Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha TDM 850 (1996 - 01)
719 voti - 334 recensioni-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Intramontabile. Ha quasi 30 anni sulle spalle ma li porta splendidamente; sembra una moto moderna Il... [leggi tutto]Intramontabile. Ha quasi 30 anni sulle spalle ma li porta splendidamente; sembra una moto moderna
Il motore è affidabile e generoso, i freni potenti e modulabili e la moto è versatile nell'utilizzo; la si può guidare in maniera sportiva oppure viaggiare anche carichi, in coppia e per lunghe distanze.
-
TDM 850 La prima vera tourer antesignana del segmento Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Ebbene si Yamaha con la TDM ha inventato un settore che allora non esisteva. Una moto per viaggi anc... [leggi tutto]Ebbene si Yamaha con la TDM ha inventato un settore che allora non esisteva.
Una moto per viaggi anche estremi con opportune modifiche a gomme e sospensioni con una ciclistica eccezionale.
Moto generoso, coppia di tutto rispetto e guidabilità in ogni condizione.
Certo con le tecnologie odierne tutto è diventato più semplice e sicuro ma la TDM se cavalcata da un vero motociclista, ancora oggi da grandi soddisfazioni.
Unica pecca bisogna tener sotto controllo il livello olio motore in quanto se ne beve di fabbrica un 100ml ogni mille km....ma ci sta per il tipo di motore.
Difetti...nessuno, qualità costruttiva ed affidabilità ai massimi livelli.
Con pochi euro oggi ti porti a casa una tourer da da 217kmh e problemi zero ma zero davvero.
nr ho possedute due nella mia vita ed entrambe sono state solo soddisfazioni, poi ovvio le moto come le donne.....vanno e vengono
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Ottima moto, consigliata. Molto versatile e affidabile. Ok anche per viaggi lunghi. [leggi tutto]Ottima moto, consigliata. Molto versatile e affidabile. Ok anche per viaggi lunghi.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Motore sempre affidabile ...maneggevole comoda ...qualche pecca sui freni e il classico on of che pe... [leggi tutto]Motore sempre affidabile ...maneggevole comoda ...qualche pecca sui freni e il classico on of che pero' tutto sommato e' accettabile.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Moto valida ottima per viaggi in due cambio ruvido a bassi giri. Sospensioni regolabili ma poco sen... [leggi tutto]Moto valida ottima per viaggi in due cambio ruvido a bassi giri.
Sospensioni regolabili ma poco sensibili. Un po’ pesante e baricentro alto.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Moto veloce, comoda non assetata, ideale per fare gite o viaggi in due, soprattutto con le borse la... [leggi tutto]Moto veloce, comoda non assetata, ideale per fare gite o viaggi in due, soprattutto con le borse laterali. Il motore ha un piacevolissimo sound. Adatta anche alle persone di media statura.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Versatile, economica, inarrestabile, facile da guidare con un bel motore sempre pronto, gran moto. [leggi tutto]Versatile, economica, inarrestabile, facile da guidare con un bel motore sempre pronto, gran moto.
-
TDM Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Gran bella moto, onesta. Ha la potenza giusta per un buon mototurismo. La moto non ti mette mai in d... [leggi tutto]Gran bella moto, onesta. Ha la potenza giusta per un buon mototurismo. La moto non ti mette mai in difficoltà e perdona anche qualche errore di guida, permettendo correzioni dell'ultimo momento. Accetta anche le pinzate anteriori a centro curva senza scomporsi.
Dopo aver rifatto le forcelle e cambiati i cuscinetti di sterzo, la moto è più stabile.
Nonostante i km percorsi, dà ancora un bel senso di sicurezza e solidità.
-
Yamaha TDM 850 Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Una moto ancora oggi molto attuale, per chi adora le moto senza troppa elettronica, doppio carburato... [leggi tutto]Una moto ancora oggi molto attuale, per chi adora le moto senza troppa elettronica, doppio carburatore, puro divertimento e rilassamento alla guida, baricentro basso, alta stabilità e soprattutto affidabilità. Ripresa eccellente, anche a bassi regimi.
La vendo solo per inutilizzo, diversamente l'avrei tenuta.
Occorre fare solamente la revisione, che passerà in ogni caso essendo stata sempre tenuta e manotenuta in ordine.
Null'altro da dire. -
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Una grande moto che mi ha accompagnato per anni. Robusta e affidabile e comoda. [leggi tutto]Una grande moto che mi ha accompagnato per anni. Robusta e affidabile e comoda.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Ottimo motore. Però forse l’ingegnere aveva bevuto, quando ha progettato l’alloggio della batteria… [leggi tutto]Ottimo motore. Però forse l’ingegnere aveva bevuto, quando ha progettato l’alloggio della batteria…
-
TDM 850 Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Moto molto versatile e divertente comoda e fatta molto bene, il motore se rispettato fa moltissimi k... [leggi tutto]Moto molto versatile e divertente comoda e fatta molto bene, il motore se rispettato fa moltissimi km ....una bomba 👌👌
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)La Moto dalle grandi soddisfazioni. Yamaha TDM 850 è una moto versatile, sia in termini di comfort c... [leggi tutto]La Moto dalle grandi soddisfazioni. Yamaha TDM 850 è una moto versatile, sia in termini di comfort che di prestazioni. Sono soddisfatto!
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Moto d'altri tempi ma sempre fedele su strada comfort e guida al top. Frenata media ma accelerazione... [leggi tutto]Moto d'altri tempi ma sempre fedele su strada comfort e guida al top. Frenata media ma accelerazione da paura...un pochino pesante.
-
tdm 850 del 2000 a carburatori Yamaha TDM 850 (1996 - 01)X me è una delle migliori in circolazione di quel periodo,la yamaha è stata la prima a mettere sul m... [leggi tutto]X me è una delle migliori in circolazione di quel periodo,la yamaha è stata la prima a mettere sul mercato questo tipo di moto, dal modello precedente.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Molto divertente , su strada buona tenuta e molto equilibrata. Consumi moderati facile da guidare no... [leggi tutto]Molto divertente , su strada buona tenuta e molto equilibrata. Consumi moderati facile da guidare non ci si stanca anche su lunghe percorrenze.
-
Perfetta Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Sia per i lunghi viaggi che per l’uso quotidiano, facile da guidare e da gestire. Una perfetta moto ... [leggi tutto]Sia per i lunghi viaggi che per l’uso quotidiano, facile da guidare e da gestire. Una perfetta moto da turismo
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Moto per tutte le esigenze, potenza giusta, tenuta di strada, eccellente da provare per rendersi con... [leggi tutto]Moto per tutte le esigenze, potenza giusta, tenuta di strada, eccellente da provare per rendersi conto.
-
Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Sempre verde malgrado gli anni sempre bellissima, pronta nel traffico cittadino, splendida compagna ... [leggi tutto]Sempre verde malgrado gli anni sempre bellissima, pronta nel traffico cittadino, splendida compagna di viaggio e di scorribande di fine settimana nonché di piacevoli uscite in due.
Facile la manutenzione ordinaria
-
Tdm 850 Yamaha TDM 850 (1996 - 01)Una motocicletta semplice e affidabile. Regala ancora le emozioni del motore a carburatore. Molto in... [leggi tutto]Una motocicletta semplice e affidabile. Regala ancora le emozioni del motore a carburatore. Molto intuitiva