Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)
280 voti - 93 recensioni-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del... [leggi tutto]Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del cupolino, sospensioni buone. Nei consumi non è proprio lo parsimoniosa. Un po' pesantina da fermo.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un p... [leggi tutto]Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un po’ molleggianti e freni non super performanti. Va bene per passeggiate o per lunghi tragitti.
-
Moto con motore stupendo Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non per... [leggi tutto]La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non perché ha dei difetti ma perché voglio cambiare tipo .
-
Honda crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km... [leggi tutto]Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km di autonomia.
-
Buona per tutto Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover... [leggi tutto]La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover, ma quando uscì il mercato chiedeva quest'ultime e Honda utilizzo soluzioni estetiche che non la definivano bene risultando quindi ne l'una ne l'altra.
Uscita quindi troppo presto, non godè di grande interesse; oggi che le Sport Tourer tornano alla ribalta, sarebbe decisamente più apprezzata.
Tutti i biker che incontro la guardano con interesse e mi chiedono sempre informazioni.
Il modello base ha 2 difetti principali che solitamente chiunque risolve come prima cosa:
- Il manubrio ricoperto di guscio in plastica come uno scooter
- La sella scarna di imbottitura (e scivolosa fino al 2013) e con un vuoto sotto rivestimento proprio dietro il sedere del pilota
Il primo può essere sostituito con rizer e manubrio aftermarket e la sella rivestita in tutte le salse.
E' una delle poche moto dove ancora la seduta del passeggero è quasi all'altezza del pilota, quindi si viaggia allineati e il passeggero sale e scende con facilità.
Borse e bauletto non sono un problema e i viaggi sono altamente alla sua portata.
La posizione di guida rialzata ma non seduta è comodissima e permette di viaggiare rilassati con il busto eretto, ma anche divertirsi nelle sparate tra curvoni o tornanti.
Il cupolino può essere sostituito con vari modelli più o meno alti e di vari colori e il fatto che sia fisso non mi ha mai creato problemi.
Il motore non è paragonabile ai progetti più recenti, l'erogazione con il sistema VTEC è particolare: sotto i 5000 giri usa 2 valvole per cilindro e sembra una moto molto pacifica, ma sopra si aprono tutte e 4 le valvole e cambia decisamente musica urlando a squarciagola: "ehi ci sono anche io non ve lo aspettavate eh?!".
Il cambio sincero, ma ruvido; la frizione se pur con l'azionamento idraulico resta più dura da azionare delle moderne Jap...tutte comunque caratteristiche tipiche di un progetto di quegli anni.
Le sospensioni sono basiche e prive di regolazioni, con il precarico del mono che può essere regolato solo con la chiave apposita.
Qui gli interventi possibili sono tanti e per tutte le tasche: si va da molle progressive a sistemi completi. Entrambi decisamente consigliati a chi vuole avere miglior feeling sportivo... per il resto le standard vanno più che bene.
I consumi (che non guardo più di tanto) non sono bassi, specie se si viaggia a 4 valvole, ma ho riscontrato migliori di alcune 1000 jap con cui ho viaggiato. Diciamo che viaggiando tranquilli i 18-19Km/l si fanno di media.
Il sistema di raffreddamento a due radiatori laterali è forse la pecca più grande, perchè non la rendono molto adatta a girare nel traffico a basse velocità dove arriva poca aria fresca e le temperature salgono facendo intervenire molto la ventola estrattiva.
Niente di mostruoso per il comfort del pilota rispetto a tante altre moto, ma ce ne sono molte altre che fanno decisamente meglio.
Infine l'afidabilità è da Honda, con interventi lunghissimi: cambio olio 12K, candele 48K, controllo valvole e catena distribuzione a km indefinito..., un mulo insomma, per cui anche modelli con oltre 50000 km sono più che un buon affare.
Che dire la uso tutti i giorni per andare a lavorare passando da strade di paese e tangenziali e il weekend per gite con gli amici, per praticità non chiederei di meglio! -
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Un motore che da i brividi una ciclistica attuale, i viaggi sono un piacere. [leggi tutto]Un motore che da i brividi una ciclistica attuale, i viaggi sono un piacere.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto semplice da usare ma un po' pesante. Sospensioni non all'altezza. Motore fantastico. [leggi tutto]Moto semplice da usare ma un po' pesante. Sospensioni non all'altezza. Motore fantastico.
