Scrivi una recensione !
Recensioni Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)
52 voti - 23 recensioni-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Questa moto è spettacolare e regala tante emozioni, specialmente nella versione Eagle Cross TT 1200 ... [leggi tutto]Questa moto è spettacolare e regala tante emozioni, specialmente nella versione Eagle Cross TT 1200 By Bruno Birbes.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Moto molto pesante ma ideale per i lunghi tragitti, più difficile la gestione nel traffico , sospen... [leggi tutto]Moto molto pesante ma ideale per i lunghi tragitti, più difficile la gestione nel traffico , sospensioni un po’ rigide frizione dura…. Nel complesso moto solida ottima componentistica , motore potente agli alti non regolare ai bassi giri
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Uso consigliato: accendere il motore al mattino e viaggiare sino a sera, senza correre. Pura soddisf... [leggi tutto]Uso consigliato: accendere il motore al mattino e viaggiare sino a sera, senza correre. Pura soddisfazione e godimento.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Ho trovato una moto con una coppia di tutto rispetto veloce nella ripresa docile nelle curve mi ha u... [leggi tutto]Ho trovato una moto con una coppia di tutto rispetto veloce nella ripresa docile nelle curve mi ha un po' deluso il peso (da ferma) nel senso di spostarla a motore spento e la "fatica" a metterla in cavalletto (quello centrale) per fortuna c'è quello (molto pratico) laterale.
-
Guzzi Stelvio 1200 8V Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Grande moto, adatta a tutto. [leggi tutto]Grande moto, adatta a tutto.
-
impressioni Moto Guzzi Stelvio 1200 8V Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Io con la Stelvio mi sono trovato bene: Ottima viaggiatrice (anche in autostrada) ma anche perfettam... [leggi tutto]Io con la Stelvio mi sono trovato bene: Ottima viaggiatrice (anche in autostrada) ma anche perfettamente a suo agio tra curve e tornanti in montagna, ha un motore che non ha una potenza esorbitante (105 cv), ma sopperisce a ciò con una notevole coppia. è fluida e omogenea nell'erogazione, ma dai 5000 giri diventa quasi sportiva. Ha una ciclistica agile e divertente (forse il suo miglior pregio), è una moto che perdona molto eventuali "leggerezze" nella guida, i freni Brembo sono da riferimento per potenza e modulabilità, la forcella anteriore (Marzocchi a steli rovesciati) è ottima per assorbimento e scorrevolezza e rende l'avantreno veramente granitico. Le finiture dalla versione 2011 hanno fatto un bel salto in avanti e sono ottime.
Gli unici difetti che ho trovato (nulla di grave) sono le vibrazioni un po' sopra la media (anche se a bassa frequenza e mai veramente fastidiose) e il monoammortizzatore posteriore (Sachs) che pur essendo un buon prodotto, non è all'altezza della forcella Marzocchi anche se, ripeto, il suo lavoro lo fa dignitosamente.
per quel che riguarda i consumi io non so se è parca o esosa: So che usandola normalmente, che per me vuol dire anche ogni tanto dargli una bella "tirata", si sta sempre tra 17e 18 km/litro, quindi a voi la sentenza............ -
Se la assistessero meglio... Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)...Farebbe invidia alle tanto decantate bmw gs. Potenza, sicurezza in curva, spunto, capacità di ca... [leggi tutto]...Farebbe invidia alle tanto decantate bmw gs.
Potenza, sicurezza in curva, spunto, capacità di carico, comodità sui lunghi viaggi in coppia, non saprei cosa chiedere di meglio al mezzo in sè. E' solo perchè invecchiando non riesco più a gestire in sicurezza il mezzo, altrimenti lo terrei... ad libitum. -
LA MOTO DEI SOGNI Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Stelvio NTX una moto per viaggiare attraverso monti e mari in tutta sicurezza e comodità. Non vi m... [leggi tutto]Stelvio NTX una moto per viaggiare attraverso monti e mari in tutta sicurezza e comodità.
Non vi mancherà nulla se non poterci stare sopra per sempre... -
Bella moto, ma in ritardo sui tempi Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Ho posseduto una Stelvio per 3 anni, usandola tutti i giorni più una settimana l'anno per turismo co... [leggi tutto]Ho posseduto una Stelvio per 3 anni, usandola tutti i giorni più una settimana l'anno per turismo con amici.
Provenendo da famiglia Ducati ho notato un motore relativamente pigro a salire di giri ma dall'erogazione lineare e possente.
La vera sorpresa è stata la ciclistica; 300 Kg e non sentirli, appena si superano i 5 km/h...
Sulle rifiniture e dettagli non entro in merito, se scegli Guzzi pretendi un certo tipo di cura; saldature, cromature, materiali sono molto piacevoli.
