Scrivi una recensione !
Recensioni Aprilia Caponord
552 voti - 250 recensioni-
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Bella Peccato nn si trovino pezzi di ricambio Da valutar per possibile restauro [leggi tutto]Bella
Peccato nn si trovino pezzi di ricambio
Da valutar per possibile restauro -
Crossover totale Aprilia Caponord Travel Pack ABS (2013 - 17)Ciclistica da riferimento (è un Aprilia),stabilità sul veloce inarrivabile dalle competitor. Sospens... [leggi tutto]Ciclistica da riferimento (è un Aprilia),stabilità sul veloce inarrivabile dalle competitor.
Sospensioni elettroniche VERE (cambiano realmente identità alla moto),ottima gran turismo,forse un poco dura di assetto ma nulla di limitante. Un poco pesante nel lento e cambi di direzione rapidi ma ripaga alla grande con una stabilità e tenuta oltre la norma.
Motore molto poderoso e che sembra aver più dei cavalli dichiarati,sound spettacolare.
50000km mai un problema
-
Aprilia caponord 1200 Aprilia Caponord ABS (2013 - 16)una delle moto più sottovalutate del mercato, guidabilissima e con una forte personalità, non una mo... [leggi tutto]una delle moto più sottovalutate del mercato, guidabilissima e con una forte personalità, non una moto per neofiti ma una volta capita da grandi soddisfazioni, consumi nella norma, 17-18 km lidro ad andatura media
-
Aprilia Caponord ETV 1000 Rally Raid (2003 - 04)Un DIAMANTE ROSSO. Una moto da enduro con un motore nato per vincere nella superbike, scorbutico si ... [leggi tutto]Un DIAMANTE ROSSO. Una moto da enduro con un motore nato per vincere nella superbike, scorbutico si bassi, esplosivo agli alti, supportato da un telaio in alluminio che resta un capolavoro monumentale ed é in grado di regalare doti dinamiche in grado di spiazzare e lasciare con la mascella che tocca terra, se rapportato alla mole del veicolo.
Sicuramente non un mezzo adatto ai neofiti, se “presa per le corna”, su asfalto é in grado di far mangiare la polvere a molte sportive sul mercato, pur senza snaturare la sua indole di endurona che fa sognare le veloci stradi battute nordafricane. -
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Una delle poche moto che mi è rimasta nel cuore proprio. Bellissima con quel telaio in alluminio che... [leggi tutto]Una delle poche moto che mi è rimasta nel cuore proprio. Bellissima con quel telaio in alluminio che era un' opera d' arte esteticamente e permetteva pieghe da superbike, motore infinito che sembrava avesse più cavalli di quanti dichiarati, protezione regale, comodità totale anche in coppia, frenata giusta, ed un' estetica fuori dal coro e ancora tremendamente attuale. Difetti? Un impianto elettrico allucinante con problemi continui, consumi eccessivi, motore che scaldava molto, ed il baricentro molto alto che la rendeva impegnativa soprattutto nelle manovre da fermo e nei tornanti stretti dove "tende a cadere dentro". Sicuramente, anche al giorno d'oggi, se se ne trova una usata alla quale il precedente proprietario ha risolto i problemi elettrici, e magari con l' ABS, è una validissima moto da viaggio, anche meglio di moltissime concorrenti più recenti.
-
Aprilia Caponord Rally Raid (2015 - 17)Moto perfetta per i tornanti alpini ed i lunghi viaggi. Moto divertente e comoda allo stesso tempo. ... [leggi tutto]Moto perfetta per i tornanti alpini ed i lunghi viaggi. Moto divertente e comoda allo stesso tempo. Pienamente soddisfatto.
-
Aprilia Caponord 1200 Permuto Aprilia Caponord Travel Pack ABS (2013 - 17)Ottima moto, comoda potente Puro divertimento sportivo, turistico da poter girare il mondo [leggi tutto]Ottima moto, comoda potente
Puro divertimento sportivo, turistico da poter girare il mondo -
Aprilia Caponord 1200 my2014 Aprilia Caponord ABS (2013 - 16)10 anni e 78k km, moto eccezionale, ma purtroppo poco apprezzata in Italia, anzi, incredibilemente d... [leggi tutto]10 anni e 78k km, moto eccezionale, ma purtroppo poco apprezzata in Italia, anzi, incredibilemente dimenticata ed abbandonata dalla stessa Aprilia... niente da dire per la recente Tuareg 660, ma sono due galassie diverse, non comparabili... la MG Stelvio, con i dovuti distinguo, degna erede? Qualità dotazioni già allora all'avanguardia... anche con le sole sospensioni meccaniche, l'assetto e la ergonomia sono da vera touring sportiva; grande comoda viaggiatrice: sono andato in giornata da Vicenza a Sibari, 900km ca., in autostrada, fermandomi solo per i rifornimenti. Il motore, certo non è tra i più gentili, ma che emozioni... risuonatore scarico e corone con qualche dente in più hanno aiutato a controllare gli scalci ai bassi regimi. Scalda, sì, ma ruggisce e ti fa aggrappare al manubrio (125 cv e 12 kgm di coppia, non dimentichiamocelo). A volte anche dispettosa con le sue bizze all'avviamento, soprattutto se spenta con la ventola del radiatore accesa... un pò come con i carburatori doppio corpo di un tempo... alle alte temperature si ingolfavano facilmente e dovevi avere pazienza. Molto difficile comunque, sostituirla... le emozioni restano!
