Scrivi una recensione !
Recensioni Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)
108 voti - 28 recensioni-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Moto semplice e robusta. Moto versatile, ha una bella coppia e consuma poco, puoi usarla x lavoro x ... [leggi tutto]Moto semplice e robusta. Moto versatile, ha una bella coppia e consuma poco, puoi usarla x lavoro x svago al sabato e domenica e spendi poco di benzina, bollo e assicurazione.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Divertente. Nonostante i "soli" 24 cavalli sa far divertire sia su asfalto tortuoso che su sterrato ... [leggi tutto]Divertente. Nonostante i "soli" 24 cavalli sa far divertire sia su asfalto tortuoso che su sterrato di media difficolta'.
-
Uno skilift che ti porta sempre su Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Una moto sorprendente, soprattutto per il suo motore che gira come fosse un diesel, poco potente ma ... [leggi tutto]Una moto sorprendente, soprattutto per il suo motore che gira come fosse un diesel, poco potente ma con tanta coppia a basso numero di giri, che ti porta sempre a destinazione e rende la guida piacevole su strada e facile in off, aiutato dalla costruzione della moto, pesante per essere un mono, ma con baricentro molto basso che porta a guidare fuoristrada in modo facile, sia da in piedi che seduti. Ovviamente a patto di non chiedere troppo alle sospensioni, di mediocre qualità. Soprattutto il mono posteriore. Quando la si guida, bisogna sempre rammentare che, se in Europa veniva venduta a circa 5000 euro, il suo prezzo equivalente indiano era della metà. I consumi nel misto non scendono mai sotto i 30 km/l; un po' peggio in autostrada, anche perché si tende a spremerla, visto che non patisce lunghe tratte al massimo delle sue possibilità. Nei trasferimenti si tenga conto che raggiunge i 120 km/h con una discreta rapidità, mentre per arrivare ai 130 km/h di velocità massima, ci va davvero una bella rincorsa, e forse un po' di vento a favore.
-
Royal Enfield Himalayan 400 Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Sono pienamente soddisfatto della moto che guido tutto l’anno in estate ed inverno. Mai un problema ... [leggi tutto]Sono pienamente soddisfatto della moto che guido tutto l’anno in estate ed inverno. Mai un problema tecnico o meccanico che mi abbia fermato… unico neo e’ l’assistenza che non è presente ovunque ed in caso di ricambi un po’ più particolari bisogna aspettare circa 20 giorni lavorativi. Del resto, se si punta ad una moto polivalente è molto economica, questa è l’ideale… infatti comprerò la nuova 450 che sembra essere molto bella e più funzionale della precedente.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Moto veramente facile e divertentissima, consumi molto contenuti. Ottima coppia. Va davvero ovunqu... [leggi tutto]Moto veramente facile e divertentissima, consumi molto contenuti.
Ottima coppia.
Va davvero ovunque. -
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Ho acquistato una Himalayan e la moto in sé non è male. Il problema è che non appena ho avuto bisog... [leggi tutto]Ho acquistato una Himalayan e la moto in sé non è male. Il problema è che non appena ho avuto bisogno di un ricambio il bel sogno è svanito. Se volete un pezzo dovete acquistarlo in India e aspettare dei mesi per averlo. Ora sto aspettando. Mai più Royal Enfield.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Una moto spartana , che ti porta dappertutto, io l'ho presa per iniziare a fare fuoristrada e mi ha ... [leggi tutto]Una moto spartana , che ti porta dappertutto, io l'ho presa per iniziare a fare fuoristrada e mi ha fatto divertire su qualsiasi terreno. Su strada è un po' penalizzata dalla scarsa cavalleria, ma se si vuole andare a spasso con calma e perfetta. Io ci ho fatto anche qualche viaggio e, a parte i trasferimenti autostradali che vanno presi con un po' di pazienza mi sono trovato sempre bene.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Ottima moto, come tutti dicono non si ferma mai, un vero cuoricino che non smette di battere e anche... [leggi tutto]Ottima moto, come tutti dicono non si ferma mai, un vero cuoricino che non smette di battere e anche molto divertente con cui puoi vivere mille avventure.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Gran trattorino molto robusto, buona ciclistica e motore che rende molto di più di quanto ci si aspe... [leggi tutto]Gran trattorino molto robusto, buona ciclistica e motore che rende molto di più di quanto ci si aspetterebbe dalla scheda tecnica. Per mia esperienza, unico grande difetto impianto frenante anteriore sottodimensionato.
-
ottimo rapporto qualità / prezzo Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)ottimo rapporto qualità / prezzo, moto facile, maneggevole, adatta anche a un fuoristrada leggero. [leggi tutto]ottimo rapporto qualità / prezzo, moto facile, maneggevole, adatta anche a un fuoristrada leggero.
