Recensioni MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)

6 voti - una recensione
MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)
  • Davide531
    MV turismo veloce rosso MV Agusta Turismo Veloce 800 (2020)
    di Davide531 18 febbraio 2024
    Agilissima nel misto stretto, il suo vero pane. Grazie ad un ottima ciclistica da sicurezza anche n... [leggi tutto]
    Agilissima nel misto stretto, il suo vero pane.
    Grazie ad un ottima ciclistica da sicurezza anche nelle strade ad andatura più veloce ma se si forza il ritmo le sospensioni iniziano a risentire di una taratura più portata ad andature turistiche.
    In citta il motore scalda un po', ma niente di eccessivo. Nel traffico se la cava con buona sufficienza grazie al suo peso contenuto.
    Autostrada sopra una certa velocità si formano un po' di vortici d'aria. Ma io sono alto 1.85, magari per chi è più basso non risente di questo. Ad ogni modo bisogna rispettare i limiti; entro i 130 kmh problemi non ci sono. Il Cruise control non è di facile manualità: bisogna staccare la mano dal manubrio per attivarlo.
    La seduta in sella l'ho trovata comoda, non stanca nei lunghi viaggi e nel misto stretto è perfetta. Nei ritmi veloci con angoli di piega importanti diventa un po' limitata.
    Il quadro strumentazione è pieno di dati da difficile lettura. Uno dei pochi nei che ho notato. Penso che con la nuova versione hanno risolto il problema.
    Il motore a 3 cilindri non delude mai, range di utilizzo dai 3000 ai 12000 giri senza perdere un colpo. Vero piacere di guida. 115 cavalli dicono che bastano e avanzano, concordo in parte; Se ci si mette in viaggio su strade che permettono buone andature con amici alla guida di Ducati, BMW, KTM o simili la differenza di cavalli inizia a vedersi.
    Moto da seduta alta. Per chi è basso purtroppo non è la sua.

La ricomprerei? La risposta è SI. Bellissima come tutte le MV quando si guarda, ha un sound che fa godere ad ogni colpo di gas, la ciclistica da una fiducia di guida come una moto che si ha da anni e il 3 cilindri è una bellissima invenzione.
    Vera moto italiana che ha anima.

MV Agusta Turismo Veloce 800

MV Agusta Turismo Veloce 800 MV Agusta