-
Aprilia Caponord ETV 1000 ABS (2004 - 11)Ciclistica Aprilia.... Basta solo questo a capire questa moto. Preferibile la versione ABS con già l... [leggi tutto]Ciclistica Aprilia.... Basta solo questo a capire questa moto. Preferibile la versione ABS con già l'impianto elettrico aggiornato di serie. Una spada in curva, una poltrona da viaggio, una belva quando hai bisogno di cavalli.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 ABS (2004 - 11)Moto godibile a 360 gradi. Sempre affidabile, sospensioni buone , telaio fantastico, moto da viaggio... [leggi tutto]Moto godibile a 360 gradi. Sempre affidabile, sospensioni buone , telaio fantastico, moto da viaggio comoda anche in due, divertente, da tutti i giorni. Ricambi ancora reperibili con minima ricerca. Insomma poca spesa tanta resa
-
Caponord aprilia Etv 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Si tratta di un'eccellente motocicletta, ideale per intraprendere lunghi viaggi e vivere nuove esper... [leggi tutto]Si tratta di un'eccellente motocicletta, ideale per intraprendere lunghi viaggi e vivere nuove esperienze. Essa offre un elevato livello di comfort tanto per il pilota quanto per il passeggero. Il bauletto è dotato di un piccolo cuscinetto, concepito per conferire un ulteriore grado di comodità al passeggero, rendendo ogni spostamento un'esperienza piacevole e memorabile.
-
ETV 1000 caponord Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)La moto è ottima ed affidabile ma la sua mole richiede una buona messa a punto delle sospensioni e d... [leggi tutto]La moto è ottima ed affidabile ma la sua mole richiede una buona messa a punto delle sospensioni e dei freni ed una serie di modifiche all'impianto di ricarica e accensione affinchè sia affidabile.
-
E' una grande moto Aprilia Caponord ETV 1000 ABS (2004 - 11)Ideale per lunghi viaggi ma si destreggia bene anche nel traffico. Molto stabile ed affidabile. En... [leggi tutto]Ideale per lunghi viaggi ma si destreggia bene anche nel traffico.
Molto stabile ed affidabile.
Entrambe le posizioni, sia per il motociclista che per il passeggero, sono molto confortevoli.
Il serbatoio è molto capiente e guidata in autostrada senza oltrepassare i 120-130 Km/h consumi veramente limitati per una enduro da strada. -
Aprilia Caponord Travel Pack ABS (2013 - 17)Moto eccezionale, peccato poco compresa. Una turistica di livello che non ha avuto il successo che a... [leggi tutto]Moto eccezionale, peccato poco compresa. Una turistica di livello che non ha avuto il successo che avrebbe meritato.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 ABS (2004 - 11)Affidabilità di tutti gli organi meccanici. Godibile in tantissime situazioni. Pesantuccia nelle man... [leggi tutto]Affidabilità di tutti gli organi meccanici. Godibile in tantissime situazioni. Pesantuccia nelle manovre da ferma. Consumi commisurati alla cubatura ed alla derivazione sportiva del propulsore.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Moto all’avanguardia ma affidabilità migliorabile. Gran moto, un po’ pesa ma per il resto perfetta e... [leggi tutto]Moto all’avanguardia ma affidabilità migliorabile. Gran moto, un po’ pesa ma per il resto perfetta e molto avanti per gli anni; affidabilità impianto elettrico da migliorare.
-
Poderosa compagna di viaggio Aprilia Caponord Rally Raid (2015 - 17)Facile e gustosa da guidare, accetta anche le borse Givi TRK46 rimanendo nel limite del metro permet... [leggi tutto]Facile e gustosa da guidare, accetta anche le borse Givi TRK46 rimanendo nel limite del metro permettendo volumi di carico impressionanti. Le sospensioni semiattive ti fanno dimenticare di avere passeggero e quasi una casa di bagagli dietro. Piacevole nel misto, riprende anche a bassi regimi, in autostrada ti permette velocità sostenute.
Di contro, non comodo il passaggio in marcia tra i tre riding mode, impreciso e per nulla utile il cruise control, d'altronde al tempo del progetto nemmeno le auto avevano il radar.
Se la cava bene sulle strade bianche e anche in fuoristrada un po più impegnativo a patto di ricordare di escudere prima di partire ABS e traction control. Con una trasmissione cardanica sarebbe stata la vera antagonista alla GS! -
Aprilia Caponord Travel Pack ABS (2013 - 17)Una vera viaggiatrice comodissima. Forse un pò troppo pesante con baricentro alto. Grande spinta del... [leggi tutto]Una vera viaggiatrice comodissima. Forse un pò troppo pesante con baricentro alto. Grande spinta del motore.
-
Moto da "gita domenicale" Aprilia Caponord Travel Pack ABS (2013 - 17)Moto da usare, a mio parere, più per gite domenicali che per lunghi viaggi. Godibile più da solo che... [leggi tutto]Moto da usare, a mio parere, più per gite domenicali che per lunghi viaggi. Godibile più da solo che in coppia soprattutto sulle strade montane. Ottima la tenuta di strada e la frenata, anche se a mio gusto avrei preferito un posteriore più deciso. Un difetto è il riscaldamento della gamba destra specialmente in estate.
-
APRILIA CAPONORD ETV 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Gran moto, bella veloce comoda, comoda in due e con tanta capacità di carico, tanti chilometri perco... [leggi tutto]Gran moto, bella veloce comoda, comoda in due e con tanta capacità di carico, tanti chilometri percorsi, manutenzione ordinaria e poco più.