Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)
860 voti - 365 recensioni-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Godereccia sempre. Fuori dai numeri sulla carta, il motore di questa Speed regala soddisfazione ad o... [leggi tutto]Godereccia sempre. Fuori dai numeri sulla carta, il motore di questa Speed regala soddisfazione ad ogni uscita: sound, sensazioni, coppia.
Piu’ la guidi e piu’ la guideresti.
Rispetto ai modelli piu’ nuovi ha un sound ancora piu’ godereccio e un’erogazione piu’ maschia, che la fa sembrare piu’ reattiva e pronta (anche se ha meno cv); “merito” paradossale del comando del gas a cavo e di un’erogazione meno raffinata, ma che la rende pepata e scorbutica q.b.
Peccato per l’assenza dell’ABS, unico dispositivo elettronico che fa sempre comodo avere.
Con un paio di gomme giuste e un’aggiustata alle sospensioni, puo’ regalare soddisfazioni incredibili sui passi di montagna.
Io ci ho fatto anche qualche viaggio, con due borse sulla sella e sul serbatoio: contentissimo di aver raggiunto certe mete con lei. Questa moto, infine, e’ una teppista nata: la madre di tutte le moto da impennata! -
Speed Triple 1050 Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Ottima moto in generale, motore pastoso da usare ai medi. Ottima per scampagnate veloci, ma se tirat... [leggi tutto]Ottima moto in generale, motore pastoso da usare ai medi. Ottima per scampagnate veloci, ma se tirata eccessivamente mostra limiti di assetto (baricentro molto alto con pieno) e allunga in frenata. Sospensioni non all'altezza nella guida sportiva. Comunque bellissima, linea eterna.
-
SPEED TRIPLE 1050 2005 Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Moto molto potente ma mai troppo prepotente, il motore ha un erogazione molto lineare, ma possiede u... [leggi tutto]Moto molto potente ma mai troppo prepotente, il motore ha un erogazione molto lineare, ma possiede una coppia spaventosa a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia.... Freni e sospensioni ok per uso stradale. Moto di un certo fascino che non fa passare inosservati, soprattutto con un terminale aperto produce un suono fantastico!
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Iconica ed eterna. Ne ho avute 3. Due a faro tondo del 2005 ed una del 2012. Cosa dire...... unica, ... [leggi tutto]Iconica ed eterna. Ne ho avute 3.
Due a faro tondo del 2005 ed una del 2012.
Cosa dire...... unica, spettacolare, sound da pelle d'oca...... moto cult, per me nessuna come lei.
Motore eccezionale, nuda, cruda, inglese senza compromessi. Ho altre moto ma il mio cuore motociclistico rimane aggrappato ai ricordi di questa stupenda e inimitabile creazione Triumph! -
Speed Triple 2007 Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Moto fantastica, vendo a malincuore solo per passaggio a moto turistica. Ho avuto molte moto ma, a p... [leggi tutto]Moto fantastica, vendo a malincuore solo per passaggio a moto turistica.
Ho avuto molte moto ma, a parte un po' il peso penalizzante, è una delle migliori avute da me. -
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Moto estremamente affascinante. Io la definisco la 911 delle moto. Comoda, piccola, veloce tra le c... [leggi tutto]Moto estremamente affascinante. Io la definisco la 911 delle moto. Comoda, piccola, veloce tra le curve e soprattutto negli allunghi. Moto molto divertente. Cambio e frizione non ai livelli delle Giap ma sicuramente molto buoni almeno in questa versione 1050 anno 2011 ultima con i fari tondi.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)La vecchia scuola British! Moto di sostanza, non è una giapponese affidabile, semplice e con tutte l... [leggi tutto]La vecchia scuola British! Moto di sostanza, non è una giapponese affidabile, semplice e con tutte le cose sue al posto giusto, non è una tedesca razionale e corposa, non è un’italiana stile e leziosità, è inglese ed ha un fascino tutto suo, quando usci il primo modello, non piacque molto, solo il tempo le ha dato ragione.
-
Ancor una moto attuale in puro stile inglese Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Un classico intramontabile in puro stile inglese, con un motore potente che ancora oggi non teme riv... [leggi tutto]Un classico intramontabile in puro stile inglese, con un motore potente che ancora oggi non teme rivali, pieno sotto e ai medi con un sound da far venire i brividi.
Una ciclistica sana ma con sospensioni un po' rigide sulle buche. Freni buoni ma non eccellenti ma si risolve cambiando la pompa del freno, e in questo caso radiale e di marca BREMBO. Una moto nuda e cruda, non sfacciatamente ignorante ma con stile ! -
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)100% piacevole da usare, motore potente e corposo, ciclistica all'avanguardia, non per neofiti, molt... [leggi tutto]100% piacevole da usare, motore potente e corposo, ciclistica all'avanguardia, non per neofiti, molto freno motore.
-
Triumph speed triple 1050 2005 Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Cattiva il giusto una goduria per chi vuole una moto vecchia maniera senza controlli!!! [leggi tutto]Cattiva il giusto una goduria per chi vuole una moto vecchia maniera senza controlli!!!
