Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha YZF R6 (2005)
32 voti - 17 recensioni-
Yamaha R6 2005 Yamaha YZF R6 (2005)Presa come un gioco, moto facilissima da guidare, motore che urla, fantastica per la leggerezza e se... [leggi tutto]Presa come un gioco, moto facilissima da guidare, motore che urla, fantastica per la leggerezza e semplicità
-
Yamaha R46 Yamaha YZF R6 (2005)Moto che possiedo da circa un anno e mezzo , una dei miei crucci dall'età di 16 anni . Partendo dall... [leggi tutto]Moto che possiedo da circa un anno e mezzo , una dei miei crucci dall'età di 16 anni . Partendo dall'estetica la trovo una moto sinceramente molto bella e ricercata nella grafica ( d'altronde arriva dalla matita di Aldo Drudi ), tutt'oggi molto apprezzata dal vivo e sicuramente fuori dal comune , nata per celebrare il primo mondiale vinto da Valentino Rossi con Yamaha . Moto prodotta in tiratura limitata e credo che già tutti questi piccoli motivi possano valere l'acquisto, ma per fortuna il bello non finisce qui . Motore eccezionale a maggior ragione considerata la cubatura ed il frazionamento. Lineare come solo un 4 linea sa essere , abbastanza pieno ai medi regimi ( sono rimasto stupito da ciò , pensavo avesse un'erogazione più Due tempistica )e pronto ad allungare come una furia fino ai 15500 giri . Se non bastasse l'adrenalina della spinta ci pensa il sound a mettere quel pizzico di pepe in più, un urlo che all'aumentare dei giri diventa sempre più intenso ed acuto . Un altro punto di forza di questa moto penso sia l'accoppiata ciclistica freni . Nonostante l'età giá monta delle pinze pinze ad attacco radiale che nonostante i tubi in gomma sono sempre pronti ad intervenire con grande efficacia . Telaio e sospensioni sono a mia sensazione regolati per privilegiare più la stabilità che l'agilità , la moto risulta un po' duretta da far curvare, ma una volta dentro la curva viaggia imperturbabile come su un binario . Questa caratteristica forse potrà far storcere il naso a molti ma per me risulta sempre un grande plus perché amo la guida di forza e ciò mi trasmette grande sicurezza . Moto che consiglio vivamente a chi ama la guida old style , dove il pensiero non bastava per far curvare la nostra moto , ma doveva essere aiutato da un pochino di sforzo fisico .
-
Yamaha YZF R6 (2005)Una moto voluta a 52anni che mi ha portato in giro per tutta l'alta Italia e dintorni per oltre 10 a... [leggi tutto]Una moto voluta a 52anni che mi ha portato in giro per tutta l'alta Italia e dintorni per oltre 10 anni, senza mai un problema. Si è sempre dimostrata adeguata, in tutto, certo è un pò vuota sotto, ma ti insegna a cambiare.
Non mi ha mai affaticato, anche andando oltre i 500km in un giorno.
La mia impressione: LEI può più di me. -
Yamaha R6 2004 Yamaha YZF R6 (2005)Motore eccezionale. Tira sempre e sembra non finire mai. Regala subito grande feeling. Seduta legger... [leggi tutto]Motore eccezionale. Tira sempre e sembra non finire mai. Regala subito grande feeling. Seduta leggermente alta (dal mio punto di vista). Impostazione prettamente sportiva quindi moto non proprio comoda
-
Yamaha YZF R6 (2005)A oggi direi una delle migliori moto qualità prezzo per l uso sportivo strada /pista. Motore super a... [leggi tutto]A oggi direi una delle migliori moto qualità prezzo per l uso sportivo strada /pista. Motore super affidabile. Va forte, frena bene, ancora bella di linee. Quando ancora i giapponesi sapevano fare le moto😉
-
La non milf Yamaha YZF R6 (2005)Che dire..guardando la scheda tecnica si vede che ha qualche cavallino in più che qualche kg in meno... [leggi tutto]Che dire..guardando la scheda tecnica si vede che ha qualche cavallino in più che qualche kg in meno rispetto alle versioni più recenti...
Certo, non ha l'ABS lo schermo TFT il cambio automatico...ma anche dei difetti (cit.).
