Scrivi una recensione !
Recensioni Suzuki SV 650 (1999 - 02)
921 voti - 436 recensioni-
SV 650 prima serie Suzuki SV 650 (1999 - 02)E' una moto perfettamente riuscita, non è un caso che Suzuki ancora la produca con successo. E' perf... [leggi tutto]E' una moto perfettamente riuscita, non è un caso che Suzuki ancora la produca con successo. E' perfettamente equilibrata, leggera, con un motore "indistruttibile" che dona un altissima affidabilità. Moto per altro molto versatile per tutti gli usi, tutte le taglie, si presta a molteplici utilizzi. Se proprio si vuole indicare un difetto è la sensazione che trasmette l'avantreno, si percepisce una leggerezza sull'anteriore ma questo riguarda solo il feeling trasmesso al pilota in quanto di fatto la moto rimane ferma. Impianto frenante di serie quasi sufficiente, si consigliano delle pastiglie un pelo più sportive. Moto nel complesso eccezionale e molto affidabile. Riguardo il telaio quello della prima serie risulta il migliore per la rigidità e la torsione.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Moto splendida per quanto si riescano a sfruttare i suoi potenziali in strada. Motore ottimo e guida... [leggi tutto]Moto splendida per quanto si riescano a sfruttare i suoi potenziali in strada.
Motore ottimo e guidabilità perfetta. -
Suzuki Sv650 Suzuki SV 650 (1999 - 02)Da utilizzatore di diversi tipi di Sv, per il modello 99'-02', rimango dell'idea che nonostante la s... [leggi tutto]Da utilizzatore di diversi tipi di Sv, per il modello 99'-02', rimango dell'idea che nonostante la sua "età" sia ancora ora, estremamente valida e attuale. Ha un motore che che può far divertire a qualsiasi andatura con un'affidabilità inpensabile (ovviamente non tirandola a freddo e facendo la manutenzione prescritta). Unico neo per questo modello, se si vuole aumentare la stabilità ad andature allegre, è la forcella, che è un po' morbida, ma con un buon kit molle si risolve il problema.
Con la mia prima Sv, ho percorso circa 120.000 Km.
Era la versione S del 2002 e i problemi che ho avuto, sono stati minimi. Sotituito un regolatore di tensione a 95.000 Km e rifatta la frizione a 110000 Km.
Più comoda per l'utilizzo cittadino e turistico la versione nuda, ne ha una mia moglie... ma con gli stessi pregi e difetti sopra citati.
Ora utilizzo con molta soddisfazione una Sv650x del 2020 che continua a darmi grandi soddisfazioni.
Concludendo è la buona moto per imparare, ma se ci si sa andare le soddisfazioni non mancano, senza dover spendere cifre astronomiche.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Motore stre-pi-to-so, sospensioni morbide, accettabili su scaffe e tombini, passeggero comodo. Tenu... [leggi tutto]Motore stre-pi-to-so, sospensioni morbide, accettabili su scaffe e tombini, passeggero comodo.
Tenuta di strada buona, agilissima nel traffico (nonostante angolo di sterzo non molto stretto).
Sella buona ma perfettibile (io l'ho sostituita con una versione comfort).
In città sui 17km/litro. -
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Ottima per tutto anche per lunghe gite, guida non stancante, consumi bassi e ottima anche andare in... [leggi tutto]Ottima per tutto anche per lunghe gite, guida non stancante, consumi bassi e ottima anche andare in due.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Acquistata per far prendere la patente alla mia compagna, mi sono trovato molto a mio agio da subito... [leggi tutto]Acquistata per far prendere la patente alla mia compagna, mi sono trovato molto a mio agio da subito. Gran motore con una bella progressione. Assetto non troppo rigido (forcella modificata dal precedente proprietario). L'ho trovata comoda sia nel quotidiano che per o giri nei passi di montagna dove si trova a suo agio tra le curve.
Consumi adeguati.
Un po' scomoda per i polsi per via della posizione di guida, occorre farci l'abitudine. -
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Direi ideale anche per neopatentati. Nonostante la sua veneranda età non ha nulla da invidiare all... [leggi tutto]Direi ideale anche per neopatentati.
Nonostante la sua veneranda età non ha nulla da invidiare alle più giovani, elettronica a parte 😅, praticamente inesistente.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Ottima moto per cominciare, buon bicilindrico, affidabile, fluida. Mai avuto un problema di meccanic... [leggi tutto]Ottima moto per cominciare, buon bicilindrico, affidabile, fluida. Mai avuto un problema di meccanica, sostituito solo i para oli forcella anteriore.
-
Suzuki Sv650 freni e sospensioni di burro Suzuki SV 650 (1999 - 02)Freni, forcella originali fanno pena. Ho apportato migliorie sostituendo tubi, olio, pastiglie, cart... [leggi tutto]Freni, forcella originali fanno pena. Ho apportato migliorie sostituendo tubi, olio, pastiglie, cartuccia Matris regolabile diventa un altra moto. Montando gomme giuste la moto diventa totalmente guidabile e si può spingere al massimo.
