Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)
648 voti - 135 recensioni-
Tracer 900 Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Motore una vera goduria, sospensioni vanno rifatte con ohlins come ho fatto io, altrimenti è diffici... [leggi tutto]Motore una vera goduria, sospensioni vanno rifatte con ohlins come ho fatto io, altrimenti è difficile guidarla. Una moto per non non da tutti.
-
Tracer 900 Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Motore brillante, leggera e divertente, manutenzione semplice e ridotta, consumi bassi, freni effici... [leggi tutto]Motore brillante, leggera e divertente, manutenzione semplice e ridotta, consumi bassi, freni efficienti.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)MOTO VERSATILE E PERFORMANTE. Con i suoi 115 cavalli puoi affrontare qualsiasi percorso in tranquill... [leggi tutto]MOTO VERSATILE E PERFORMANTE. Con i suoi 115 cavalli puoi affrontare qualsiasi percorso in tranquillità. Il motore a 3 cilindri consente di poter riprendere anche a bassi regimi senza dover continuamente scalare marcia. La frenata è potente e la moto rimane stabile anche in situazioni di emergenza. Come tutte le enduro stradali ha l'avantreno un po' leggero e per quelli alti come me la protezione del cupolino è appena sufficiente. Migliorerei il posizionamento degli specchietti retrovisori che non consentono una buona visibilità. Infine come la maggior parte delle moto giapponesi è estremamente affidabile e non ti abbandona mai.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Mia da 10 anni, Miglior moto in circolazione per rapporto qualità prezzo, motore top, sospensioni me... [leggi tutto]Mia da 10 anni, Miglior moto in circolazione per rapporto qualità prezzo, motore top, sospensioni meno(sufficiente un update e la moto cambia notevolmente).
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Moto estremamente versatile, perfetta per gite sia da soli che in coppia, comoda e agile in città e ... [leggi tutto]Moto estremamente versatile, perfetta per gite sia da soli che in coppia, comoda e agile in città e nel traffico e molto divertente anche sui passi. Motore stupendo, progressivo e ben gestibile, freni potenti e ben modulabili, sospensioni oneste ma migliorabili, comunque in linea con il prezzo della moto.
-
yamaha tracer 900 abs 2015 Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Motore fantastico: moto godibile sia con andatura turistica e passeggero, sia in modalita' sport. N... [leggi tutto]Motore fantastico: moto godibile sia con andatura turistica e passeggero, sia in modalita' sport.
Nessuna manutenzione straordinaria in 10 anni (solo tappo del radiatore).
Unico difetto: il caldo che si propaga da sotto la sella del guidatore -
Yamaha Tracer 900 abs Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Moto fantastica, facilissima da guidare intuitiva e leggera. Motore stupendo e potente. Comoda anche... [leggi tutto]Moto fantastica, facilissima da guidare intuitiva e leggera. Motore stupendo e potente. Comoda anche in due.
Ottima per giri anche a lungo raggio. -
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Moto spettacolare. Nulla da criticare se non le sospensioni di serie, per il resto moto veramente to... [leggi tutto]Moto spettacolare. Nulla da criticare se non le sospensioni di serie, per il resto moto veramente top!
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Mezzo poliedrico, adatto a grandi viaggi ma agevole in città e per qualsiasi tipo di tragitto. [leggi tutto]Mezzo poliedrico, adatto a grandi viaggi ma agevole in città e per qualsiasi tipo di tragitto.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Una teppista in viaggio. Ho avuto la 900 Euro 3 e per certi versi l'ho amata. Forse la versione 2016... [leggi tutto]Una teppista in viaggio. Ho avuto la 900 Euro 3 e per certi versi l'ho amata.
Forse la versione 2016, risolti alcuni problemi di gioventù della 2015, è forse quella meglio riuscita. Già la versione Euro 4 arrivata nel 2017 ha perso un pò del suo carattere.
Ancora di più le versioni dal 2018 in poi che tra motore 'addolcito' e forcellone lungo (+6 cm!) di fatto sono un'altra moto.
In due parole la definirei 'Tanto con Poco'.
Una moto che già nel 2015, ad un prezzo irrisorio, sfoggiava un motore CP3 che è un'opera d'arte, 3 riding mode, luci full led, sospensioni anteriori e posteriori regolabili , altezza sella regolabile, vano sotto-sella, cupolino regolabile, etc.
Una moto che su strada ti da la sensazione di avere tra le mani un giocattolo micidiale, in grado di far ammutolire più di una sportiva, per di più pagato meno di uno scooter.
Moto da super-sparata con gli amici, che ti permette di tornare a casa (mai stanco), montare il baule e andartene a passeggio trotterellando in centro con la tua compagna, comodi come con lo scooter.
