Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati Scrambler 800 Night Shift (2023 - 24)
11 voti - 2 recensioni-
Ducati Scrambler 800 Night Shift (2023 - 24)Moto per aperitivo, gita al mare, per lavoro, per il primo appuntamento. [leggi tutto]Moto per aperitivo, gita al mare, per lavoro, per il primo appuntamento.
-
Ducati Scrambler 800 Night Shift (2023 - 24)Ho avuto parecchie moto da strada e non, prevalentemente naked tra cui z1000, vitpilen 701, street t... [leggi tutto]Ho avuto parecchie moto da strada e non, prevalentemente naked tra cui z1000, vitpilen 701, street triple, speed triple, Xsr 700 e 900, ecc... tenute poco perchè nessuna di queste mi ha mai fatto scattare il colpo di fulmine. E dopo Eicma23 mi sentivo ancora più sperso perchè non avevo trovato nulla di stimolante, finchè per sbaglio ho visto una nightshift 23 in un concessionario non Ducati e con 1000 dubbi (perchè non ne avevo mai vista una in giro) ho deciso di prenderla. dubbi alimentati dall'ultima esperienza avuta con motore a V raffreddato ad aria, la prima Hypermotard 10 anni fa. E invece è stato subito amore!
dopo i primi 5km ero già in estasi... leggera, reattiva, ma ben frenata e stabile, motore pastoso e trattabilissimo con una bella grinta e un bel sound! la postura di guida mi è piaciuta perchè il manubrio dritto ma largo da un bel controllo e ti fa sentire parte attiva della moto.
Inoltre i comandi sono facili e nel posto giusto, frizione morbida, ottimo quickshift sia a salire che a scalare, specchietti belli e funzionali, display bello e ben leggibile, insomma tutto meraviglioso.
ma soprattutto il feeling di guida è strepitoso, confidenza assoluta! davvero una sorpresa questa nightshit!!
unici 2 difetti che mi vengono in mente: il calore del motore per cui sarà inutilizzabile in città quest'estate, e il cavalletto che non è facile da estrarre stando in sella.
per il resto solo gioia e felicità!