Scrivi una recensione !
Recensioni Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)
214 voti - 115 recensioni-
Caponord aprilia Etv 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Si tratta di un'eccellente motocicletta, ideale per intraprendere lunghi viaggi e vivere nuove esper... [leggi tutto]Si tratta di un'eccellente motocicletta, ideale per intraprendere lunghi viaggi e vivere nuove esperienze. Essa offre un elevato livello di comfort tanto per il pilota quanto per il passeggero. Il bauletto è dotato di un piccolo cuscinetto, concepito per conferire un ulteriore grado di comodità al passeggero, rendendo ogni spostamento un'esperienza piacevole e memorabile.
-
ETV 1000 caponord Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)La moto è ottima ed affidabile ma la sua mole richiede una buona messa a punto delle sospensioni e d... [leggi tutto]La moto è ottima ed affidabile ma la sua mole richiede una buona messa a punto delle sospensioni e dei freni ed una serie di modifiche all'impianto di ricarica e accensione affinchè sia affidabile.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Moto all’avanguardia ma affidabilità migliorabile. Gran moto, un po’ pesa ma per il resto perfetta e... [leggi tutto]Moto all’avanguardia ma affidabilità migliorabile. Gran moto, un po’ pesa ma per il resto perfetta e molto avanti per gli anni; affidabilità impianto elettrico da migliorare.
-
APRILIA CAPONORD ETV 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Gran moto, bella veloce comoda, comoda in due e con tanta capacità di carico, tanti chilometri perco... [leggi tutto]Gran moto, bella veloce comoda, comoda in due e con tanta capacità di carico, tanti chilometri percorsi, manutenzione ordinaria e poco più.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Valida ma...di per sè la moto è valida ma pecca per quanto riguarda il cablaggio e le bobine scadent... [leggi tutto]Valida ma...di per sè la moto è valida ma pecca per quanto riguarda il cablaggio e le bobine scadenti...altrimenti un bel mezzo.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Gran moto da viaggio, metti la prima lasci la frizione e ti dimentichi dei suoi oltre 220Kg di peso. [leggi tutto]Gran moto da viaggio, metti la prima lasci la frizione e ti dimentichi dei suoi oltre 220Kg di peso.
-
globe-trotter Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Comodissima anche in due, motore gran coppia. facile da guidare, gran telaio. Difetto...molto pesant... [leggi tutto]Comodissima anche in due, motore gran coppia. facile da guidare, gran telaio. Difetto...molto pesante, alta e con sella piana quindi sotto i 170 cm problematica mettere i piedi a terra. Impianto elettrico sarebbe da rivedere tutto. però con piccole accorgimenti moto eterna e instancabile.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Moto adatta per viaggi lunghi e impegnativi. perfetta per chi ama la guida sportiva e spartana, pesa... [leggi tutto]Moto adatta per viaggi lunghi e impegnativi. perfetta per chi ama la guida sportiva e spartana, pesante da ferma, una piuma nella guida in movimento.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Moto ottima, viaggio o passeggio senza differenze. Nata per chi ama anche le lunghe percorrenze. Sen... [leggi tutto]Moto ottima, viaggio o passeggio senza differenze. Nata per chi ama anche le lunghe percorrenze. Senza problemi.
-
Aprilia Caponord ETV 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)ottima moto da viaggio ma l'approssimarsi dei 20 anni di carriera si da sentire. ottima moto per vi... [leggi tutto]ottima moto da viaggio ma l'approssimarsi dei 20 anni di carriera si da sentire.
ottima moto per viaggi in coppia. -
Aprilia ETV 1000 Caponord Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Viaggiare con questa moto da la sensazione di poter arrivare ovunque. Certo, non bisogna aspettarsi ... [leggi tutto]Viaggiare con questa moto da la sensazione di poter arrivare ovunque. Certo, non bisogna aspettarsi super prestazioni ma ciclistica e motore danno sempre la tranquillità di potersela cavare in ogni situazione.
-
Aprilia ETV 1000 Caponord (2001 - 04) Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Super moto da viaggio, singolo o in coppia, motore potente e divertente. [leggi tutto]Super moto da viaggio, singolo o in coppia, motore potente e divertente.
