Scrivi una recensione !

Recensioni Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

35 voti - 11 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • gianfrancofucarino@gmail.com
    Moto da passeggio Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di [email protected] 23 settembre 2023
    È una moto ottima per passeggiare e per brevi tratti di autostrada anche se l'ho usata per lunghi vi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    È una moto ottima per passeggiare e per brevi tratti di autostrada anche se l'ho usata per lunghi viaggi. La guida è tranquilla e il borbottio del motore è caratteristico. Si fa notare sempre anche da ferma. Un mezzo instancabile, pratico e maneggevole come una bicicletta.
  • vittoriomoncada
    Non conosce la fretta Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di vittoriomoncada 18 maggio 2021
    Una moto meravigliosa: come una antica signora ha bisogno di piccole attenzioni che forse è più corr... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto meravigliosa: come una antica signora ha bisogno di piccole attenzioni che forse è più corretto chiamare "gentilezze". Non conosce tempo, in tutti i sensi: è un invito a godersi il tempo ed il mondo che attraversa. Non aspettatevi particolari confort: le vibrazioni ci sono ma diventano importanti dopo i 90 km/h, per frenare aiutatevi con il freno motore, non ha riparo dal vento (ma a che serve??).... di contro dimenticatevi del distributore di benzina (mai sceso sotto i 28 km/lt) e preparatevi ad essere fermati ad ogni angolo da curiosi e motociclisti che vi chiederanno di lei. Vi invita al relax e non vi lascerà mai a piedi nel rispetto di una filosofia antica che recita "ciò che non c'è non si può rompere". Il catalogo Royal Enfield è infinito e la possibilità di personalizzarla è proporzionale solo alla capacità del vostro portafoglio. Perchè venderla? Perchè se è il tempo che ti manca allora il tuo sguardo si posa necessariamente su altro...oppure aspetti di andare in pensione.
  • Ducass5148
    Moto fantastica Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Ducass5148 14 febbraio 2018
    Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fa... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fantastiche nelle gite fuori porta. Solo le sospensioni assorbono poco le aspetità del terreno, ma non è un grosso problema, stiamo parlando di una moto con velocità di crociera intorno agli 80/90 Kmh.
  • alexpalma
    Royal enfield Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di alexpalma 2 settembre 2017
    Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviament... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviamente raffreddato ad aria, fe alimentato ad iniezione elettronica. La sua potenza massima dichiarata è di 27,2 cavalli (20 kW) a 5.250 giri, mentre la coppia misura 4,2 kgm (41,3 Nm) a 4.000 giri.
    Il telaio è un semplice tubolare in acciaio; le sospensioni sono affidate a una forcella idraulica e a un forcellone oscillante con ammortizzatori riempiti a gas.

    Veniamo ai freni. Disco da 280 mm davanti, tamburo al posteriore, manco a dirlo. Immancabili i cerchi a raggi da 19".
    Lunga percorrenza garantita col serbatoio da 14,5 litri.
  • Davide.Guida
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Davide.Guida 12 maggio 2014
    Cosa mi piace consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice. Cosa cambierei... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice. Cosa cambierei freno posteriore a tamburo
  • fabio.spina
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di fabio.spina 15 marzo 2014
    Cosa mi piace Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica. Cosa cambierei Monocilindro ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica. Cosa cambierei Monocilindro corsa lunga...non adatta a viaggi di 500 km....
  • Effe01
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Effe01 1 dicembre 2013
    Cosa mi piace stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi Cosa cambierei freno posteriore migliorabi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi Cosa cambierei freno posteriore migliorabile
  • Mauro Buddy
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Mauro Buddy 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore ge... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore generoso e consumi bassissimi. Cosa cambierei Rifiniture e materiali scarsi. Parte elettronico/elettrico da rivedere.
  • Simo1980
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Simo1980 13 novembre 2012
    Cosa mi piace Moto di grande fascino richiama in tutto e per tutti le moto dei tempi andati. Cosa ca... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto di grande fascino richiama in tutto e per tutti le moto dei tempi andati. Cosa cambierei Purtroppo ilmotore è decisamente poco potente e le prestazioni ne risentono.
  • charango
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di charango 1 novembre 2012
    Cosa mi piace Unica nel suo genere, gestione molto economica, consuma pochissimo, divertente da guid... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Unica nel suo genere, gestione molto economica, consuma pochissimo, divertente da guidare, la guardano tutti. Cosa cambierei Mantenerla pulita, impianto frenante da moto d'epoca, ovviamente non è veloce :)
  • alistek
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di alistek 5 aprile 2012
    Cosa mi piace Bassi consumi, estetica vintage su lavorazione moderna, ottimo motore per andare in sc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Bassi consumi, estetica vintage su lavorazione moderna, ottimo motore per andare in scioltezza. Cosa cambierei Sospensioni un pò troppo morbide.

Royal Enfield Bullet 500

Royal Enfield Bullet 500 Royal Enfield