Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Crossrunner
459 voti - 143 recensioni-
Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2015 - 16)Moto per tutti gli usi, comoda e affidabile. Per me una grande moto facile da guidare e molto intui... [leggi tutto]Moto per tutti gli usi, comoda e affidabile. Per me una grande moto facile da guidare e molto intuitiva . Forse solo un pò pesante.
-
Honda Crossrunner 2016 Honda Crossrunner ABS (2015 - 16)Moto con un gran motore, comoda anche in due accessoriata il necessario secondo me una moto sottoval... [leggi tutto]Moto con un gran motore, comoda anche in due accessoriata il necessario secondo me una moto sottovalutata.
-
Crossrunner 800 "dottor Jekyll e miste Hyde Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Una moto che ti entrerà nell'anima! Il suo cuore pulsante un 4 cilindri a V con fasatura variabile V... [leggi tutto]Una moto che ti entrerà nell'anima! Il suo cuore pulsante un 4 cilindri a V con fasatura variabile V-Tech è docile e fluido sotto i 6500 giri sopra questa soglia si scatena l'inferno! arriva una spinta eccezzionale il rombo si fa entunsiasmante con un tiro che ti porta alla soglia dei 12.000 giri!!
Due moto in una "dottor Jekyll e mister Hyde il tutto con un affidabilità pazzesca questo motore è un mulo!! Un motore 4V di 800 cc così difficilmente lo troverai nell'attuale offerta motociclistica!! -
VFR-800X Crussrunner (2017-20) Travel Edition Honda Crossrunner (2017 - 20)Moto eccellente, il miglior motore Honda, VFR-800-X a fasatura variabile, questi motori non ne fanno... [leggi tutto]Moto eccellente, il miglior motore Honda, VFR-800-X a fasatura variabile, questi motori non ne fanno più perché troppo costosi da produrre, difficile da trovare usata, fuori produzione dal 2020.
Motore prestazionale, derivante dalla MotoGP di M.Marquez addolcito per la strada.
Fino ai 6.000 giri funziona a 2 valvole per cilindro, oltre si aprono le 4 valvole per cilindro ... ed allora ol 4 cilindri a V diventa una bestia impressionante.Moto adatta per il turismo, per la città e cattiva nelle sparate, nei sorpassi ed in pista.
Qualità percepita altissima.
Dotazioni Honda e stabilità incredibile, attaccata alla strada, stabile e molto sicura.
Un cambio dolcissimo.
Con monobracio posteriore di incredibile vista, elegante, tecnologica ... come non ne esistono più.
Solida, affidabile e bassi consumi.
Con serbatoio da 21 litri ed una autonomia da 400 km. -
Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Mangiachilometri. Moto ideale per viaggiare, motore infinito, potente ed elastico. Maneggevole nello... [leggi tutto]Mangiachilometri. Moto ideale per viaggiare, motore infinito, potente ed elastico. Maneggevole nello stretto e stabile nel veloce, dà enormi soddisfazioni anche nel misto nonostante il peso non proprio basso. Consumi nella media.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Super versatile!! Moto che ti permette il giro in tranquillità con il passeggiero, sia la smanettata... [leggi tutto]Super versatile!! Moto che ti permette il giro in tranquillità con il passeggiero, sia la smanettata con gli amici!! Bella, bella, bella.
-
Honda Crossrunner ABS (2015 - 16)COMODA PER QUALSIASI VIAGGIO, motore 4 cilindri, sospensioni regolabili, paracarene. [leggi tutto]COMODA PER QUALSIASI VIAGGIO, motore 4 cilindri, sospensioni regolabili, paracarene.
-
Moto Per Viaggiare Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)OTTIMA Moto con un motore impressionante e grande comodità per viaggi ed escursioni...Affidabilità H... [leggi tutto]OTTIMA Moto con un motore impressionante e grande comodità per viaggi ed escursioni...Affidabilità Honda...Top
-
Una piccola grande tourer sportiva Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Dal primo momento è stato amore, ci ho girato tutta Italia isole comprese, Provenza, Austria, Sloven... [leggi tutto]Dal primo momento è stato amore, ci ho girato tutta Italia isole comprese, Provenza, Austria, Slovenia e Svizzera......40.000 km di divertimento.
Motore piacevole nei bassi regimi e cattivo al punto giusto dopo i 7000 giri, il V-Tech è meraviglioso.
Ottima la frenata con l'ABS e buono il track-control.
Manopole riscaldate ottime, faretti in aggiunta ottimi, bagagli capienti e robusti, mono un pò da rivedere perché non c'è gran differenza tra max e min.
A mio avviso ha un unico difetto....il peso eccessivo per la sua categoria ma poi per il resto è fantastica. -
Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Moto bellissima, comoda da soli o in due, permette viaggi lunghi per vacanza o semplici uscite domen... [leggi tutto]Moto bellissima, comoda da soli o in due, permette viaggi lunghi per vacanza o semplici uscite domenicali. Perfetta anche nei percorsi misti o esclusivamente di curve, dove il divertimento e' garantito grazie anche alla maneggevolezza e semplicita' di guida che da sempre contraddistingue questo marchio Giapponese. HONDA THE BEST!!!!!!!!
-
Honda Crossrunner ABS (2015 - 16)Ottima moto. In grado di fare grandi viaggi nel massimo comfort o fare la sparata nei passi di monta... [leggi tutto]Ottima moto. In grado di fare grandi viaggi nel massimo comfort o fare la sparata nei passi di montagna. Moto di una volta. Full alluminio e il motore una favola. Sornione fino an6200 giri e poi è come se entrasse il turbo. A 160 in due a 6000 giri fa i 18/19 km litro. Se entra il V tec si scatena l inferno…. Ottima anche in due. Il passeggero ha una grande sella a disposizione.