Alta e corta, con il manubrio molto vicino alla sella ed un avantreno sveltissimo, è veramente una moto piacevole e divertente.
La ciclistica tuttavia non è all'altezza del motore e se gli dai il gas con decisione la metti facilmente in crisi, con violenti alleggerimenti dell'avantreno che tende a 'galleggiare'.
Le sospensioni, anche se non sono nulla di speciale, sono comunque pluri-regolabili e con un pò di pazienza si può trovare un setup che rende la moto confortevole e sicura ad andature stradali.
Anzi, con passo turistico/allegro la moto è veramente una goduria e sembra di guidare una bicicletta (anche se con un razzo montato sotto come quelle di Willy e il Cojote !!).
Restano comunque le sospensioni il limite di questo mezzo e non ho mai capito perchè non abbiamo mai proposto una versione SP/Ohlins come invece è stato fatto per la MT-09.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Moto versatile Con l'allestimento di serie, puoi andarci a lavoro, farci un breve viaggio o divertir... [leggi tutto]Moto versatile
Con l'allestimento di serie, puoi andarci a lavoro, farci un breve viaggio o divertirti su qualche strada con belle curve ma non eccelle in nessuna delle elencate sopra a causa dell'impianto frenate con tubi in gomma e delle sospensioni un po' scarse.
In sostanza è una moto con un motore che spinge molto ma gli manca la ciclistica per fare di più.
La vasta quantità di accessori disponibili su questo modello offrono la possibilità di personalizzare la Tracer a vostro gusto, che vogliate fare lunghi viaggi in comodità e che vogliate spingere il 3 cilindri al massimo. -
Tracer 900 Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Moto stupenda per i cuori giovani 😉 io sono pronto per una moto più tranquilla [leggi tutto]Moto stupenda per i cuori giovani 😉 io sono pronto per una moto più tranquilla
-
È giapponese Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Ottima assistenza, mi hanno un po’ lasciato perplesso le sospensioni, ma per il resto ok. [leggi tutto]Ottima assistenza, mi hanno un po’ lasciato perplesso le sospensioni, ma per il resto ok.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Motore pazzesco e guida facile ed intuitiva. Motore esplosivo; moto divertentissima e facile ed intu... [leggi tutto]Motore pazzesco e guida facile ed intuitiva. Motore esplosivo; moto divertentissima e facile ed intuitiva nella guida e soprattutto molto affidabile, consuma poco ed il costo dei tagliandi è ragionevole.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Moto agile e con motore eccezionale. Le sospensione l unica pecca che comunque si può risolvere. [leggi tutto]Moto agile e con motore eccezionale. Le sospensione l unica pecca che comunque si può risolvere.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Il motore ne ha sempre. Unica pecca sono le sospensioni originali che non sono adatte alla moto. [leggi tutto]Il motore ne ha sempre. Unica pecca sono le sospensioni originali che non sono adatte alla moto.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Ottima moto, molto maneggevole in montagna, frenata sicura in tutte le situazioni, assenza di vibraz... [leggi tutto]Ottima moto, molto maneggevole in montagna, frenata sicura in tutte le situazioni, assenza di vibrazioni, ideale anche per viaggi lunghi. La consiglio a tutti.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)L'ho presa nel 2018 ed è stata la mia prima moto e per questo ero un po' preoccupato perché non aven... [leggi tutto]L'ho presa nel 2018 ed è stata la mia prima moto e per questo ero un po' preoccupato perché non avendo esperienza, partire subito con 115 cv mi sembrava un po' troppo. Dopo aver preso confidenza per qualche annetto con la mappa C, l'ho lasciata sempre in standard ed è stata una soddisfazione in tutti questi anni. Nei miei primi viaggi in solitaria non mi ha mai abbandonato. Ne ho apprezzato subito la leggerezza, la maneggevolezza e il motore sempre brillante.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Ottima moto per motociclisti alti dal 1,70 in su, la sella è alta 0,84 -0,86, io sono 1,68 e faccio... [leggi tutto]Ottima moto per motociclisti alti dal 1,70 in su, la sella è alta 0,84 -0,86, io sono 1,68 e faccio fatica a toccare.
-
Yamaha Tracer 900 ABS (2015 - 16)Rapporto qualità prezzo ottimo. Moto ottima sotto tutti gli aspetti. Consigliata a tutti coloro che... [leggi tutto]Rapporto qualità prezzo ottimo. Moto ottima sotto tutti gli aspetti. Consigliata a tutti coloro che intendano utilizzarla sia in città che nei lunghi tratti autostradali. Prestazioni eccezionali.