-
Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto molto interessante,motore potente ed elastico, molto maneggevole nel traffico, e sicura in auto... [leggi tutto]Moto molto interessante,motore potente ed elastico, molto maneggevole nel traffico, e sicura in autostrada, agile tra le curve.
-
Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Gran moto con doppia anima dovuta al sistema v tec con la consolidata affidabilità Honda. [leggi tutto]Gran moto con doppia anima dovuta al sistema v tec con la consolidata affidabilità Honda.
-
Honda Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto versartile, maneggevole comoda e veloce. Affidabilità tipica del marchio. Una garanzia. [leggi tutto]Moto versartile, maneggevole comoda e veloce. Affidabilità tipica del marchio. Una garanzia.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto maneggevolissima, equilibrata che si adatta a qualsiasi situazione anche su sterrato anche se h... [leggi tutto]Moto maneggevolissima, equilibrata che si adatta a qualsiasi situazione anche su sterrato anche se ho ha il livello della Bmw gs. buona ripresa ed accelerazione; le marce non troppo lunghe e i giti sopra 6700, la moto subisce una forte accelerazione grazie alle 16 valvole del motore Vtech.
-
Honda Crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ottima moto, con un gran motore e freni adeguati, gli ammortizzatori invece come tutte le giapponesi... [leggi tutto]Ottima moto, con un gran motore e freni adeguati, gli ammortizzatori invece come tutte le giapponesi erano un pò scarsi, ma con il cambio delle molle originali con delle hiperpro adesso e perfetta, e per finire direi che come tutte le Honda ha un affidabilità incredibile, in 8 anni nessun problema.
-
Honda Crossrunner 800x 2010-14 Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)La moto è fantastica divertente e leggera agile veloce motore infinito tecnologia v-tech 4 cilindri ... [leggi tutto]La moto è fantastica divertente e leggera agile veloce motore infinito tecnologia v-tech 4 cilindri fasatura variabile.
Molto comoda per i viaggi e per le uscite con un ritmo più sostenuto.
Il sound é impressionante..
Il motore ha una schiena poderosa con un tiro ai bassi regimi fino ad uno allungo incredibile.
Da provare e comprare immediatamente.
Pienamente soddisfatto.
Prezzo giustificato.
Assistenza Honda eccellente -
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Comoda tanto per andare in ufficio quanto viaggiare a capo nord. [leggi tutto]Comoda tanto per andare in ufficio quanto viaggiare a capo nord.
-
Disiante Susa aia aia aia aia aia aia a aia Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Ai aia aaiaia aia aia aia aia ai aaah aia [leggi tutto]Ai aia aaiaia aia aia aia aia ai aaah aia
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto molto eclettica, ti permette di fare turismo, di fare la volata in montagna, di andare a passeg... [leggi tutto]Moto molto eclettica, ti permette di fare turismo, di fare la volata in montagna, di andare a passeggio guardando il paesaggio....moto eccezionale! Peccato che Honda non abbia continuato a farla.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto dalla doppia personalità grazie alla fasatura variabile delle valvole, motore molto divertente ... [leggi tutto]Moto dalla doppia personalità grazie alla fasatura variabile delle valvole, motore molto divertente e ciclistica che permette una guida agile nel traffico e sportiva sui passi di montagna.
-
Honda crossrunner Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Motore V tec dello. storico vfr , elastico in tutte le marce, professione fluida, abs posteriore e a... [leggi tutto]Motore V tec dello. storico vfr , elastico in tutte le marce, professione fluida, abs posteriore e anteriore , ciclistica performante, sembra una linea pesante ma molto maneggevole, unico difetto riscontrato, le pedane hanno un assetto non molto comodo anche se l'intento era di mantenere assetto sportivo con postura dritta a lungo crea stanchezza.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Il Crossrunner è la moto comoda per le medie distanze e facile nella guida su strada, motore brillan... [leggi tutto]Il Crossrunner è la moto comoda per le medie distanze e facile nella guida su strada, motore brillante e sempre pronto.
-
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)Moto fantastica, maneggevole e perfetta anche per lunghi viaggi. Stabile e comoda anche per il pas... [leggi tutto]Moto fantastica, maneggevole e perfetta anche per lunghi viaggi.
Stabile e comoda anche per il passeggero.
Motore affidabile, il marchio Honda è come sempre garanzia di qualità ed affidabilità.