Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha YZ 250 F (2008)
33 voti - 11 recensioni-
Yamaha YZ 250 F Yamaha YZ 250 F (2008)È stato il mio primo 4 tempi moderno, dopo più di vent'anni che non risalivo su una moto da cross, p... [leggi tutto]È stato il mio primo 4 tempi moderno, dopo più di vent'anni che non risalivo su una moto da cross, per cui non ho grandi termini di paragone. Mi hanno stupito, già dalla prima uscita, la potenza e la prontezza del motore, sempre facile da gestire. Nel tempo ho imparato ad apprezzare la grande stabilità e precisione sui rettilinei ed all' atterraggio dai salti. Paga un po' in agilità nelle curve strette, dove tende ad allargare, basterebbe forse sfilare un po' le forcelle. Non sono uno che spreme la moto, essendo un amatore che gira per puro divertimento, ma non ho mai avuto il minimo problema meccanico. Il freno anteriore è potente e modulabile ma il comando risulta un po' spugnoso e ci si deve abituare.
Una moto eccellente per avvicinarsi o riprendere dopo anni la pratica del motocross, ma anche per andare forte se la si sà sfruttare a fondo (non è il mio caso 😉) -
grande moto Yamaha YZ 250 F (2008)Come è fatta bene Come va bene Cosa mi piace motore Cosa cambierei sospensioni [leggi tutto]Come è fatta bene Come va bene Cosa mi piace motore Cosa cambierei sospensioni
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Telaio perfetto x la guida in piedi. Cosa cambierei Sospensioni un po morbide. [leggi tutto]Cosa mi piace Telaio perfetto x la guida in piedi. Cosa cambierei Sospensioni un po morbide.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Gran moto, stabile, facile e affidabile, perfetta per cominciare a far sul serio. Cosa... [leggi tutto]Cosa mi piace Gran moto, stabile, facile e affidabile, perfetta per cominciare a far sul serio. Cosa cambierei Non è leggera con un 2 tempi sull'anteriore e bisogna aver molta cura della manutenzione, il 4 tempi è in genere delicato se non curato con cambi olio e pulizia filtri.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Piacere di guida e agilità nell' ingresso in curva. Cosa cambierei Sospensioni non par... [leggi tutto]Cosa mi piace Piacere di guida e agilità nell' ingresso in curva. Cosa cambierei Sospensioni non pari a honda.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Moto perfetta e controllata da specialista moto da competizione. Cosa cambierei Marce ... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto perfetta e controllata da specialista moto da competizione. Cosa cambierei Marce molto corte.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Leggera e maneggevole Cosa cambierei Freni [leggi tutto]Cosa mi piace Leggera e maneggevole Cosa cambierei Freni
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Molto facile e intuitiva, erogazione dolce, facile per imparare. Cosa cambierei Assenz... [leggi tutto]Cosa mi piace Molto facile e intuitiva, erogazione dolce, facile per imparare. Cosa cambierei Assenza targa.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Le 5 valvole in curva si sentono rispetto alle altre moto, telaisticamente ottima in c... [leggi tutto]Cosa mi piace Le 5 valvole in curva si sentono rispetto alle altre moto, telaisticamente ottima in curva. Cosa cambierei Sospensioni da rivedere appena si comincia ad aumentare il passo.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Cosa mi piace Facile utilizzo, moto intuitiva e stabile, motore progressivo. Cosa cambierei Poca pot... [leggi tutto]Cosa mi piace Facile utilizzo, moto intuitiva e stabile, motore progressivo. Cosa cambierei Poca potenza, impianto frenante migliorabile.
-
Yamaha YZ 250 F (2008)Come va credo che la 2008 sia la migliore moto che la yamaha abbia mai fatto.eccellente in curva, sp... [leggi tutto]Come va credo che la 2008 sia la migliore moto che la yamaha abbia mai fatto.eccellente in curva, specialmente nei canali la moto sembra sapere già la strada.una moto per tutti si adatta facilmente ad ogni stile di guida. Cosa mi piace Credo che la 2008 sia la migliore moto che la yamaha abbia mai fatto. eccellente in curva, specialmente nei canali la moto sembra sapere già la strada. una moto per tutti si adatta facilmente ad ogni stile di guida. Cosa cambierei Sospensioni, frizione, il para motore si danneggia facilmente.