Scrivi una recensione !
Recensioni Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
35 voti - 11 recensioni-
Moto da passeggio Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)È una moto ottima per passeggiare e per brevi tratti di autostrada anche se l'ho usata per lunghi vi... [leggi tutto]È una moto ottima per passeggiare e per brevi tratti di autostrada anche se l'ho usata per lunghi viaggi. La guida è tranquilla e il borbottio del motore è caratteristico. Si fa notare sempre anche da ferma. Un mezzo instancabile, pratico e maneggevole come una bicicletta.
-
Non conosce la fretta Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Una moto meravigliosa: come una antica signora ha bisogno di piccole attenzioni che forse è più corr... [leggi tutto]Una moto meravigliosa: come una antica signora ha bisogno di piccole attenzioni che forse è più corretto chiamare "gentilezze". Non conosce tempo, in tutti i sensi: è un invito a godersi il tempo ed il mondo che attraversa. Non aspettatevi particolari confort: le vibrazioni ci sono ma diventano importanti dopo i 90 km/h, per frenare aiutatevi con il freno motore, non ha riparo dal vento (ma a che serve??).... di contro dimenticatevi del distributore di benzina (mai sceso sotto i 28 km/lt) e preparatevi ad essere fermati ad ogni angolo da curiosi e motociclisti che vi chiederanno di lei. Vi invita al relax e non vi lascerà mai a piedi nel rispetto di una filosofia antica che recita "ciò che non c'è non si può rompere". Il catalogo Royal Enfield è infinito e la possibilità di personalizzarla è proporzionale solo alla capacità del vostro portafoglio. Perchè venderla? Perchè se è il tempo che ti manca allora il tuo sguardo si posa necessariamente su altro...oppure aspetti di andare in pensione.
-
Moto fantastica Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fa... [leggi tutto]Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fantastiche nelle gite fuori porta. Solo le sospensioni assorbono poco le aspetità del terreno, ma non è un grosso problema, stiamo parlando di una moto con velocità di crociera intorno agli 80/90 Kmh.
-
Royal enfield Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviament... [leggi tutto]Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviamente raffreddato ad aria, fe alimentato ad iniezione elettronica. La sua potenza massima dichiarata è di 27,2 cavalli (20 kW) a 5.250 giri, mentre la coppia misura 4,2 kgm (41,3 Nm) a 4.000 giri.
Il telaio è un semplice tubolare in acciaio; le sospensioni sono affidate a una forcella idraulica e a un forcellone oscillante con ammortizzatori riempiti a gas.
Veniamo ai freni. Disco da 280 mm davanti, tamburo al posteriore, manco a dirlo. Immancabili i cerchi a raggi da 19".
Lunga percorrenza garantita col serbatoio da 14,5 litri. -
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice. Cosa cambierei... [leggi tutto]Cosa mi piace consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice. Cosa cambierei freno posteriore a tamburo
-
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica. Cosa cambierei Monocilindro ... [leggi tutto]Cosa mi piace Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica. Cosa cambierei Monocilindro corsa lunga...non adatta a viaggi di 500 km....
-
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi Cosa cambierei freno posteriore migliorabi... [leggi tutto]Cosa mi piace stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi Cosa cambierei freno posteriore migliorabile
-
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore ge... [leggi tutto]Cosa mi piace Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore generoso e consumi bassissimi. Cosa cambierei Rifiniture e materiali scarsi. Parte elettronico/elettrico da rivedere.
-
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace Moto di grande fascino richiama in tutto e per tutti le moto dei tempi andati. Cosa ca... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto di grande fascino richiama in tutto e per tutti le moto dei tempi andati. Cosa cambierei Purtroppo ilmotore è decisamente poco potente e le prestazioni ne risentono.
-
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace Unica nel suo genere, gestione molto economica, consuma pochissimo, divertente da guid... [leggi tutto]Cosa mi piace Unica nel suo genere, gestione molto economica, consuma pochissimo, divertente da guidare, la guardano tutti. Cosa cambierei Mantenerla pulita, impianto frenante da moto d'epoca, ovviamente non è veloce :)
-
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)Cosa mi piace Bassi consumi, estetica vintage su lavorazione moderna, ottimo motore per andare in sc... [leggi tutto]Cosa mi piace Bassi consumi, estetica vintage su lavorazione moderna, ottimo motore per andare in scioltezza. Cosa cambierei Sospensioni un pò troppo morbide.