Recensioni Bmw S 1000 XR (2024)

• edoardo.micelotta_2192460322
    di edoardo.micelotta_2192460322 24 agosto 2024
    La moto va benissimo, è molto comoda per viaggiare. A livello sportivo va molto bene, ci si diverte, ma non è da paragonare ad una supernaked o supersportiva.
  • Original_cigi
    di Original_cigi 12 agosto 2024
    Una Bomba... Addomesticata! Ritirata la settimana scorsa (06/08/2024) e fatte le prime centinaia di chilometri. La mia era una pronta consegna in versione MSport, con entrambi i pacchetti montati e il tris di borse (anche se le due borse laterali già acquistate arriveranno solo ad inizio Settembre, si spera...).
    Ad oggi gli unici punti deboli della moto che mi sento di segnalare sono i consumi (ma da un 1000 quattro cilindri non è che si può pretendere tanto) e il calore emanato sia dal catalizzatore (che ci sta), sia dai radiatori che buttano fuori aria davvero molto calda. Vero che siamo nel periodo più caldo dell'anno e la moto è nuovissima, quindi può essere che magari migliori un pochino in futuro e con temperature un po'più basse.
    Per il resto la ritengo la moto definitiva per chi viaggia su strada:
    - E' estremamente agile ed il feeling in sella è magnifico, tanto da non farmi rimpiangere la mia vecchia naked;
    - Da tanta sicurezza e ti permette di guidare anche di buon passo però in modo più rilassato;
    - E' davvero comodissima, ci ho fatto 3 ore filate in sella senza avere problemi al sedere, alle gambe o alla schiena. Anche la compagna l'ha trovata azzeccata sia come comodità della sella, sia come posizione delle maniglie e delle pedane passeggero.
    - Le sospensioni semiattive ti fanno viaggiare sul velluto, sia andando a spasso, sia spingendo (anche se essendo in rodaggio non l'ho ancora strapazzata per bene);
    - Nonostante la potenza abbondante non mette mai in difficoltà, anzi, mi aspettavo onestamente più rabbia dal motore, ma come detto prima sono ancora in rodaggio e la moto è limitata a 9000 giri;
    - Elettronica completissima, ciò che manca potrebbe essere una migliore regolazione elettronica delle sospensioni, tipo quella presente sulla M1000XR, e i radar (di cui però non sento la mancanza);
    - Cambio elettronico spettacolare, è il migliore che abbia mai provato. Utilizzabile a tutti i regimi, ha degli innesti che sembrano il cambio automatico di una macchina. In BMW mi hanno consigliato (raccomandato per il rodaggio) di utilizzarlo dai 6000giri in su, ma anche a 1000 giri le marce entrano senza strappi;

Capitolo a parte l'assistenza BMW, in cui inserisco anche la voce servizio al cliente. Nulla da dire sul concessionario, preparato e disponibile che mi ha fatto anche un buonissimo sconto. Gli accessori però scarseggiano: Le borse laterali le devo aspettare un mese (spero non di più) ed il vestiario presente in negozio è piuttosto scarso. Mi spiego meglio, degli articoli forniti al concessionario erano presenti tutte le taglie, ma non c'erano tutti i capi previsti sul sito perché BMW non li ha mandati ai punti vendita. Peccato perché mi avrebbe fatto piacere acquistare il casco integrale coordinato alla moto, e ciò non è stato possibile.
  • MARINONI MATTEO
    di MARINONI MATTEO 26 giugno 2024
    Sensazioni uniche per motore, telaio e dinamica di guida migliorata dove il modello 2023 necessitava, sopratutto l'ergonomia della sella.

Bmw S 1000 XR

Bmw S 1000 XR Bmw