Scherzi a parte la vedo un po' come una Lotus exige delle moto...solo sostanza e poca apparenza...dietro un vestito sobrio si nasconde una R6 molto simile alla versione più recente... però quasi non paga bollo e assicurazione.. -
La moto che vorrei Yamaha YZF R6 (2005)Ottima moto, la ricomprerei mille volte. Non ha mai avuto un problema a parte la batteria originale... [leggi tutto]Ottima moto, la ricomprerei mille volte.
Non ha mai avuto un problema a parte la batteria originale dopo 10 anni. Ma è nella normale amministrazione. -
Yamaha R6 2005 Yamaha YZF R6 (2005)E' una moto veramente piacevole da guidare, con un'accelerazione bruciante. Con un motore estremamen... [leggi tutto]E' una moto veramente piacevole da guidare, con un'accelerazione bruciante.
Con un motore estremamente potente in seconda a 15.500 giri si superano agevolmente 150 Km/h.
Allo stesso tempo si può andare in sesta a 50 Km/h senza strappi o tentennamenti. Poi basta accelerare dolcemente per far salire di giri il motore ed aumentare la velocità.
L'ho avuta per diversi anni e non mi ha mai deluso, sempre pronta ad assecondare la mia voglia di viaggiare all'aria aperta.
Pur non essendo una moto per lunghi percorsi io l'ho usata anche per tragitti di più di 700 Km con soste solo per fare il pieno. Ed anche i questi lunghi viaggi la Yamaha R6 si è sempre comportata benissimo. -
Divertente R6 2005 Yamaha YZF R6 (2005)Ottima moto per chi cerca una sportiva divertente ma che allo stesso tempo da molte soddisfazioni, s... [leggi tutto]Ottima moto per chi cerca una sportiva divertente ma che allo stesso tempo da molte soddisfazioni, sia di motore che di sospensioni e frenata visto che monta di serie un impianto frenate con attacco radiale e gli steli rovesciati.
-
r6 R46 edizione limitata numerata 1146 Yamaha YZF R6 (2005)per appassinati del genere sportivo penso moto completa in tutto potente e divertente e devo dire mo... [leggi tutto]per appassinati del genere sportivo penso moto completa in tutto potente e divertente e devo dire modello ancora comodo anche per spostamenti a medio raggio.
-
Yamaha YZF R46 Yamaha YZF R6 (2005)Moto perfetta per qualsiasi uso. Vanta il fatto che è un edizione limitata ( l'unica) del DOCTOR , b... [leggi tutto]Moto perfetta per qualsiasi uso. Vanta il fatto che è un edizione limitata ( l'unica) del DOCTOR , buon impianto frenante. Motore con una coppia a bassi regimi sorprendente per un 600... poco impegnativa.
-
Yamaha YZF R6 (2005)Cosa mi piace Maneggevole, costi gestione, ottime prestazioni. [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevole, costi gestione, ottime prestazioni.
-
Yamaha YZF R6 (2005)Cosa mi piace Pochi km e tenuta con cura maniacale. Cosa cambierei Purtroppo il carter olio motore è... [leggi tutto]Cosa mi piace Pochi km e tenuta con cura maniacale. Cosa cambierei Purtroppo il carter olio motore è strisciato e presenta qualche lieve striscio sulla carena.
-
Yamaha YZF R6 (2005)Cosa mi piace Gran motore, consuma poco se si passeggia, facile da guidare, comoda come sportiva. [leggi tutto]Cosa mi piace Gran motore, consuma poco se si passeggia, facile da guidare, comoda come sportiva.
-
Yamaha YZF R6 (2005)Cosa mi piace Leggera, facile. Cosa cambierei Erogazione vuota in basso. [leggi tutto]Cosa mi piace Leggera, facile. Cosa cambierei Erogazione vuota in basso.
-
Yamaha YZF R6 (2005)Cosa mi piace Maneggevole, stabile, comoda per il tipo di moto, ancora molto veloce anche rispetto m... [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevole, stabile, comoda per il tipo di moto, ancora molto veloce anche rispetto modelli più recenti. Cosa cambierei Impianto frenante non al top, molto stradale, modulabile anche potente ma richiede forza alla leva per essere efficace anche al limite.
-
Yamaha YZF R6 (2005)Come va Maneggevolezza. Cosa mi piace Maneggevolezza. [leggi tutto]Come va Maneggevolezza. Cosa mi piace Maneggevolezza.