-
Aprilia ETV 1000 Caponord Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Ottima moto, motore e telaio eccezionali, impianto elettrico va modificato con alcuni accorgimenti. [leggi tutto]Ottima moto, motore e telaio eccezionali, impianto elettrico va modificato con alcuni accorgimenti.
-
Aprilia ETV 1000 Caponord Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Il motore è una favola, con gli scarichi giusti poi musica per le orecchie. Ottima per chi ama mangi... [leggi tutto]Il motore è una favola, con gli scarichi giusti poi musica per le orecchie. Ottima per chi ama mangiarsi i chilometri, un pò meno per uso occasionale o nel traffico poiché peso e dimensioni si fanno sentire.
-
L'enduro stradale con telaio sorprendente Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Acquistata anno scorso, usata, fuori produzione, dopo diverse letture di recensioni, me ne sono inna... [leggi tutto]Acquistata anno scorso, usata, fuori produzione, dopo diverse letture di recensioni, me ne sono innamorato perché ritengo che abbia il telaio n 1, non avevo mai considerato in una moto quest'aspetto, ma se l'acquistate,provate, il telaio è tutto. Stabile, curve,traiettorie, aereodinamica.
Il motore Rotax è eccellente, Il lato debole, lo leggerete ovunque, sono impianto elettrico, a volte non arriva potenza, a volte parti fondono o sono da cambiare.
Dicono che se cambiate sospensioni la moto raggiunge performance ancora migliori,nulla di invidiabile alle moderne. E' pesante e si fa davvero fatica a metterla su cavalletto, in moto si curva e manovra meglio e facilmente. Non è una sportiva ma è quasi come se lo fosse, monta infatti quello della RSV adattato. I consumi sono un po' alti, spiace, rispetto alla categoria e del gruppo; si può abbassare tenendo aggiornate le mappe e facendo manutenzione. Ho trasportato di tutto, è un mulo, una corriera, non teme il tempo atmosferico. Non pretendete di fare del cross, qualcosa di sterrato lo prevede. E' la moto da lunghi viaggi che volevo, tutta italiana ( a parte Rotax, ma anche il motore con specifiche e disegno italiano). -
Turismo veloce Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Dopo 90 mila km posso dire che il caponord é un ottima compagna di viaggio. Motore robusto e nervoso... [leggi tutto]Dopo 90 mila km posso dire che il caponord é un ottima compagna di viaggio. Motore robusto e nervoso... adatta sia al turismo veloce che al viaggio in coppia con carichi record... A mio parere non proprio a suo agio nell'enduro ma ottima su acqua e neve. Non molto agile per via del baricentro molto alto e l'impostazione un po' "corsaiola" ma una volta messa la seconda marcia torna il sorriso... Comoda per viaggi in coppia e con ottime capacità di carico. Un voto generale 7
-
Aprilia ETV 1000 Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Completa di tutto, ottima per un utilizzo della moto anche in un fuoristrada più impegnativo! [leggi tutto]Completa di tutto, ottima per un utilizzo della moto anche in un fuoristrada più impegnativo!
-
gran moto Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Questa splendida moto ti permetterà di viaggiare in tutta comodità- gran motore e gran telaio in all... [leggi tutto]Questa splendida moto ti permetterà di viaggiare in tutta comodità- gran motore e gran telaio in alluminio.
-
Fantastica moto molto sottovalutata Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Moto ideale per viaggi anche in coppia; molta potenza e grande affidabilità. [leggi tutto]Moto ideale per viaggi anche in coppia; molta potenza e grande affidabilità.
-
MOTO da viaggio Aprilia Caponord ETV 1000 (2001 - 04)Come è fatta La componentistica è di buon livello e l finiture anch'esse meritano nota. Ha qu... [leggi tutto]Come è fatta La componentistica è di buon livello e l finiture anch'esse meritano nota. Ha qualche neo: impianto elettrico che ha bisogno di cura ma di poco conto, basta apportare 2 modifiche di poca spesa e spariscono i problemi, l'impianto frenante è sottodimensionato rispetto alla mole della moto. Come va Il propulsore gira bene sia ai medi che agli alti, sotto i 3000 giri fiacco e strappa. La ciclistica è ben studiata e l'assetto è sotto al comfort, si può osare qualche off anche più spinto della semplice strada bianca. Cosa mi piace Estetica, motore, senso di protezione aerodinamica. Cosa cambierei Impianto frenate, sospensioni, valige originali.