-
Motore VFR non comune Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Acquistata da poco e mi rendo conto che non è una moto "normale", nel senso che sembra di avere due ... [leggi tutto]Acquistata da poco e mi rendo conto che non è una moto "normale", nel senso che sembra di avere due motori, uno tranquillo per passeggiare e uno per andare in pista. Comunque questa moto và capita e i "motociclisti" di oggi vogliono che tutto sia gestito dall' elettronica, io sono ormai quasi 50 anni che guido moto, credetemi, la moto va guidata col culo ma soprattutto con la testa, questa ti fa fare entrambe le cose.
Secondo me questa crossrunner è un buon compromesso per chi sa andare in moto.
-
Crossrunner 2015 Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Ottima moto, questa seconda serie è stata migliorata non solo nell' estetica. Motore il solito ed af... [leggi tutto]Ottima moto, questa seconda serie è stata migliorata non solo nell' estetica. Motore il solito ed affidabile v4 Honda. Sospensioni di base troppo morbide sia sulla forcella che nel mono. Unico difetto.
-
Honda Crossrunner Travel Edition ABS (2015 - 16)Una moto di alto livello. potente, la nuova versione ha consumi accettabili, una affidabilità unica ... [leggi tutto]Una moto di alto livello. potente, la nuova versione ha consumi accettabili, una affidabilità unica che solo Honda sa offrire.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del... [leggi tutto]Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del cupolino, sospensioni buone. Nei consumi non è proprio lo parsimoniosa. Un po' pesantina da fermo.
-
Incompresa Honda Crossrunner (2017 - 20)Ma quanto è stata incompresa sta moto.... rarissima da vedere in giro, attira sempre attenzione e co... [leggi tutto]Ma quanto è stata incompresa sta moto.... rarissima da vedere in giro, attira sempre attenzione e commenti positivi .... nonostante ciò Honda il Vtec manco lo considera più 🙁
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un p... [leggi tutto]Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un po’ molleggianti e freni non super performanti. Va bene per passeggiate o per lunghi tragitti.
-
Moto con motore stupendo Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non per... [leggi tutto]La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non perché ha dei difetti ma perché voglio cambiare tipo .
-
Honda crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km... [leggi tutto]Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km di autonomia.
-
Buona per tutto Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover... [leggi tutto]La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover, ma quando uscì il mercato chiedeva quest'ultime e Honda utilizzo soluzioni estetiche che non la definivano bene risultando quindi ne l'una ne l'altra.
Uscita quindi troppo presto, non godè di grande interesse; oggi che le Sport Tourer tornano alla ribalta, sarebbe decisamente più apprezzata.
Tutti i biker che incontro la guardano con interesse e mi chiedono sempre informazioni.
Il modello base ha 2 difetti principali che solitamente chiunque risolve come prima cosa:
- Il manubrio ricoperto di guscio in plastica come uno scooter
- La sella scarna di imbottitura (e scivolosa fino al 2013) e con un vuoto sotto rivestimento proprio dietro il sedere del pilota
Il primo può essere sostituito con rizer e manubrio aftermarket e la sella rivestita in tutte le salse.
E' una delle poche moto dove ancora la seduta del passeggero è quasi all'altezza del pilota, quindi si viaggia allineati e il passeggero sale e scende con facilità.
Borse e bauletto non sono un problema e i viaggi sono altamente alla sua portata.
La posizione di guida rialzata ma non seduta è comodissima e permette di viaggiare rilassati con il busto eretto, ma anche divertirsi nelle sparate tra curvoni o tornanti.
Il cupolino può essere sostituito con vari modelli più o meno alti e di vari colori e il fatto che sia fisso non mi ha mai creato problemi.
Il motore non è paragonabile ai progetti più recenti, l'erogazione con il sistema VTEC è particolare: sotto i 5000 giri usa 2 valvole per cilindro e sembra una moto molto pacifica, ma sopra si aprono tutte e 4 le valvole e cambia decisamente musica urlando a squarciagola: "ehi ci sono anche io non ve lo aspettavate eh?!".
Il cambio sincero, ma ruvido; la frizione se pur con l'azionamento idraulico resta più dura da azionare delle moderne Jap...tutte comunque caratteristiche tipiche di un progetto di quegli anni.
Le sospensioni sono basiche e prive di regolazioni, con il precarico del mono che può essere regolato solo con la chiave apposita.
Qui gli interventi possibili sono tanti e per tutte le tasche: si va da molle progressive a sistemi completi. Entrambi decisamente consigliati a chi vuole avere miglior feeling sportivo... per il resto le standard vanno più che bene.
I consumi (che non guardo più di tanto) non sono bassi, specie se si viaggia a 4 valvole, ma ho riscontrato migliori di alcune 1000 jap con cui ho viaggiato. Diciamo che viaggiando tranquilli i 18-19Km/l si fanno di media.
Il sistema di raffreddamento a due radiatori laterali è forse la pecca più grande, perchè non la rendono molto adatta a girare nel traffico a basse velocità dove arriva poca aria fresca e le temperature salgono facendo intervenire molto la ventola estrattiva.
Niente di mostruoso per il comfort del pilota rispetto a tante altre moto, ma ce ne sono molte altre che fanno decisamente meglio.
Infine l'afidabilità è da Honda, con interventi lunghissimi: cambio olio 12K, candele 48K, controllo valvole e catena distribuzione a km indefinito..., un mulo insomma, per cui anche modelli con oltre 50000 km sono più che un buon affare.
Che dire la uso tutti i giorni per andare a lavorare passando da strade di paese e tangenziali e il weekend per gite con gli amici, per praticità non chiederei di meglio!