-
Bicilindrico brillante e divertente Suzuki SV 650 (1999 - 02)Moto agile e divertente adatta a tutti. Motore brillante ed affidabile, ideale per passi di montagn... [leggi tutto]Moto agile e divertente adatta a tutti.
Motore brillante ed affidabile, ideale per passi di montagna e gite fuori porta.
Per viaggi lunghi è consigliabile aggiungere un cupolino poichè non ha alcuna protezione dall'aria. -
Suzuki sv 650 Suzuki SV 650 (1999 - 02)Moto Naked affidabilissima, motore indistruttibile, leggera ed agile grazie al poco peso. Nonostante... [leggi tutto]Moto Naked affidabilissima, motore indistruttibile, leggera ed agile grazie al poco peso. Nonostante i vent'anni ancora bellissima.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Avuta una 2008 per 5 anni. Prima moto, quel 650 chi lo prova non può non amarlo. Per il resto una m... [leggi tutto]Avuta una 2008 per 5 anni. Prima moto, quel 650 chi lo prova non può non amarlo.
Per il resto una moto onesta, leggera da spremere entro i limiti chiari della ciclistica e dei freni.
Un telaio meraviglioso quanto il motore. Il codone affusolato con quei led avanti di 20 anni.
E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai. Esteticamente con pochi accorgimenti si trasformava:
togli il parafango posteriore, vernici le cromature, togli il cupolino, metti un dragbar, cambi marmitta e frecce e diventa una forever young che non invecchierà mai. -
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Leggera e maneggevole, adatta a tutti e con un motore brillante, provata poco perché non mia ma comu... [leggi tutto]Leggera e maneggevole, adatta a tutti e con un motore brillante, provata poco perché non mia ma comunque mi ha piacevolmente impressionato. All' assistenza ho dato solo sei stelle non perché poco efficienti ma solo perché non ho avuto contatti dato che la moto non è mia.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Perfetta come prima moto ma anche per piloti già un po' "navigati" che hanno voglia di divertirsi in... [leggi tutto]Perfetta come prima moto ma anche per piloti già un po' "navigati" che hanno voglia di divertirsi in pista. Motore incredibile, sospensioni assolutamente da sostituire alla prima occasione, la stessa casa Suzuki prevedeva un kit, consapevole della scarsità delle molle di primo equipaggiamento, il cui scopo era contenere il prezzo di acquisto.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Una moto che non invecchia mai. Motore indistruttibile, qualche piccolo accorgimento da fare sul fre... [leggi tutto]Una moto che non invecchia mai. Motore indistruttibile, qualche piccolo accorgimento da fare sul freno anteriore.
-
Suzuki SV 650 (1999 - 02)Se siete intenditori questo e un vero affare ...la moto e messa benissimo non ha bisogno di nulla e ... [leggi tutto]Se siete intenditori questo e un vero affare ...la moto e messa benissimo non ha bisogno di nulla e da grandi prestazioni perchè è piccola ma potente nello stesso tempo ..
-
Gran Motocicletta Suzuki SV 650 (1999 - 02)Guida Ulissi a da subito anche con poca esperienza. Ciclistica adatta a tutti. Ottimi i materiali im... [leggi tutto]Guida Ulissi a da subito anche con poca esperienza. Ciclistica adatta a tutti. Ottimi i materiali impiegati durevolissimi, come da tradizione nipponica. Affidabile e robusta adatta a traffico cittadino e sopratutto misto è salita grazie alla coppia del motore generosa a bassi regimi. Consigliata.
-
I primi 75.000km nessun problema, assistenza truffaldino, al tagliando dei 1500 mi cambiarono le pastiglie posteriori... Suzuki SV 650 (1999 - 02)Frizione rifatta a 25k km. Sospensioni debolucce. Ma grandissimo motore. 75. 000km in 5 anni dal ... [leggi tutto]Frizione rifatta a 25k km.
Sospensioni debolucce.
Ma grandissimo motore. 75. 000km in 5 anni dal 2002 al 2007.
La ricomprerei domani -
Suzuki SV 650 Suzuki SV 650 (1999 - 02)La mia prima moto: è stata una compagna di viaggio eccezionale, con un motore elastico, un sound acc... [leggi tutto]La mia prima moto: è stata una compagna di viaggio eccezionale, con un motore elastico, un sound accattivante nonostante l’età “avanzata”, comoda e affidabile. Perfetta per neofiti, comportamento su strada impeccabile, nessuna reazione scomposta.
-
Suzuki SV 650 Suzuki SV 650 (1999 - 02)Moto versatile e di facile uso. Ideale per chi decide di iniziare. Affidabile e di semplice gestione... [leggi tutto]Moto versatile e di facile uso. Ideale per chi decide di iniziare. Affidabile e di semplice gestione.