Scrivi una recensione !
Recensioni Benelli BN 302 S (2019 - 20)
41 voti - 11 recensioni-
Benelli BN 302 S (2019 - 20)Ottima moto per iniziare, unico piccolo appunto legato al peso un po' altino vista la categoria dell... [leggi tutto]Ottima moto per iniziare, unico piccolo appunto legato al peso un po' altino vista la categoria della moto, resta comunque molto facile da gestire grazie al baricentro basso.
-
Benelli BN 302 S (2019 - 20)Buona per iniziare ad approcciarsi al mondo delle moto. Unico problema riscontrato é la pompa del fr... [leggi tutto]Buona per iniziare ad approcciarsi al mondo delle moto.
Unico problema riscontrato é la pompa del freno posteriore, la prima é durata due anni, non so se é un caso o se é un difetto di progettazione. -
Benelli 302s Benelli BN 302 S (2019 - 20)Moto abbastanza comoda, un po’ pesante negli spostamenti da fermo, ed i freni un po’ carenti sull’an... [leggi tutto]Moto abbastanza comoda, un po’ pesante negli spostamenti da fermo, ed i freni un po’ carenti sull’anteriore, però rapporto qualità prezzo ottimo!
Perfetta come prima moto. -
Benelli BN 302 S (2019 - 20)Nel complesso una buona moto ad un prezzo molto basso, bella esteticamente, molto piacevole da guida... [leggi tutto]Nel complesso una buona moto ad un prezzo molto basso, bella esteticamente, molto piacevole da guidare anche se il peso è eccessivo, ma si sente solo da fermo, purtroppo alterna elementi di buona qualità, motore, sospensioni, freni, con altri scadenti, in particolare impianto elettrico e saldature del telaio oppure plastiche scadenti.
-
Benelli BN 302 S (2019 - 20)Acquistata dopo serio incidente con scooter (no abs) per valutare possibilità di ritorno alla guida ... [leggi tutto]Acquistata dopo serio incidente con scooter (no abs) per valutare possibilità di ritorno alla guida di una moto, l'ho tenuta più del previsto; ottima per la città, consumi irrisori, va bene anche per le gite furi porta (velocità 90-120); a pieno carico (bauletto 36 litri, 2 laterali da 30, pilota e zaino in spalla da 40 litri) sente il peso ma la ciclistica si comporta benissimo, freni OK posteriore, il doppiodisco anteriore potrebbe fare meglio. Frizione e cambio perfetti.
Consigliatissima a chi inzia o a chi vuole godersi i paesaggi senza autostrade. -
Benelli BN 302 S (2019 - 20)Come prima moto nulla da dire, se non che è perfetta Con lei ho fatta la mia prima esperienza su du... [leggi tutto]Come prima moto nulla da dire, se non che è perfetta
Con lei ho fatta la mia prima esperienza su due ruote e mi ha fatto avvicinare a questa passione
Tiene perfettamente le curve, appena ci sali sei subito in confidenza con la moto
L'unica pecca sono i freni, bisogna pinzare un pó troppo per i miei gusti, ma il freno motore aiuta molto -
Benelli BN 302 S (2019 - 20)Buona moto per chi deve iniziare o per chi vuole girare in città. [leggi tutto]Buona moto per chi deve iniziare o per chi vuole girare in città.
-
BN 302 S Benelli BN 302 S (2019 - 20)Nonostante un peso sostanzioso rispetto alla bassa cilindrata, si guida come una bicicletta; sprinta... [leggi tutto]Nonostante un peso sostanzioso rispetto alla bassa cilindrata, si guida come una bicicletta; sprinta molto bene ma non strappa mai, sound davvero accattivante.
-
Benelli BN 302 S Ottima come inizio Benelli BN 302 S (2019 - 20)La moto è eccellente per i principianti o per chi volesse un mezzo con un motore tranquillo, ha un’o... [leggi tutto]La moto è eccellente per i principianti o per chi volesse un mezzo con un motore tranquillo, ha un’ottimo suono e un’ottima ciclistica nonostante il suo peso(220Kg piena), regala tante belle emozioni. Pregio maggiore? È economica.
-
Benelli BN 302 S Benelli BN 302 S (2019 - 20)Ottima moto per imparare. [leggi tutto]Ottima moto per imparare.
-
Benelli BN 302 S Superiore alle aspettative Benelli BN 302 S (2019 - 20)Tutti i dubbi e i timori sull'acquisto della 302S sono spariti dopo averla avuta. Il giudizio è ovvi... [leggi tutto]Tutti i dubbi e i timori sull'acquisto della 302S sono spariti dopo averla avuta. Il giudizio è ovviamente contestualizzato alle caratteristiche e al costo della moto.
La 302s è divertentissima.
Ha freni ottimi, anche il posteriore. Il motore me lo aspettavo molto più assonnato ai bassi, dato che la coppia è sui 9000, invece è più che discreto anche a bassi giri, contando che è un bicilindrico di 300cc, e a meno che non vogliate fare un sorpasso ai 50km/h stando in sesta, non avrete mai problemi.
Sospensioni impeccabili, con il posteriore regolabile (consiglio di tenerlo bello morbido se abitate in una città piena di buche) e impianto elettrico che, nonostante la quarantena, non ha mostrato nessun cenno di incertezza. La moto è partita al primo colpo a fine pandemia nonostante sia stata usata una sola volta in 2 mesi e mezzo nel 2020, e ancor meno nell'inverno 2021. In garanzia mi son fatto sostituire il pedale della frizione che si era un pelo smollato, 2 giorni per avere il pezzo e 20 minuti per sostituirlo, tagliandi a prezzi più che economici e in generale assistenza impeccabile.
L'unico suo vero problema è il peso, che potrebbe sicuramente dare fastidio nei movimenti da fermo alle donne e anche agli uomini con altezza e/o peso inferiori alla media, ma in compenso la tiene perfettamente stabile anche ad alte velocità e con forte vento.