Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Scrambler 1200 XE (2024)
2 voti - 2 recensioni-
Triumph Scrambler 1200 XE (2024)Una moto "croccante" Presa di recente, percorso circa 1.000 km. Davvero appagante nella guida alleg... [leggi tutto]Una moto "croccante" Presa di recente, percorso circa 1.000 km.
Davvero appagante nella guida allegra su strada con le gomme Metz Tourance.. Mi trasmette confidenza in piega e la trovo molto naturale nel misto.
Motore adeguato, non un fulmine ma bello coppioso, adatto al genere di moto e allo stile che la contraddistingue.
Freno anteriore a mio avviso migliorabile, ho rilevato lo stesso anche su un'altra X che ho provato..
Lo scarico laterale, bello anche se a me non fa impazzire, purtroppo scalda parecchio e quindi d'estate da fastidio, inutile negarcelo. Con le temperature fresche diventa paradossalmente un vantaggio perchè eviti di gelarti le gambe.. valuterò in seguito se provare a decatalizzare o metterne uno basso.
Strumentazione passabile, non mi sembra un'opera d'arte e forse potevano centrarla meglio, o decisamente + classica o più moderna.. così com'è ti trovi questo pentolino davanti, che guasta un po' l'effetto classico e non è arriva all'effetto wow, tipo ad es. un bel TFT sportivo..
Secondo me è caruccia, io l'ho presa nuova e con due orpelli supera i 17k e mancano ancora alcune cose che mi sarei aspettato (quickshift e bluetooth).
In generale sono contento di averla presa..
-
Triumph Scrambler 1200 XE (2024)Dopo anni di stradali ( ultima moto Tiger sport 660) mi sono deciso di provare una modern classic, i... [leggi tutto]Dopo anni di stradali ( ultima moto Tiger sport 660) mi sono deciso di provare una modern classic, in particolare la scrambler 1200 xe , una moto che mai avrei valutato visto la mia predilezione per le stradali .
Beh…. È stato amore , colpo di fulmine.
Ho ritrovato ( anzi rinnovato ) la passione per la moto ! È una moto unica , il motore pastoso e con una coppia stratosferica ad ogni regime, dolce ed elastico.
Tira veramente forte per avere “solo “ 90 cavalli.
Sospensioni che per quanto lunghe supportano anche la guida stradale sbarazzina ( adeguatamente tarate )
Impianto frenante degno di una superabile ma con una pompa molto modulabile .
Alla fine dopo il test drive ho firmato il contratto di acquisto 😂 ad oggi ho fatto già 2500 km e allestita con borse laterale , capolino e in occasione di viaggio in coppia anche di borsa semirigida da 40 L sul portapacchi.
In autostrada a 130 con il cupolino toglie la giusta quantità d aria e si viaggia abbastanza confortevoli.
Il collettore scalda un po’ da fermo, vero, ma il piacere di guida che offre è impareggiabile.
Ah, il cerchio da 21 davanti offre una bella sensazione di stabilità e devo dire che presa la mano è anche discretamente veloce nello scendere in piega. Va guidata rotonda . Dettaglio :
Ogni volta che mi fermo , qualcuno di ferma ad ammirarla. Penso sia la moto più stilosa e con personalità sul mercato .