Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha YZF R6
2.179 voti - 694 recensioni-
Yamaha YZF R6 (2017 - 20)La 600 più competitiva e precisa in pista non ha paura di nessun altra moto [leggi tutto]La 600 più competitiva e precisa in pista non ha paura di nessun altra moto
-
Yamaha r6 Yamaha YZF R6 (2010 - 16)Moto pronto pista e pronto gara moto re rivisionato 450 km fa sempre tenuta in ordine però gareggiar... [leggi tutto]Moto pronto pista e pronto gara moto re rivisionato 450 km fa sempre tenuta in ordine però gareggiare con olio motore e filtro olio nuovo
-
Yamaha R6 2020 Yamaha YZF R6 (2017 - 20)Moto esagerata, perfetta veloce potente e agile. Ti da una confidenza estrema sull’anteriore. [leggi tutto]Moto esagerata, perfetta veloce potente e agile. Ti da una confidenza estrema sull’anteriore.
-
Yamaha R6 2005 Yamaha YZF R6 (2005)Presa come un gioco, moto facilissima da guidare, motore che urla, fantastica per la leggerezza e se... [leggi tutto]Presa come un gioco, moto facilissima da guidare, motore che urla, fantastica per la leggerezza e semplicità
-
Yamaha R6 2008 Yamaha YZF R6 (2008 - 09)Moto potente, precisa, leggere e agile. In curva una lama. Consiglio ad appassionati con un po’ di e... [leggi tutto]Moto potente, precisa, leggere e agile. In curva una lama. Consiglio ad appassionati con un po’ di esperienza.
-
Yamaha R46 Yamaha YZF R6 (2005)Moto che possiedo da circa un anno e mezzo , una dei miei crucci dall'età di 16 anni . Partendo dall... [leggi tutto]Moto che possiedo da circa un anno e mezzo , una dei miei crucci dall'età di 16 anni . Partendo dall'estetica la trovo una moto sinceramente molto bella e ricercata nella grafica ( d'altronde arriva dalla matita di Aldo Drudi ), tutt'oggi molto apprezzata dal vivo e sicuramente fuori dal comune , nata per celebrare il primo mondiale vinto da Valentino Rossi con Yamaha . Moto prodotta in tiratura limitata e credo che già tutti questi piccoli motivi possano valere l'acquisto, ma per fortuna il bello non finisce qui . Motore eccezionale a maggior ragione considerata la cubatura ed il frazionamento. Lineare come solo un 4 linea sa essere , abbastanza pieno ai medi regimi ( sono rimasto stupito da ciò , pensavo avesse un'erogazione più Due tempistica )e pronto ad allungare come una furia fino ai 15500 giri . Se non bastasse l'adrenalina della spinta ci pensa il sound a mettere quel pizzico di pepe in più, un urlo che all'aumentare dei giri diventa sempre più intenso ed acuto . Un altro punto di forza di questa moto penso sia l'accoppiata ciclistica freni . Nonostante l'età giá monta delle pinze pinze ad attacco radiale che nonostante i tubi in gomma sono sempre pronti ad intervenire con grande efficacia . Telaio e sospensioni sono a mia sensazione regolati per privilegiare più la stabilità che l'agilità , la moto risulta un po' duretta da far curvare, ma una volta dentro la curva viaggia imperturbabile come su un binario . Questa caratteristica forse potrà far storcere il naso a molti ma per me risulta sempre un grande plus perché amo la guida di forza e ciò mi trasmette grande sicurezza . Moto che consiglio vivamente a chi ama la guida old style , dove il pensiero non bastava per far curvare la nostra moto , ma doveva essere aiutato da un pochino di sforzo fisico .
-
Yamaha YZF R6 (2005)Una moto voluta a 52anni che mi ha portato in giro per tutta l'alta Italia e dintorni per oltre 10 a... [leggi tutto]Una moto voluta a 52anni che mi ha portato in giro per tutta l'alta Italia e dintorni per oltre 10 anni, senza mai un problema. Si è sempre dimostrata adeguata, in tutto, certo è un pò vuota sotto, ma ti insegna a cambiare.
Non mi ha mai affaticato, anche andando oltre i 500km in un giorno.
La mia impressione: LEI può più di me. -
Yamaha YZF R6 (1999 - 00)Un'oggetto mitico; la storia del motorsport nella sua categoria. Intuitiva, agile, sempre prevedibil... [leggi tutto]Un'oggetto mitico; la storia del motorsport nella sua categoria.
Intuitiva, agile, sempre prevedibile.