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Personalità e divertimento. Mezzo con eccellente value for money, al prezzo di uno scooter si porta ... [leggi tutto]Personalità e divertimento. Mezzo con eccellente value for money, al prezzo di uno scooter si porta a casa una moto dall'estetica iconica e ancora molto valida su strada. Il 3 cilindri spinge sempre accompagnandosi con un sound gustoso e inconfondibile.
Migliorabili i freni (già con una pompa radiale cambiano molto, l'ideale è effettuare l'upgrade a pinze Brembo se non già installate). Qualche problema sulle prime serie a statore e ruota libera e impianto elettrico da verificare bene. Per il resto, moto eccezionale... tanto che dopo aver scritto questa mini-recensione mi sta passando la voglia di venderla :-) -
Perfetta Speed Triple Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Moto perfetta , bella potente e affidabile. [leggi tutto]Moto perfetta , bella potente e affidabile.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)E’ una moto splendida. Una icona. Personalmente la preferisco con i fari rotondi come la mia. [leggi tutto]E’ una moto splendida. Una icona. Personalmente la preferisco con i fari rotondi come la mia.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Linea senza tempo, e nella versione Talamo replica senza scarichi sotto la coda davvero bellissima. ... [leggi tutto]Linea senza tempo, e nella versione Talamo replica senza scarichi sotto la coda davvero bellissima. Il motore è un ottimo mix di coppia ed allungo, sempre guidabile ma con carattere e buon tiro.
ciclistica molto buona, frenata modulabile. Consigliata. -
SPEED TRIPLE 1050 Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Ultima vera Speed Triple prodotta con una vera anima Triumph. [leggi tutto]Ultima vera Speed Triple prodotta con una vera anima Triumph.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Moto pazzesca. Motore con una erogazione stupenda, sempre pieno e pronto in ogni marcia. Non mette m... [leggi tutto]Moto pazzesca. Motore con una erogazione stupenda, sempre pieno e pronto in ogni marcia. Non mette mai in difficoltà, sempre prevedibile. Sospensioni giuste per il tipo di moto, tarate sul morbido, il comfort non manca mai. Freni Brembo da paura, frenata molto potente ma sempre modulabile. Gran mezzo.
-
TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 : MOTO PESANTUCCIA MA MOLTO MOLTO TOSTA , ADORABILE NAKED. Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)E' una moto consistente , appagante alla guida ti dà belle emozioni grazie alle sue misure cioè è co... [leggi tutto]E' una moto consistente , appagante alla guida ti dà belle emozioni grazie alle sue misure cioè è corta e stretta , concentrata , potente e tiro ai bassi molto pieno ,pesantuccia .. ma va bene. Su strade di montagna e grandi passi è tutto godimento con pieghe e uscite di curva esagerate!!! Freni originali decenti, meglio pompa brembo radiale, il rombo è un bel suono maschio di moto "da grandi" , cioè motard navigati ed esigenti.Il motore 3 cilindri 130 cv è meraviglioso e affidabile , grande compagno di scorribande da tutte le parti dove ci va di girare. In autostrada sbandiera un po' ad alte velocità , ma tanto non è una moto per viaggi. Posizione di guida giusta per alti da 1,70 in su. In due ok chi guida , ma il o la passeggera sono messi belli stretti con le pedane alte e la sella alta è una tortura per la compagna se è più alta di 1,60. Questa moto ha un cuore grande e ti entra nel cuore ... e non la potrai scordare mai . Non l'avrei mai venduta se non fosse per la compagna che ci stava stretta. Ma l'amerò sempre ...la Speed ..neh , la compagna meglio che sta attenta ... buoni giri a tutti.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Moto ideale, va forte e frena bene. Ideale sia per andare tranquilli che per dar sfogo alla vena più... [leggi tutto]Moto ideale, va forte e frena bene. Ideale sia per andare tranquilli che per dar sfogo alla vena più folle.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Buona maneggevolezza ,con pressioni dei pneumatici giusta, offre un buon confort per tutti e due i p... [leggi tutto]Buona maneggevolezza ,con pressioni dei pneumatici giusta, offre un buon confort per tutti e due i passeggeri non ha vibrazioni. L'impianto frenante, quello Brembo, frena bene ha un'ottima modulabilità se volete ancora piu' potenza frenante, basta sostituire le pastiglie con una serie più performante.
Il motore tre cilindri offre ottimi bassi e medi con un discreto allungo che per una naked e' ottimo
Estetica, per me intramontabile, sembra una cafè racer già pronta. Il doppio faro tondo nel monto dei fari a led ha un fascino tutto suo.
-
Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)Tra le 9 moto che ho avuto questa è quella che mi sono divertito di più. La montagna è il suo regno.... [leggi tutto]Tra le 9 moto che ho avuto questa è quella che mi sono divertito di più. La montagna è il suo regno. Qualità di alto livello.