Scrivi una recensione !

Recensioni Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)

71 voti - 36 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 9
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • botteo
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di botteo 24 settembre 2024
    Moto adatta ai lunghi viaggi, comoda e vivace. I costi di manutenzione sono medio alti. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto adatta ai lunghi viaggi, comoda e vivace. I costi di manutenzione sono medio alti.
  • vemar02
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di vemar02 7 gennaio 2023
    È una moto molto versatile ,ottima per il moto turismo. Consumi nella norma, grande capacità di cari... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    È una moto molto versatile ,ottima per il moto turismo. Consumi nella norma, grande capacità di carico con allestimento di serie, comoda la sella ottima la protezione all’aria.
    Motore poderoso pronto, buone le sospensioni, specie avantreno.
    Ottima la frenata.
    Possibili problematiche con perdita aria pneumatici tubless, piccole noie impianto elettrico.
    Nel complesso valida scelta.
  • stefanodep1
    Grande moto Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di stefanodep1 12 luglio 2022
    L'unico problema è che non la producono più, per il resto devo dire che mi ha dato molte soddisfazio... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    L'unico problema è che non la producono più, per il resto devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni
  • roberto.bolfi_gmail.com
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di roberto.bolfi_gmail.com 27 aprile 2022
    Moto adatta a lunghe percorrenze, adatta a fisicità forti e che preferiscono la guida tranquilla a q... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto adatta a lunghe percorrenze, adatta a fisicità forti e che preferiscono la guida tranquilla a quella più sportiva.
  • liberodi8966
    Moto totale Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di liberodi8966 27 dicembre 2021
    Moto che resterà sempre nel mio garage, non riesco a trovargli un difetto,la uso tutto l'anno per an... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto che resterà sempre nel mio garage, non riesco a trovargli un difetto,la uso tutto l'anno per andare al lavoro (80 km) e dopo 100.000 km fatti da me più 30.000 dal primo proprietario non mi ha ancora dato il minimo problema,solo gomme benzina e tagliandi ogni 10.000 km,una belva
  • maryaldo
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di maryaldo 23 marzo 2021
    Personalmente non essendo un espertissimo giudico in base alla mia esperienza, la moto piace moltiss... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Personalmente non essendo un espertissimo giudico in base alla mia esperienza, la moto piace moltissimo anche con qualche piccolo problema dovuto alla filosofia Guzzi (vedi vibrazioni sullo sterzo dovute alla posizione del motore a V), ma nella norma e un pò all'erogazione comunque superata nei modelli successivi ma anche qui niente di esagerato.
  • Nicola.Catelli
    Moto Guzzi Stelvio 1200 4V NTX ABS- 2010 Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Nicola.Catelli 23 novembre 2020
    Moto perfetta e non poltrona come un GS, molto maneggevole e non pesante come la concorrenza. Perfet... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto perfetta e non poltrona come un GS, molto maneggevole e non pesante come la concorrenza. Perfetta per qualsiasi tipo di percorso dal giro turistico al giro in città, in montagna e nei tornanti da il meglio di se
  • BOSK4268
    Pastosa! Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di BOSK4268 8 luglio 2020
    Una gran moto pastosa, sportiva e comoda da guidare. Motore divertente e ricco di coppia. Peso da fe... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una gran moto pastosa, sportiva e comoda da guidare. Motore divertente e ricco di coppia. Peso da fermi elevato ma non appena partiti sparisce.
  • zetasp
    Motociclista soddisfatto Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di zetasp 21 giugno 2020
    Pregi Moto molto comoda, sistemazione del passeggero ottima, non stanca nelle lunghe percorrenze, b... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Pregi
    Moto molto comoda, sistemazione del passeggero ottima, non stanca nelle lunghe percorrenze, buona protezione aerodinamica
    Tenuta di strada eccellente, sufficientemente agile per le dimensioni
    Prestazioni più che adeguate, consumi accettabili (media 19 km/lt)
    Difetti
    In manovra da ferma e a bassa velocità il peso si sente tutto
  • Mdodo
    Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX ABS Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Mdodo 27 aprile 2018
    Moto ottima come ciclistica, sicuramente migliorabile dal punto di vista dell'impianto elettrico (es... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto ottima come ciclistica, sicuramente migliorabile dal punto di vista dell'impianto elettrico (es. fusibile principale salta nel caso di corto circuito faretti conseguenza moto completamente in panne), sospensioni anteriori ottime specialmente sul modello 2009-2010, fanno si che l'avantreno abbia una stabilità eccezionale e un inserimento in curva molto preciso, motore nervoso ma ben gestibile, se avessero aggiunto un po' più di elettronica e di cavalli (già ce l'avevano in casa con l'Aprilia Caponord) sarebbe una moto al TOP, e non dimentichiamoci del marchio e della storia....
  • Dado2
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Dado2 26 aprile 2018
    Moto affidabile piacevolissima da guidare e dal gran motore, rombo fantastico ideale per viaggiare i... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto affidabile piacevolissima da guidare e dal gran motore, rombo fantastico ideale per viaggiare in compagnia.
  • ERCOLE ROMAGNOLI
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di ERCOLE ROMAGNOLI 4 aprile 2018