Un'allungo pazzesco. -
Yamaha YZF R6 (2017 - 20)Niente da ridire. Cosa vogliamo dire alla Yamaha R6, non ho trovato un singolo difetto. Immensa! [leggi tutto]Niente da ridire. Cosa vogliamo dire alla Yamaha R6, non ho trovato un singolo difetto. Immensa!
-
Una goduria Yamaha YZF R6 (2008 - 09)Ottima moto che regala grandi soddisfazioni per essere un 600. Il motore soffre un pò i bassi regim... [leggi tutto]Ottima moto che regala grandi soddisfazioni per essere un 600.
Il motore soffre un pò i bassi regimi e ti costringe in alcune occasioni a tenerla a giri elevati per avere una buona reazione all'uscita di curva/post tornante, per il resto è un missile ben piantato sugli 8 mila giri da il meglio di se, reattiva agile e pronta a scatenarsi fino ai 14/15 mila giri dove il motore e sound giapponese sono una garanzia.
Mi mancherà! -
Yamaha YZF R6 (2001 - 02)Mostruosa. La r6 è una super moto che non muore e non ti molla mai, in tutte le sue parti è perfetta [leggi tutto]Mostruosa. La r6 è una super moto che non muore e non ti molla mai, in tutte le sue parti è perfetta
-
Super moto Yamaha YZF R6 (2008 - 09)Non credo ci siamo Molto da aggiungere a una delle Più belle 600 stradali mai costruite ! Meglio del... [leggi tutto]Non credo ci siamo
Molto da aggiungere a una delle
Più belle 600 stradali mai costruite ! Meglio della 2006 -
Yamaha YZF R6 (2017 - 20)Performance. Moto bellissima, divertente e abbastanza scomoda, facile da guidare, divertimento assic... [leggi tutto]Performance. Moto bellissima, divertente e abbastanza scomoda, facile da guidare, divertimento assicurato.
-
Yamaha YZF R6 (2008 - 09)Onesta precisa. Pesi ben distribuiti si guida molto facilmente , leggera e maneggevole . Come tutte... [leggi tutto]Onesta precisa. Pesi ben distribuiti si guida molto facilmente , leggera e maneggevole .
Come tutte le 600 lavora in coppia quindi bisogna usare un range di giri medio alti me godere del suo motore e trazione ottimale .
Il complesso modello di moto ben riuscito. -
Yamaha YZF R6 Yamaha YZF R6 (1999 - 00)Moto grintosa un vero gioiellino di tecnologia meccanica degli anni 2000... [leggi tutto]Moto grintosa un vero gioiellino di tecnologia meccanica degli anni 2000...
-
Yamaha R6 corsa Yamaha YZF R6 (2008 - 09)Moto notevole con migliore per usarla in pista con sospensioni rifatte da poco centralina da corsa d... [leggi tutto]Moto notevole con migliore per usarla in pista con sospensioni rifatte da poco centralina da corsa due mappe cambio rovesciato e completamente utilizzabile senza frizione sia in scalata che in salita .
-
Yamaha r6 Yamaha YZF R6 (2003 - 04)Moto fantastica in tutto, adrenalinica! Mai avuto nessun tipo di problema, molto affidabile. Da sfru... [leggi tutto]Moto fantastica in tutto, adrenalinica! Mai avuto nessun tipo di problema, molto affidabile. Da sfruttare in tutte le sue potenzialità.
-
Yamaha r6 Yamaha YZF R6 (2005 - 06)Bellissima, è un pezzo di storia di Yamaha, per chi vuole iniziare e spendere poco credo sia la moto... [leggi tutto]Bellissima, è un pezzo di storia di Yamaha, per chi vuole iniziare e spendere poco credo sia la moto giusta anche per la sua facilità di guida.
-
Yamaha R6 2004 Yamaha YZF R6 (2005)Motore eccezionale. Tira sempre e sembra non finire mai. Regala subito grande feeling. Seduta legger... [leggi tutto]Motore eccezionale. Tira sempre e sembra non finire mai. Regala subito grande feeling. Seduta leggermente alta (dal mio punto di vista). Impostazione prettamente sportiva quindi moto non proprio comoda
-
Yamaha R6 2000 Yamaha YZF R6 (1999 - 00)Una moto ancora "pura", vera, con un sound agli alti ancora da paura... come le moto di una volta. Z... [leggi tutto]Una moto ancora "pura", vera, con un sound agli alti ancora da paura... come le moto di una volta.
Zero elettronica, zero aiuti, tanto divertimento...
Il rapporto peso/potenza e l erogazione a carburatori confezionano una moto ancora emozionante
e divertente sia su strada che su pista.