Bella moto, purtroppo quasi anacronistica se confrontata alle rivali (GS, Multi, ...). La scegli per le linee e il fascino, non per le prestazioni. -
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Moto granitica, motore migliorato rispetto al 4V, buon tiro ai bassi. E' alta, occhio al baricentro.... [leggi tutto]Moto granitica, motore migliorato rispetto al 4V, buon tiro ai bassi. E' alta, occhio al baricentro. Pesa a pieno carico oltre i 275 kg. Buona autonomia (32L). Non è per tutti.
-
Moto perfetta in tutto tranne che nel peso. Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Moto che appassiona, coinvolge. Senza fronzoli. E' come andare a giro su un cavallo da tiro. Mezzo ... [leggi tutto]Moto che appassiona, coinvolge. Senza fronzoli. E' come andare a giro su un cavallo da tiro.
Mezzo robusto, sicuro, ideale per chi fa tanti chilometri in due.
Seppure meno potente delle altre più blasonate: di cavalli ne ha quanti servono.
La presenza del passeggero non si sente. Il peso è il suo unico difetto, specie nelle manovre da fermo e se si ha un'altezza inferiore a 1,75.
Una volta partiti, non si fa più caso al peso.
Tenuta di strada eccellente: la ruota davanti è inchiodata all'asfalto.
Frenata eccellente.
La moto, nonostante la stazza, è sensibile ai movimenti del corpo ed al precarico della sospensione posteriore.
E' una moto che vuole viaggiare molto.
Il concessionario mi disse che al ritorno da un viaggio, avrei desiderato ripartire subito: aveva ragione.
Assistenza: dalle mie parti l'assistenza non manca. -
Bella moto Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Come è fatta Tipica motoguzzi, un mulo senza alcun problema. Come va Moto pesante ma ben bila... [leggi tutto]Come è fatta Tipica motoguzzi, un mulo senza alcun problema. Come va Moto pesante ma ben bilanciata, facilità inserimento in curva alle alte velocità, meno alle basse ..moto per buon motociclista, non è una BMW.... Cosa mi piace Il motore e le sospensioni. Cosa cambierei Il peso e la cilindrata questa moto potrebbe avere un motore da 900 CC e pesare 60 kg in meno.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V Soddisfazione Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Come e' fatta: Cucita addosso a me che sono più di 110 kg Come va: Motore godibile e pieno, solo un... [leggi tutto]Come e' fatta: Cucita addosso a me che sono più di 110 kg
Come va: Motore godibile e pieno, solo un vuoto intorno ai 3000 rpm, Stabilissima in curva.
Cosa mi piace: La posizione di guida e la godibilità d'insieme.
Cosa cambierei: Lo spazio per i piedi e la sospensione posteriore. L'assistenza: quest'anno la concessionaria ha chiuso e non so dove recarmi.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Molto comoda Cosa cambierei Un po' pesante nelle manovre da fermo. [leggi tutto]Cosa mi piace Molto comoda Cosa cambierei Un po' pesante nelle manovre da fermo.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Buona maneggevolezza in movimento, buona spinta di motore. Cosa cambierei Peso eccess... [leggi tutto]Cosa mi piace Buona maneggevolezza in movimento,
buona spinta di motore. Cosa cambierei Peso eccessivo da fermo,
consumo medio a pieno carico, elevato. -
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Moto di carattere, bella, non passa inosservata. Motore corposo infaticabile, in marci... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto di carattere, bella, non passa inosservata. Motore corposo infaticabile, in marcia il peso non si sente, nella norma i consumi autonomia eccezionale. Cosa cambierei Manovre da fermo, vibrazioni un po fastidiose.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Ciclistica stabile, maneggevole, ottima fluidità erogazione del motore, confort e prot... [leggi tutto]Cosa mi piace Ciclistica stabile, maneggevole, ottima fluidità erogazione del motore, confort e protezione aria, consumi buoni. Cosa cambierei Rete assistenza non proprio capillare; sospensioni migliorabili;
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Motore grintoso e guidabilità eccezionale nonostante peso e altezza della moto. Cosa c... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore grintoso e guidabilità eccezionale nonostante peso e altezza della moto. Cosa cambierei Cupolino da rivedere arriva un pò troppa aria.
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Caratte re e personalità e blasone Cosa cambierei nessuno [leggi tutto]Cosa mi piace Caratte re e personalità e blasone Cosa cambierei nessuno
-
Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)Cosa mi piace Stabile e veloce divertente nel misto comoda in autostrada. Cosa cambierei Altezza da ... [leggi tutto]Cosa mi piace Stabile e veloce divertente nel misto comoda in autostrada. Cosa cambierei Altezza da terra per i più piccoli.