    Scegliere Guzzi significa sicuramente amare le sensazioni forti, apprezzare le vibrazioni ed il puls... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Scegliere Guzzi significa sicuramente amare le sensazioni forti, apprezzare le vibrazioni ed il pulsare del bicilindrico. Moto guidabile sia in autostrada che su percorsi misti o decisamente montani, con una agilità ed una stabilità ottime.Sensazione di sicurezza ed affidabilità. Qualche imbarazzo nelle manovre a bassa velocità causa il peso importante ed il baricentro alto.
  • Pietro Andrea
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Pietro Andrea 29 gennaio 2018
    Gran moto di pancia, o la ami o la odi, avantreno superlativo, tenuta ottima, motore pronto ai bassi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Gran moto di pancia, o la ami o la odi, avantreno superlativo, tenuta ottima, motore pronto ai bassi; ben bilanciata. Adatta a persone anche non altissime grazie alla sella non troppo alta. Difetti peso eccessivo.
  • Malto3245
    Moto Guzzi Stelvio Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Malto3245 26 maggio 2016
    Come è fatta E' la prima serie, con il motore addolcito e reso più corposo ai bassi. La moto ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta E' la prima serie, con il motore addolcito e reso più corposo ai bassi. La moto è robusta; originale l'anteriore col doppio faro, funzionale il cassetto sul lato destro del serbatoio. Uniche criticità registrate: qualche imprecisione della centralina che gestisce il contachilometri e le varie funzioni del computer di bordo se sottoposti a vibrazioni continuate e durature; i cerchioni a raggi per tubeless hanno costretto a una sostituzione in garanzia perché non garantivano la tenuta. Cerchione posteriore; le vibrazioni hanno fatto crepare il supporto di un clacson, perdendolo e obbligando alla sostituzione. Come va Molto bene. Da soli o in coppia riprende sempre. Se si vuole guidare sportivamente all'italiana lo permette senza fiaccarsi i polsi su dei semi-manubri. Le vibrazioni si fanno sentire soprattutto se guidata costantemente a 4500-5000 giri per lunghi tratti (autostrada). Altrimenti è molto confortevole. Su tornanti stretti obbliga a usare anche la prima e a un po' di mestiere causa l'interasse lungo e il peso; però è lo stesso maneggevole, grazie anche al manubrio largo. Peccato il serbatoio di soli 18 litri che obbliga a fare benzina più di frequente del dovuto. Con anche soli 5 litri di capacità in più, sarebbe una più che onorevole gran tourer. Selle pilota e passeggero molto comode. Si può fare alba-tramonto sopravvivendo benissimo. Non è da tutte. Cosa mi piace Stabilità, erogazione del motore, cattiveria in alto e coppia in basso e ai medi; rumore del motore, attrezzatura per turismo (già discreta di base, ma ben integrabile con gli accessori Trax e Moto Guzzi). Maneggevolezza sul misto. Freni anteriori. Regolazione di tutto il comparto sospensioni. Tasca laterale con chiusura sbloccabile a moto accesa. Presa di corrente sottosella, utile per caricare il cell o il navigatore senza esporli alle intemperie. Doppio faro sempre acceso. Cosa cambierei Freno posteriore, ammortizzatore posteriore più perfomante, sistema di sollevamento sul cavalletto centrale (modifica geometrie: attualmente ci vuole l'incredibile Hulk), maggiore luce sul lato destro (il cavalletto centrale tocca facilmente, soprattutto in coppia), serbatoio da 25 litri mantenendo 5-7 litri di tasca laterale destra con sistema di chiusura; presa agevole per il caricabatterie. Montaggio su silent per diminuire le vibrazioni trasmesse a telaio e manubrio.
  • casty01
    On the road. Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di casty01 9 settembre 2015
    Come è fatta Ottimo telaio, motore, stabilità eccellenti. Come va Ottima sia per i brevi tra... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta Ottimo telaio, motore, stabilità eccellenti. Come va Ottima sia per i brevi tragitti che per i lunghi viaggi, sia da soli che in coppia, valige e bauletti ottimi, ci sta di tutto. Cosa mi piace Tutto, moto veramente ben fatta e sottovalutata a discapito della tedesca della quale non faccio il nome. Cosa cambierei Niente.
  • Alberto.Benincà
    Gran motore per il viaggio e per la città. Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Alberto.Benincà 29 agosto 2015
    Come è fatta Moto che trasmette un feeling impressionante fin dai primi metri. E' un gioco in... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta Moto che trasmette un feeling impressionante fin dai primi metri. E' un gioco inserirsi in curva. Come va Parca nei consumi, almeno 20 km/litro. Cosa mi piace Sound irresistibile, erogazione pronta. Cosa cambierei Vorrei, presa accendisigari sul cruscotto.
  • cammellomongolo
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di cammellomongolo 28 febbraio 2015
    Cosa mi piace Gran motore, coppia infinita, ciclistica eccezionale, agilissima malgrado il peso non ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Gran motore, coppia infinita, ciclistica eccezionale, agilissima malgrado il peso non indifferente. Cosa cambierei Nessuno da rilevare.
  • Marco.Monari
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Marco.Monari 13 febbraio 2015
    Cosa mi piace Elasticità del motore, comfort di marcia, telaio. Cosa cambierei Peso, consumi, rumoro... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Elasticità del motore, comfort di marcia, telaio. Cosa cambierei Peso, consumi, rumorosità.
  • mollui
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di mollui 9 ottobre 2014
    Cosa mi piace Ha personalità, grande motore soprattutto ai bassi regimi, ottima ciclistica, intuitiv... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Ha personalità, grande motore soprattutto ai bassi regimi, ottima ciclistica, intuitiva nel misto, molto confortevole nei viaggi. Cosa cambierei Serbatoio da 18 litri = autonomia max 250 km, poco per il genere di moto, peso elevato nelle manovre da ferma.
  • Axel722507
    Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2009 - 10)
    di Axel722507 28 luglio 2014
    Cosa mi piace Gran moto da viaggio che si carica come un mulo ma si guida sempre bene . ottime sospe... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Gran moto da viaggio che si carica come un mulo ma si guida sempre bene . ottime sospensioni. Cosa cambierei Ingombri e peso importanti.

Moto Guzzi Stelvio 1200

Moto Guzzi Stelvio 1200 Moto Guzzi