bene anche su asfalto sconnesso. I freni non sono al top, ma danno fiducia anche grazie all'ABS. I consumi ridottissimi (la moto segna più di 25 km/l di media) sono un altro punto a favore.
-
Yamaha MT-03 Yamaha MT-03 (2016 - 17)Come donna motociclista posso valutare questo mezzo eccezionale. Giusto compromesso peso e manovrabi... [leggi tutto]Come donna motociclista posso valutare questo mezzo eccezionale. Giusto compromesso peso e manovrabilità , grintosa ma controllabile. Adatta anche ai giovani centauri.
-
Mt03 Yamaha MT-03 (2016 - 17)Ottima moto adegauta per la citta non è impegnativa ed è divertente da guidare. Davvero un ottima mo... [leggi tutto]Ottima moto adegauta per la citta non è impegnativa ed è divertente da guidare. Davvero un ottima moto. Ben fatta e facile da guidare
-
Yamaha MT-03 Yamaha MT-03 (2016 - 17)Moto perfetta, versatile ideale per muoversi in città e divertente per le uscite fuori porta. [leggi tutto]Moto perfetta, versatile ideale per muoversi in città e divertente per le uscite fuori porta.
-
Moto intelligente e ben fatta Yamaha MT-03 (2016 - 17)Come è fatta Esteticamente bella, colorazione race blu molto azzeccata e adatta ai giovani. È... [leggi tutto]Come è fatta Esteticamente bella, colorazione race blu molto azzeccata e adatta ai giovani. È economica ma fatta molto bene in relazione proprio al prezzo di acquisto. Come va Motore di 321cc bicilindrico veramente ottimo, molto elastico, non strappa mai. Godibilissimo in città e nelle gite fuori città. Peso abbastanza leggero perciò la moto si manovra come una bicicletta, posizione di guida ottima sia per i più bassi che per i più alti che non soffrono. Altezza sella bassa per agevolare i più piccoli, come in praticamente tutte le naked. Cosa mi piace Praticamente tutto, ottima moto per iniziare, bella, economica all'acquisto, assicurazione e consumi. Cosa cambierei Gomme: avrei preferito gomme più larghe, tipo un 160 al posteriore (unicamente per un fatto estetico)