-
Royal enfield himalayan Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Moto base per gli amanti della normalità. Elettronica praticamente assente. In sella sei solo tu e l... [leggi tutto]Moto base per gli amanti della normalità. Elettronica praticamente assente. In sella sei solo tu e lei. Io dico sempre: è come la vespa delle motociclette. Essenziale ma che va sempre
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Ottima prima moto anche per patentati A2. Fa tutto quello che deve e lo fa bene, con minimo sforzo r... [leggi tutto]Ottima prima moto anche per patentati A2. Fa tutto quello che deve e lo fa bene, con minimo sforzo richiesto al biker. Manutenzione fai da te, spese di gestione inesistenti, divertente e facile.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Moto ideale per un primo approccio alla dimensione motociclistica, leggera. Maneggevole, economica n... [leggi tutto]Moto ideale per un primo approccio alla dimensione motociclistica, leggera. Maneggevole, economica nella gestione e gran bel design.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Moto sorprendente, adatta ad ogni uso, consumi bassissimi, rapporto qualità prezzo eccezionale. [leggi tutto]Moto sorprendente, adatta ad ogni uso, consumi bassissimi, rapporto qualità prezzo eccezionale.
-
Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Decisamente una bella sorpresa. Un motore elastico, con un bel borbottio. Sulle strade collinari è d... [leggi tutto]Decisamente una bella sorpresa. Un motore elastico, con un bel borbottio. Sulle strade collinari è divertentissima, curve e sterrati sono il suo ambiente naturale, ma va benissimo anche per i tragitti casa lavoro. Facile da guidare, come uno scooterone ma molto molto molto più divertente. Non è una moto per chi ama viaggiare veloce, ma per chi va tranquillo e si gode la strada... e quel bel borbottio.
-
Enfield Himalayan 400 Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Ottima ciclistica, quello che ho notato è l'elevata sensazione di sicurezza e di controllo del mezzo... [leggi tutto]Ottima ciclistica, quello che ho notato è l'elevata sensazione di sicurezza e di controllo del mezzo in tutte le situazioni, nonostante la quasi assenza di elettronica, ben progettata. Motore non molto potente ma con ottima coppia ai bassi regimi e regolarità di erogazione su tutto l'arco di giri. Freni poco più che sufficienti, ma bastanti per le prestazioni del mezzo. Fino a 100 km/h di velocità, soprattutto su statali con percorsi vari e tortuosi, non ho mai guidato una moto tanto godibile. Oltre ci va (fino a 130) ma utilizzerei la restante potenza solo x sorpassi in autostrada. Fuori strada è molto divertente, nonostante il peso, grazie all'ottima ciclistica e alle buone sospensioni. Insomma un rapporto qualità prezzo molto alto per una moto molto divertente, per chi fa una scelta precisa di vita motociclistica (città ed escursioni medio raggio con fuoristrada non troppo impegnativo) e non guarda alle prestazioni esasperate. Dimenticavo, consumi molto bassi 30 Km/l.
-
Royal Enfield Himalayan 400 Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Facilissima da guidare. Le buche cittadine non si sentono, è la moto più comoda e pratica che abbia ... [leggi tutto]Facilissima da guidare. Le buche cittadine non si sentono, è la moto più comoda e pratica che abbia mai avuto.
-
Enfield Himalayan 400 Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Ottima moto, provata e mi sono divertito, ottima anche per lo sterrato ma non molto in allungo e in ... [leggi tutto]Ottima moto, provata e mi sono divertito, ottima anche per lo sterrato ma non molto in allungo e in autostrada.
-
Royal Enfield Himalayan 400 Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Sincera compagna di viaggio. Sa cavarsela su ogni terreno....a modo suo. Non ha nulla delle moto sup... [leggi tutto]Sincera compagna di viaggio. Sa cavarsela su ogni terreno....a modo suo. Non ha nulla delle moto super potenti e piene di elettronica ( d'altronde, per inciso, se non ci fosse ben pochi ci salirebbero in sella!): sa regalare il sapore antico di cose semplici e pratiche.
Sa essere anche divertente a volte stupisce, altre ti domandi che diovolo ti sia saltato in mente quando l'hai acquistata. Ecco forse è questa la chiave di lettura di questa moto: nel bene e nel male non sa lasciarti indifferente....ed è cosa rara oggi.
-
Royal Enfield Himalayan 400 Royal Enfield Himalayan 411 (2017 - 20)Ottima moto, buone prestazioni in alternativa allo scooter , ma anche per viaggiatori. Sella estrema... [leggi tutto]Ottima moto, buone prestazioni in alternativa allo scooter , ma anche per viaggiatori. Sella estremamente comoda, affidabile sotto tutti i punti di vista. Divertente da guidare anche per donne.